28 giugno 2019

Violent Delights di Jessica Hawkins {Gli inediti} Recensione


Care amiche,
non  leggevo un mafia romance e una storia con un triangolo amoroso da un secolo! Quando una lettrice mi ha suggerito l’ultima serieWhite Monarch’ di Jessica Hawkins non ci ho pensato neppure un momento e mi sono buttata a capofitto nella lettura. Non vi nascondo che non sarei stata tanto precipitosa se avessi scoperto in anticipo che si trattava di una trilogia e che il volume conclusivo è previsto a novembre. Ma una volta che la inizi, smettere diventa praticamente impossibile. Vi avviso: «Violents Ends» termina con un finale al cardiopalma che vi lascerà con il fiato sospeso a domandarvi…e adesso? 


Devo sforzarmi di non pensare che prima di sapere come sarà l'epilogo dovrò attendere un’eternità, con il rischio di riprendere il racconto senza ricordare tutti i fatti che sono accaduti fino a questo punto. La storia si svolge in Messico e racconta le guerre per il dominio fra i più potenti Cartelli del narcotraffico, le alleanze, le rivalità, l’ascesa e il declino dei più spietati signori della droga.  In un mondo dominato dalla criminalità e dalla corruzione, sboccerà un amore straordinario, indistruttibile, inaspettato. Natalia Cruz, la protagonista, è una bella giovane dai capelli corvini e gli occhi color ametista,  figlia di un temuto boss, uno degli uomini più temuti e spietati di tutto il territorio messicano, padre amoroso e protettivo nei confronti dell’adorata figlia, uomo spietato e crudele verso chi si mette contro il suo cartello. 

21 giugno 2019

L'amore che mi allontana da te di Carmen Bruni {Blog tour} Recensione


Buongiorno e bentrovate amiche, 
dopo “L’amore che mi porta a te” Carmen Bruni ci delizia con : «L’amore che mi allontana da te», secondo volume della serie “Le distanze dell’amore” in uscita in questi giorni con  Amazon Publishing. E dopo aver sofferto e gioito con Damian e Juliette, ecco che l’autrice ci racconta la storia degli altri due fratelli Astori: Cole e Leah. Damian, Cole e Leah sono cresciuti insieme. Quello che c’è fra loro è un forte legame: possessivi e iperprottetivi l’uno con l’altro. Ad unirli ancora di più, le tristi vicende che hanno colpito la famiglia Astori: il passato di Damian, la morte del nonno e della madre e un padre orribile che vuole solo fare loro del male. 


Damian è per tutti il punto di riferimento rimasto della famiglia Astori, un ragazzo posato e saggio che sa sempre qual è la cosa giusta da fare. Di contro Cole è il più dissennato della famiglia, quello che non rispetta gli schemi, che passa da un’amica di letto all’altra e che non fa che battibeccare continuamente con Leah. E poi c’è Leah, la tenera e dolce ragazza sempre bisognosa di affetto. Ma se Damian e Leah sono uniti da un legame di sangue, lo stesso non può dirsi di Cole che è stato adottato da nonno Astori quando era solo un bambino. 

18 giugno 2019

Jersey Six di Jewel E. Ann {Blog tour} Recensione


Carissime amiche,
non vi è mai capitato di iniziare un romanzo e dopo più di cinquanta pagine non riuscire a capire proprio nulla di cosa state leggendo? I personaggi non riuscivano a prendere vita nella mia mente. Le loro storie mi parevano prive di senso. Più mi sforzavo di comprendere cosa stesse accadendo, più vi sentivo confusa, disorientata, delusa. Beh, purtroppo è quello che è successo con «Jersey Six», l’ultimo romanzo di Jewel E Ann. 


Addentrandomi nelle pagine la trama continuava ad essere incomprensibile, così ho deciso di prendere una decisione drastica: abbandonare la lettura nemmeno a metà. In realtà ho pensato di cedere molto prima, ma ogni volta che stavo per farlo il  dubbio che tutto improvvisamente mi sarebbe stato chiaro mi spingeva ad andare avanti. Ho intuito dopo poche pagine che si trattava di un libro particolare, un romanzo fuori dagli schemi. Non potevo prevedere che questa storia non mi sarebbe piaciuta dal momento che i «I battiti dell’amore» mi aveva conquistata (la recensione di Lorena a questo link). Cosa posso dirvi di più? A differenza della sottoscritta, le lettrici americane hanno amato tantissimo Jersey Six. E a voi è piaciuto?

5 giugno 2019

Aspettami questa notte di Robin C {Blog tour} Recensione


Buongiorno amiche lettrici,
grazie alla Newton Compton Editori ho avuto l’onore di leggere in anteprima la nuova uscita di una delle mie autrici preferite: Robin C. Il suo nuovo romanzo sarà disponibile dal 7 giugno con il titolo «Aspettami questa notte». La Robin ogni volta è in grado di stravolgermi con le sue storie d’amore travagliate e fedigrafe. Lei è in grado di prendere a braccetto la mia anima e portarla a spesso insieme ai suoi personaggi, facendomi percepire ogni singola emozione e attimo vissuto. Ma andiamo per ordine, voglio raccontarvi la storia: Jodie ha perso i suoi genitori in un tragico incidente stradale e l’amica della sua defunta madre, la madre di David, ha deciso di accoglierla nella sua casa come la figlia femmina che non aveva mai avuto. 


David e Jodie così sono cresciuti praticamente insieme come fratello e sorella, ma una volta giunti all’età adolescenziale il loro rapporto si è trasformato in qualcosa di diverso: loro non si vedevano più come fratello e sorella. Il loro legame nel tempo è diventato un rapporto molto forte e passionale, l’uno era il tutto dell’altro. Tutte le loro prime volte sono state insieme. Il loro amore però è sempre stato tenuto segreto, perché agli occhi di tutti loro erano fratello e sorella, pur non condividendo lo stesso sangue. David soprattutto temeva la reazione dei suoi genitori e così aveva convinto Jodie che era meglio che il loro amore rimanesse segreto. 

1 giugno 2019

Solo tu nell'universo di Sara Ney {Blog tour} Recensione


Buon sabato!
«Solo tu nell'universo» è il romanzo introduttivo della nuova serie new adult Jock Hard di Sara Ney,  spin-off della celebre How to date a Douchebag. Se amate gli sport romance, vi consiglio caldamente di leggerlo! Una trama divertente, una storia d'amore dolcissima, un protagonista super sexy sono gli ingredienti che rendono questo libro irresistibile. E alla fine ne vorrete ancora. Attenzione: in questo libro si parla di ‘jock’, atleti con un concentrato di testosterone elevatissimo. Sono i ragazzi della squadra di baseball dell’Università dello Yowa. 


Quasi tutti sono stati ammessi al college grazie una borsa di studio e sono considerati dei grandi talenti nello sport che praticano. Sterling ‘Rowdy’ Wade, il fascinoso capitano del team, è ritenuto il miglior interbase che l’università abbia mai avuto. Non chiedetemi in cosa consiste il suo ruolo perchè non ne ho la minima idea. La protagonista invece è una simpatica studentessa del secondo anno e il suo nome è Scarlett. Scarlett si è guadagnata la cattiva reputazione di ‘jock-blocker’ dopo che una sera ad un party è riuscita ad evitare che le sue amiche finissero a letto con due prestanti jock. Da allora la sua presenza è stata bandita dal jock row, ossia il più popolare party del college frequentato dai jock il cui unico obiettivo ogni venerdì sera è spassarsela con fiumi di alcol, danze al limite della decenza, musica ad alto volume e sesso.