Pagine

3 febbraio 2016

Averti è impossibile di M. Leighton. Recensione


Ciao ragazze, 
sono Sofia. Sono stata sempre una fan del Blog di Greta e non significa che non lo sia più, anzi, adesso che mi ritrovo a recensire per lei e per voi, sono emozionatissima. Recensire per la prima volta per questo blog mi ha spinto a pormi mille domande. Spero di riuscire ad incuriosirvi e trasmettermi la mia grande passione per la lettura. Quando mi è stato  proposto di recensire questo libro ho subito detto....siii.!! Questo romanzo era nella mia lista di letture già da tempo e, come tutte le lettrici che amano questo genere, contavo i giorni che mancavano all'uscita.

La protagonista del romanzo è Camille, detta "Cami", una ragazza proveniente da una famiglia molto ricca e iscritta alla facoltà di economia, ad un passo dalla laurea. All’arrivo delle vacanze Cami decide di trascorrerle in famiglia, in compagnia della sua domestica Drogheda, vecchia amica e confidente da tantissimi anni. In passato la famiglia di Cami non era così facoltosa, ma con gli anni il padre si è arricchito ed ora può permettersi la passione per i cavalli e le macchie d'epoca. Cami, però, ha nostalgia dei tempi in cui era bambina. Ricorda ancora sua madre in cucina che le preparava la colazione e il padre che non la voleva accompagnare alle gare di cavalli. Quando si diventa ricchi tutto cambia come cambiano anche gli atteggiamenti e il modo di porsi con le altre persone. Cami è rimasta la solita ragazza, una giovane con la testa sulle spalle che sa cosa vuole. Vorrebbe imparare più cose sul lavoro che svolge suo padre perché gli anni passano e un giorno lui non ci sarà più. Essendo l’unica erede spetta a lei portare avanti l'azienda di famiglia. 


Ma passiamo al protagonista maschile. Patrick, detto "Trick", è un ragazzo di 23 anni appassionato di cavalli come lo era suo padre. Questa passione lo ha portato ad iscriversi all'università di veterinaria. Gli mancavo pochi esami per potersi laureare, ma dopo la tragica morte del padre i debiti lo hanno costretto a mollare tutto per trasferirsi dalla madre ad aiutare la famiglia, due persone che ama più di se stesso, sua madre e la sua sorellina più piccola di 10 anni Grace. Il primo incontro dei nostri protagonisti avviene in un country pub in un modo che ho trovato un po’ buffo. Cami sta per portarsi il bicchiere alle labbra quando qualcosa colpisce lo sgabello e la birra le finisce dentro la scollatura. Sente una voce profonda vicino al suo orecchio e due mani forti che la tengono stretta per evitare che cada. 

Quando alza lo sguardo rimane immobile davanti a due occhi color grigio-verde, gli occhi più belli che lei abbia mai visto. Così ecco che tra una battuta scherzosa e delle parole maliziose tra i due scatta un’attrazione incontenibile, ma Cami ha un fidanzato. Fidanzato che il padre vede di buon d'occhio, non solo per il suo status economico, ma anche per l’amicizia che lega le due famiglie. L'attrazione tra i due è forte, ma non solo quella fisica. Lei e Trick  hanno tante passioni in comune: entrambi amano i cavalli e trascorrere l’estate a cavalcare in pieno relax. A poco a poco Cami si rende conto che Trick le è entrato sottopelle ed è l’unico che invade la sua mente nonostante tenti di allontanarlo. Dall’altra parte Trick capisce che lavorando per il padre di Cami potrebbe perdere il lavoro continuando a frequentare Cami. Per entrambi, però, non è facile celare i propri sentimenti. Quando finalmente la loro storia sembra procedere per il verso giusto, viene rivelato un segreto legato al passato, che mette a rischio la loro felicità. Adesso sicuramente sarete curiosi di conoscere di cosa si tratta, eh eh… non vi posso svelare nulla. Essendo l’opera d’esordio dell'autrice non è priva di difetti. Vi dimenticherete che questa scrittrice è la stessa che ha scritto la meravigliosa trilogia dei gemelli. Con questo non posso dire che il romanzo non mi sia piaciuto. Sinceramente sono rimasta un po’ delusa e ho storto parecchio il naso in vari punti, soprattutto per gli atteggiamenti immaturi ed infantili dei due protagonisti. Voto finale…più che bellino.

Un saluto, Sofia
PIU' CHE BELLINO


Qui trovate il romanzo (l'ebook ed il cartaceo)!!



 Clicca QUI per leggere l'anteprima   ♥ 




8 commenti:

  1. Leggerò, spero presto, questo romanzo. Mi incuriosisce molto.
    Bella recensione Sofia e ben entrata nel team di Greta.
    Un saluto,
    LA RAPUNZEL DEI LIBRI

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione! Complimenti Sofia

    RispondiElimina
  3. Bellissima recensione! Complimenti Sofia

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutte,grazie mille per l'accoglienza siete gentilissime.
    Sono contenta che la mia prima recensione vi sia piaciuta ^:^

    RispondiElimina
  5. Ciao Sofia e benvenuta. .. anche io mi aspettavo un po di piu da qst storia che inoltre per certi versi ripete situazioni di storie già sentite... cmq è stato un passatempo piacevole! Concordo in pieno sul fatto che non sembra proprio scritto dalls stessa autrice dei focosi gemelli!! Baci, Vict

    RispondiElimina
  6. Ciao Sofia, proprio oggi ho pubblicato sul mio blog la recensione di questo romanzo e ho dato lo stesso voto. ^-* Io ero tentata di abbandonarlo già dalle prime pagine, per fortuna non ho mollato perché la storia è un pò migliorata e alla fine si è rivelata una lettura carina, anche se con diverse pecche. Non avendo letto l'altra serie della Leighton non potevo fare un confronto, ma lo stile di scrittura all'inizio non mi è proprio piaciuto perché appunto troppo infantile e superficiale. Comunque sono curiosa di leggere il prossimo, però spero che la Newton pubblichi anche la novella su Rusty e Jenna ^-*

    RispondiElimina