Pagine

20 maggio 2015

Recensione - “Stripped Bare” di Tabatha Vargo & Melissa Andrea


Ciao ragazze,
vi informo che "Stripped Bare", il nuovo entusiasmante romanzo del duo Tabatha Vargo & Melissa Andrea, è stato suddiviso in due parti. Lo Stripped Duet sarà composto da "Stripped Bare Part. 1" e "Jack Hammer Part. 2". La bellissima notizia è che la prima parte è acquistabile gratuitamente fino al 23 maggio. Ecco la recensione in anteprima!!

Ladies, siete pronte per The Teaser... The Pleaser...JACK HAMMER!!!!! Ho voluto iniziare la recensione con queste parole, è così che il dj annuncia l’entrata sul palcoscenico dell’incredibile Jack Hammer ed è così che ha inizio il romanzo. Il prologo si apre con una scena davvero incandescente (estintori sotto mano) e siamo subito catapultate all’interno dello strip-club dove il protagonista si esibisce, il Bananas (ve ne prego non  ridete!!). Immaginate la scena con i vostri occhi: luci soffuse, corpi surriscaldati e l’eccitazione insostenibile che diventa subito palpabile, poi, si accendono i riflettori e la star irrompe sulla scena. Leggendo, sembra di sentire la folla di donne che scoppia in un immenso boato, che urlano, si dimenano e fanno di tutto per raggiungere le prime file per seguire più da vicino lo spogliarello dell’aitante adone. Siamo a un party di addio al nubilato e la platea, composta di  sole donne, è super eccitata in attesa di vedere uno degli uomini più sexy ed eccitanti del pianeta, mentre prende il via la sua sensuale esibizione. E’ una danza inebriante e allo stesso tempo peccaminosamente erotica, ti ipnotizzata. Lo stripper è così disinvolto, privo di inibizioni, sprigiona una sensualità che catturare tutta l’attenzione su di sé riuscendo a conquistare le donne sotto il palco, e il lettore.  In mezzo al pubblico, però, c’è una donna, Chelsey, è lei la protagonista, e si trova lì per sbaglio; lei non è il tipo di ragazza disinibita che si reca ad assistere uno spettacolo di striptease. 


Se devo essere sincera, mi sono sentita talmente in imbarazzo per lei,  essendomi subito immedesimata nel personaggio, che avrei voluto scavare una fossa per dirle di andare a nascondersi. Ma poi, all’improvviso, accade l’imprevedibile, e il sexy spogliarellista punta lo sguardo su di lei, la riconosce, e il mondo attorno a loro cessa d’esistere. Lui ha degli occhi incredibili, del colore del ghiaccio e del mare in tempesta, gli occhi dell’unico uomo a cui lei aveva donato il suo cuore e lui l’aveva ridotto in frantumi. 

E’ BLAINE, il ragazzo di cui lei si era perdutamente innamorata un anno prima. Vederlo lì in mezzo al palco, completamente senza veli, procura una fitta al petto indescrivibile, una gelosia lacerante. Il pensiero che l’uomo che un tempo avete amato  è disponibile agli sguardi bramosi di tutte quelle donne e del loro morboso desiderio fa male. Ho percepito la profonda sofferenza di Chalsey e ho condiviso  il suo dolore, ma, allo stesso tempo, vederlo li sul palco riporta la storia indietro nel tempo, ai bei ricordi che Chelsey ha di lui, al loro primo incontro un anno prima. Il romanzo è suddiviso in due parti, e nella prima scena si sposta all’ultimo anno delle superiori quando Chelsey è ancora diciassettenne e vede per la prima volta Blaine Wesley. Il loro primo incontro è più uno scontro, ma fra i due scatta subito un colpo di fulmine.  Blaine Wesley era il ragazzo più bello della scuola, quello per cui tutte le ragazze avevano una cotta. Era il classico bad boy con cui tutte sognavano di andare a letto, quello che alimentava le loro fantasie erotiche, ma non il tipo di ragazzo che avrebbero sposato. Blaine appartiene ad una classe diversa da Chalsey, i loro modi sono diametralmente opposti. Lei è una ragazza proveniente da una famiglia molto ricca, e le ragazze della sua classe sociale non frequentano i ragazzi dei bassifondi.  

