Pagine

13 aprile 2016

Una fresca brezza di Bonny B. Recensione


Ciao a tutte!
Questo romanzo può essere definito alla pari del suo titolo, una “fresca brezza”, una storia diversa dal solito, o perlomeno da quelle sempre stilate durante questo periodo. Una vicenda fresca, giovane e molto carina. Se amate Sorrento e le sue calde atmosfere, non perdetevi questo romanzo. Sofia è una ragazza giovane, che ha già sofferto molto nella vita. Durante una vacanza avrà modo di conoscere un ragazzo che porterà scompiglio nella sua vita. 

La presenza del fidanzato storico è percepibile in ogni riga. Un inno alla felicità, alla gioia che nasce dalle piccole cose. “ Non esiste un interruttore con su scritto felicità, da alzare a piacimento.”“ Michael ho quasi baciato un altro ragazzo e desideravo farlo.” “ La pelle che pizzica … e la mente che inizia a fare uno spelling della parola felicità”. Una storia d’amore dal sapore a mio giudizio estiva, un legame che appare inizialmente a tempo determinato, il tempo di un viaggio. Tre settimane intense che vi terranno incollate alle pagine di questo romanzo fino alla fine. “ Se ne vanno, niente baci, niente promesse, ma solo un addio silenzioso che pesa come un macigno”. “ Ti prego piccoletta, torna da me.” Sofia, nonostante la giovane età, ha già sofferto molto, dopo aver perso prematuramente i genitori nel corso di un incidente stradale, ora si trova a fare i conti con la presenza/assenza di un fidanzato ormai ridotto allo stato comatoso da parecchio tempo (non nascondo di aver versato qualche lacrimuccia, leggendo del triste destino toccato a questo ragazzo). Manolo sarà un elemento del tutto nuovo nella sua esistenza, che le donerà gioia ed una freschezza sentimentale inattesa. 

Lasciatemi dire che, nella sua estrema semplicità, questo romanzo cela comunque alcuni insegnamenti di grande importanza, primo fra tutti: “ Il modo migliore per esorcizzare la morte è vivere!” Inoltre,  a mio giudizio, “l’epigolo” non è un errore, ma realtà voluta dall’autrice, è decisamente strappalacrime. Molto carino, toccante. Consigliato a chi crede che la felicità giunga nei modi ed attraverso le vie più inimmaginabili.

Un saluto, Simona
Bellino




Sinossi | Sofia, dopo la prematura morte dei genitori, si è presa cura del fratello Fabio. Alla vigilia della partenza per le vacanze il ragazzo strapperà una promessa alla sorella che la costringerà a prendere le distanze dal proprio passato e dal fidanzato storico. Riuscirà la giovane a mantenere la parola data?


Qui trovate il romanzo!!




1 commento: