Pagine

11 ottobre 2016

Odiami come io ti amo di Penelope Douglas. Recensione


Care lettrici,
nella recensione di oggi vi parlo di “Odiami come io ti amo” di Penelope Douglas, ovvero il quarto ed ultimo capitolo della meravigliosa serie Fall Away. Ho amato dal primo all’ultimo romanzo di questa serie e sono molto triste perché si è conclusa. Dopo le numerose richieste da parte delle sue fan e per concludere egregiamente la serie, la Douglas ha scelto di ripartire da dove tutto è incominciato, rivolgendo nuovamente l’attenzione sulla nostra coppia preferita, Jared Trent e Tatum Brandt. 


Pensavamo che alla fine dei primi due romanzi le incomprensioni e gli attriti si fossero risolti, invece scopriamo che, per una serie di malintesi, siamo di nuovo al punto di partenza. Il bel Jared  si è reso conto che, prima di decidere di fare il passo successivo nel loro rapporto e di andare a vivere con Tatum, deve ritrovare se stesso. Diversamente da Tate, non ha avuto occasione per riflettere e capire quali siano i suoi obiettivi nella vita. Vi ricordo Tate è stata in Francia e quell’esperienza si è rivelata molto utile per indirizzarla nelle sue scelte. Jared decide a quel punto di allontanarsi per un po’ e, quando lo comunica, Tate non prende molto bene la notizia. Non se ne va prima di aver fatto un giuramento. 

Le giura che qualunque cosa accada ritornerà sempre da lei, perché lui la ama. Promette di star via per poco tempo. A Jared riconosco un potere...di riuscire con facilità a farmi arrabbiare. Come puoi fare una tale promessa e poi non farti più vivo  per due anni!?! Due anni non sono pochi. Qualcosa infatti va storto, e per una serie di circostanze sfavorevoli le loro strade si separano. La storia riprende due anni dopo, dal punto in cui Jared riceve una telefonata della madre che lo prega di ritornare al più presto a Shelburne Falls perché presto avrà una sorella. 

Jared in quell’arco di tempo ha perso completamente i contatti con i suoi amici, sia con Jax, suo fratello, che con Madoc, il suo migliore amico, che ora è arrabbiato con lui.  Jared teme il momento in cui si ritroverà di nuovo faccia a faccia con loro, ma soprattutto con l’unica donna che abbia mai amato e che ora ha deciso di continuare la sua vita senza di lui. Il ricongiungimento con il gruppo non tarda ad arrivare, e a sorpresa l’incontro con Tate, a casa di Madoc. La Tate che conosceva non esiste più. Al suo posto c’è una donna più cinica, forte, e disillusa. Se Jared desidera rimettersi con lei, dovrà trovare un modo per riconquistarla e convincerla che lui è cambiato. Dovrà provarle che di lui si può fidare e non la abbandonerà mai più. Come se non bastasse, però,  si presenta un ulteriore intralcio nella sua missione, missione che all’inizio pare impossibile perché Tate non accetta neppure di stare con lui nella stessa stanza. L’intralcio si chiama Ben, il ragazzo che Tate ha iniziato da poco a frequentare, il ragazzo che lei cerca di auto-convincersi sia perfetto per lei, perché tranquillo, sicuro, l’esatto opposto di Jared. Se Jared vuole riconquistare la sua amata dovrà agire in fretta. Nel romanzo ritroviamo le atmosfere dei libri precedenti. Non mancano le corse automobilistiche al Loop in cui Tate, in assenza di Jared, è diventata la regina. 


Ritroviamo inoltre le amate coppie dei precedenti quattro romanzi, molto cresciute, felici e alcune felicemente sposate. Non sono più i ragazzi un po’ sbandati di diversi anni prima, che si divertivano con atti di bullismo e passavano le serate organizzando party e ad ubriacarsi. Una delle scene che mi è piaciuta di più e forse più divertenti di tutto il libro è la serata allo strip club, in occasione dell’addio al celibato di Zack, che non poteva non accasarsi come tutto il resto del gruppo. E’ la serata in cui le ragazze decidono di pedinare i loro uomini per verificare la loro fedeltà. Tate combinerà un disastro!! La tensione sessuale tra i due protagonisti s’intensifica ad ogni loro incontro. Nel momento in cui il desiderio accumulato si sprigiona, l’esplosione è di proporzioni colossali e assistiamo ad una delle scene d’amore più Hot di tutta la serie. 