Ma Chelsey Ford è diversa ed è per questo che mi è piaciuta tanto. Malgrado sia ricca non lo fa mai pesare, e sembra non dare importanza alle distinzioni di classe. Chelsey è una brava ragazza, così genuina, un po’ ingenua, ma con i ragazzi è timidissima e sempre così impacciata. Dedicarsi agli studi fino a quel momento è sempre stato il suo unico interesse, e quando studiava non si era mai soffermata a guardarsi attorno. Chelsea non sapeva che nel mondo attorno a lei esistessero degli uomini tanto belli e interessanti come Blaine, con quell’aura misteriosa e tanto sexy. Lui è di una bellezza da mozzare il fiato, e quando Chelsey posa lo sguardo su quegli occhi il suo mondo inizia a vorticare e, da quel momento, non sarà più lo stessa. Beh…ormai sapete che sono una grande fan di queste autrici fin dai tempi di "Little Black Book" (qui la recensione) ma, se proprio lo volete sapere, questo romanzo mi è piaciuto ancora di più. L’ho trovato fantastico!! Prima di proseguire, ci tengo a chiarire un punto: diversamente da come mi sarei aspettata, non è un erotic romance, malgrado alcune scene siano estremamente hot e parecchio esplicite, mi riferisco a quelle all’interno del club. Qualche descrizione è forte, davvero forte, e quando lui agisce in ‘quel modo’  avrei voluto urlargli di fermarsi, che stava sbagliando. Mi ha dato tanto fastidio, soprattutto per Chelsey. 

Come dicevo, si tratta di alcune scene inserite nel momento più opportuno all’interno della storia, senza mai esagerare, per cui la parte erotica non è predominante. Le scrittrici hanno dato maggior rilievo alla storia, la complicata storia d’amore fra Chelsey e Blaine. I due protagonisti sembrano quasi i personaggi usciti da una tragedia shakespeariana che vivono una storia d’amore molto travagliata. Ad ostacolare il loro grande amore è la barriera sociale, perché appartengono a due classi differenti, e la famiglia di lei non vuole che la figlia frequenti Blaine. Eppure, riescono a trovare il modo di vedersi, di nascosto, e i momenti che trascorrono insieme sono molto teneri. Ho trovato questo romanzo dolcissimo e molto romantico, soprattutto le scene dei loro incontri fugaci. Percepisci quanto siano profondi i sentimenti che stanno sbocciando fra di loro, e ho adorato il modo in cui le autrici descrivono le dimostrazioni d’affetto di Blaine nei confronti di Chalsey. Ogni abbraccio, ogni bacio e ogni carezza è descritto in modo così realistico che ti sembra di vederli. Blaine è un personaggio che mi è piaciuto molto, ma vi confesso che ci sono stati dei momenti in cui l’ho odiato. Per esempio, quando cerca di vendicarsi con lei e di trovare tutti i modi per ferirla usando delle frasi offensive. E riesce nel suo intento. Allo stesso tempo, ho provato un profondo dispiacere per lui perché sapevo che in realtà una parte dentro di lui  non lo voleva e soffriva per i suoi stessi comportamenti. Se solo avesse saputo cosa lei aveva dovuto passare in tutti quegli anni, non si sarebbe mai comportato in quel modo. Il romanzo è narrato dal punto di vista alternato di entrambi i personaggi e devo complimentarmi con le scrittrici perché è scritto divinamente. Consiglio a tutte di leggerlo!! Baci, greta

BELLISSIMO


♥ ♥ ♥ QUI POTETE LEGGERE L'ANTEPRIMA ♥ ♥  


La 1° parte è acquistabile gratuitamente (in inglese) fino al 23 maggio!!







4 commenti:

  1. sai se verrà pubblicato in italiano?
    Antotonon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antotonon! Non ancora... Il romanzo, però, è uscito da pochi giorni. L'ho recensito subito perché le scrittrici mi ha inviato un ARC. Mi auguro che comunque le ns CE prendano in considerazione i loro romanzi. Sono bravissime!!!! :) greta

      Elimina
  2. Greta lo voglioooooooo!!!!!!! Vict

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo romanzo è magnifico!! Spero che venga tradotto!

      Elimina