29 agosto 2025

Green Light di Jescie Hall {english book} Recensione

Carissime lettrici,
torno a parlarvi di Jescie Hall per raccontarvi del suo ultimo romanzo, un libro dalle tinte decisamente più dark rispetto ad Hawke (link per la recensione). L’argomento è l’amore tossico tra due giovani profondamente spezzati, le cui vite si sono incrociate parecchi anni prima rispetto al presente in cui è narrata la storia. La loro relazione ha avuto inizio nel dark web, un luogo dove tutto è concesso, anche portare alla luce le più oscure fantasie. Il web viene rappresentato come a una sorta di iceberg, costituito da una parte visibile e una zona sommersa oscura, impenetrabile, inaccessibile, piena di insidie.


In quella parte che non affiora può succedere qualunque cosa. È come una ragnatela che si espande all’infinito e si ramifica sempre di più, dove si trova di tutto ed è difficile discernere i pericoli che vi sono in agguato. Ed è in quella realtà parallela che VenomX ha rubato il cuore, prima, lo ha calpestato, dopo, all’antieroe protagonista maschile, privandolo dell’ultimo briciolo di umanità che possedeva. Senza più nulla da perdere, lui è riemerso dall’oscurità come un crudele demone vendicatore inarrestabile e micidiale con un unico fine: la vendetta. 

21 agosto 2025

Beautiful devil di Rachel Leigh {Gli inediti} Recensione

Care booklovers,
«Beautiful devil» è il secondo romanzo finito nella mia libreria di Rachel Leigh, autrice americana apprezzatissima per gli enemies to lovers romance con ambientazione sportiva. Pur non facendo parte della serie Misfits, nella pagina dei ringraziamenti ho scoperto che la protagonista, Brogan, non è altro che la sorella di Elodie. Quest’ultima era il personaggio femminile principale di Hartless Monster di cui vi ho parlato in una delle precedenti recensioni. Non ricordo se anche il protagonista maschile, Hayes Madden, fosse apparso per la prima volta in quel romance. Non credo, difficilmente avrei potuto dimenticarmi di Hayes. 

Cosa accade se uno dei più sexy giocatori dei Devils, la squadra di hockey più famosa degli States, si concede un’avventura con una cheerleader della squadra di football rivale? Il risultato è un esplosivo enemies to lovers romance, farcito di battute al vetriolo e di una chimica a dir poco ineguagliabile. Brogan frequenta il primo anno della Rosewood University quando una sera alla festa di una confraternita, dove la protagonista è stata invitata insieme ad un gruppo di amici per partecipare ai festeggiamenti della vittoria della squadra di casa, incontra Hayes, noto donnaiolo del campus. Per quanto attratta da lui, è stata avvisata di non lasciarsi sedurre dall’abile sciupafemmine, maestro nell'arte della seduzione.