«Non ti sei mai lamentata delle mie capacità comunicative quando eravamo soli, però», 
le feci notare e continuai a parlare, scandendo ogni parola. 
«In macchina, sul cofano della macchina, nella doccia, a letto...», la provocai e ringhiai, «praticamente su quasi tutte le superfici disponibili e in quasi tutte le stanze di casa tua. 
Allora le adoravi le mie capacità comunicative». 


Odio come io ti amo è un romanzo molto bello, ma dal mio punto di vista non quanto i suoi due predecessori (mi riferisco ai primi due libri dedicati alla coppia Jered & Tate). Per chi ha amato come la sottoscritta questa serie e ha versato qualche lacrimuccia alla fine ho una notizia che vi risolleverà il morale. Nella pagina dei ringraziamenti la scrittrice dichiara la sua intenzione di voler lasciare aperto uno spiraglio. Pur avendo attualmente altri progetti, non esclude in futuro di scrivere altri romanzi con protagonisti i figli delle coppie che abbiamo amato fino ad ora. Nell’epilogo, in un siparietto dolcissimo, l’autrice ci presenta i figli, ancora bambini, dell’amata combriccola. Già si incominciano ad intravedere le prime simpatie ed antipatie reciproche. 

Baci, Greta
Bello


Sinossi: Tatum Brandt ha smesso da un pezzo di essere la ragazzina che fuggiva in lacrime a causa di Jared Trent. Adesso domina la pista, la velocità la fa vibrare e la folla urla il suo nome: è diventata la regina delle corse. Stare al centro dell’attenzione non è un obiettivo, eppure non riesce a fare a meno di suscitare l’interesse di chi gravita nella sua orbita. Nonostante ciò, però, sembra che i suoi amici non facciano altro che parlarle di Jared. Hai visto Jared in tv? Cosa ne pensi della sua ultima gara, Tate? Quando tornerà in città? Ma Tate si rifiuta di pensarci. Sta sopravvivendo, anche se non ci avrebbe scommesso. Quando Jared tornerà a casa, si accorgerà che la Tatum che conosceva non esiste più, che a Shelburne Falls i giochi sono cambiati ed è proprio lei a dettare le regole. A quel punto, Jared rinuncerà a lei per sempre o raccoglierà la sfida, cercando di riconquistare il cuore della ragazza che ama da tutta una vita?




Qui trovate il romanzo!




Potrebbero anche interessarvi:

SERIE FALL AWAY

NON RIESCO A DIMENTICARTI


ALTRI ROMANZI




4 commenti:

  1. Non vedo l ora di leggerlo... quando ritrovi coppie ke ti hanno in qualche modo regalato un emozione non riesco a resistere!! Anche se ultimamente (Greta aiutami!!!) Mi sono fissata con i darkromance ;-) vict

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vict!! E' meno bello dei primi due ma ti consiglio ugualmente di leggerlo. Dark romance? Quali hai letto? Io sono diventata una super fan della Winters e ho intenzione di leggere qualunque cosa abbia scritto. Mi è piaciuto tanto anche Dark Blue di CJ Roberts. :)

      Elimina
    2. Ero indecisa su dark blue ma se ti è piaciuto lo metto in lista!!!! Ora sto leggendo "lui vuole tutto"... ovviamente molto distante dai capolavori di c.cilli!!! I più conosciuti li ho cmq letti, anche la winters (bellissimo)! Ma ci si accontenta!!! :-)) vict ps:tu cosa mi consigli

      Elimina
    3. Fra quelli tradotti non mi viene in mente nessun altro titolo. Lara mi ha parlato molto bene di ADAM di Giovanna Roma. Io ti consiglierei EL Diablo di M. Robinson ma è inglese. :)

      Elimina