Pagine

17 febbraio 2016

Solo un sussurro di A.I.Cudil. Recensione


Buon giorno amiche lovers,
Solo un sussurro è la novella di cui vi parlo oggi, uscita il 20 Gennaio in versione self e solo in formato ebook. Si tratta di uno spin off della serie Six Sens che ha come protagonisti due dei personaggi già conosciuti nei precedenti episodi, Solo il tuo sapore (qui) e Solo la tua Voce (qui), ovvero Cedric e Yves. Cedric è uno degli escort storici della agenzia Six Sens, dalla bellezza abbagliante e dal cuore sfuggente. Yves è il nuovo Master, giovane pasticcere affascinate e pieno di sorprese, che ha appena preso il posto di Master Diego. 

Due uomini e …vi chiederete, bhè lei è Adelaide, ex direttrice del Rouge Club e sottomessa del Marchese, l’enigmatico e sfuggente padrone del club BDSM più elitario di Parigi. Troviamo Adelaide in viaggio verso la sua città natale, Vienna, proprio durante le festività natalizie, dopo essere stata “gentilmente” congedata dal suo padrone, rea di aver disobbedito ad una delle sue regole, ovvero provare piacere contro la sua volontà e per mano di un altro uomo, Yves. 


Il libro parte con un viaggio verso un’altra città, in realtà credo descriva il percorso di crescita individuale di Adelaide, con un piccolo aiuto dei nostri due uomini Yves e Cedric, che la raggiungono nella sua temporanea abitazione nella capitale austriaca. Mi ha sempre incuriosito cercare di entrare nella mente di una sottomessa e capirne le dinamiche mentali e le sfaccettature che la caratterizzano, per questo è stato un piacere seguire il percorso di presa di coscienza e di crescita di Adelaide. Devo ammettere che una buona dose di incoraggiamento in questo caso è arrivato dai due ragazzi: avevo già apprezzato Cedric nei precedenti libri (e sarà proprio lui il protagonista del prossimo romanzo Solo una carezza), e intravisto Yves, ma amiche mie, lasciatemi dire che il fatto di potersi esprimere fisicamente senza gli obblighi del loro lavoro, ha fatto si che entrambi mi abbiano ammaliata! 

Il fatto di poter seguire i loro istinti, preoccupandosi dell’altra solo per il piacere di condividere un momento di pura passione senza secondi fini, rende l’espressività e la caratterizzazione dei protagonisti ai massimi livelli. L’attrazione tra Adelaide e Yves, che prima di tutto sono amici, è potente, tra l’altro insieme possono dar seguito ai loro istinti di D/S nella sola accezione di due ragazzi che assecondano la loro natura con attenzione e rispetto. Cedric, bhè che dire del cultore della bellezza…potrebbe essere quasi frainteso e tacciato come superficiale, ma più lo si conosce più si comprende il suo animo sensibile e a volte dolorante…forse è per questo che non ancora compreso fino in fondo verso quale animo umano è più affine, quello femminile o quello maschile. Preparatevi ad un momento di alto tasso erotico nel menage dei tre protagonisti, ma descritto nella solita impostazione Cudil, ovvero con la massima eleganza, suscitando nel contempo grandi emozioni. Perché l’autrice ha questa grande maestria di farti entrare nella storia come un treno in piena corsa e ti travolge con la sua semplicità di scrittura, con un linguaggio sempre deliziosamente calibrato. Il percorso di crescita di Adelaide è tangibile e viene resa giustizia alla sua persona non tanto come sottomessa, ma come giovane donna alla ricerca del proprio equilibrio e con una grande determinazione a dare un senso vero alla propria vita. 


Perché è vero, in questa novella non viene descritta una storia d’amore come quella di Matteo o di Diego, ma non ci si ferma mai alla semplice fisicità, ci sono sempre dei profondi sentimenti fraterni, di amicizia e di rispetto che mi hanno dato prova una volta di più dello spessore di questa autrice. Quindi se siete appassionate come me di questa serie e del genere vi consiglio caldamente questa novella e…. con un sussurro vi svelo che non vedo l’ora di essere sfiorata da una carezza!!!!

A presto! Miky
BELLO




Trama | “Solo un sussurro” è un romanzo breve della serie Six Senses, spin off di “Solo la tua voce”. Adelaide non avrebbe mai creduto che quel momento di debolezza le potesse causare non solo il licenziamento ma anche l’esilio dal Rouge Club. Dopo anni passati alla gestione del club BDSM più esclusivo di Parigi si ritrova senza lavoro e, soprattutto, senza il Marchese. Ha sbagliato, ha disobbedito alle regole del Padrone e ora non è più la sua sottomessa. Dopo giorni di sconforto decide di rifugiarsi a casa, a Vienna, seguendo il consiglio del suo amico Yves. Anche lui ha lasciato il Rouge Club e ora lavora al Six Senses, dove sostituisce Diego Ruiz. Non bastano le luci sfavillanti di una Vienna vestita a festa per fare sentire Adelaide meno sola. Tanto che, quando Yves si auto invita a casa sua, portando con sé l’amico Cedric, lei li accoglie senza pensarci due volte. In un fine d’anno inaspettato Adelaide si confronterà con i suoi desideri e capirà che quel doloroso esilio viennese potrebbe essere la strada giusta per un nuovo inizio.


Qui trovate il romanzo!!






2 commenti:

  1. Grazie infinite per questa bellissima recensione!
    Mi fa davvero piacere, Miky, tu abbia compreso Adelaide. Di lei credo proprio che scriverò altre storie, ma prima ci sarà Cedric :)
    A.I. Cudil

    RispondiElimina
  2. Ciao Iolanda! Grazie a te per i personaggi che ci regali...è sempre un piacere immergersi nei loro animi! Non vedo l'ora di conoscere meglio Cedric! Buona scrittura! MIKY

    RispondiElimina