Pagine

26 novembre 2016

Consolation e Conviction di Corinne Michaels. Recensione


Care amiche romantiche, buon sabato!
Ho aspettato che la Leggereditore pubblicasse entrambi i romanzi della serie Consolation prima iniziare a leggere il primo libro, visto che i due volumi sono strettamente collegati (cliffhanger alert alla fine del 1° libro!!!). Ho letto i due romanzi uno di seguito all’altro in pochi giorni. L’attesa è stata un po’ lunga, ma ben ripagata. Oggi vi parlo di entrambi in un’unica recensione. Quando incontri l’uomo di cui ti innamori speri di trascorrere insieme a lui tutta la tua vita. Una vita serena e tranquilla. Ma quando sei la moglie di un marine sai che la vita dell’uomo che ami è costantemente in pericolo e appesa a un filo. 


Se quel filo si spezza, in un attimo ti troverai senza niente e lui non ci sarà più. Speri che non succeda, ma non sei tu a deciderlo. Siamo impotenti di fronte al fato. Natalie, la protagonista, sapeva che ogni volta che suo marito partiva per una missione avrebbe potuto essere l’ultima che lo avrebbe visto. Aaron lavorava per la Cole Security Forces, un corpo speciale dei marine, e il suo lavoro metteva ogni giorno a repentaglio la sua vita. Quando Aaron partiva per una missione, lei contava i mesi e i giorni che la separavano dal suo rientro. Non vedeva l’ora di abbracciare suo marito e dirgli quanto gli fosse mancato. 

Il giorno in cui sente bussare alla sua porta e invece di Aaron si trova di fronte Mark, il suo capo, capisce che è successo qualcosa di molto grave. Quando sente pronunciare le tre spaventose parole che sono l’incubo di tutte le mogli dei militari, il suo mondo va in frantumi. Il suo cuore si spezza. Aaron le aveva sempre promesso che sarebbe tornato…questa volta non ce l’ha fatta. Natalie si ritrova vedova all’età di ventisette anni. Ci sono dolori e sofferenze che sono troppo duri da sopportare. Dolori che ti consumano e che con lo scorrere del tempo ti lacerano dentro. Ci sono delle pene che nemmeno il tempo può alleviare, Natalie deve farlo, deve continuare a vivere per la sua piccola Aara, la sua bellissima bambina. Lei e la suo marito l’hanno desiderata tanto, hanno fatto delle cure per averla, ed ora che è venuta al mondo Natalie non può abbandonarla. Deve trovare la forza ed il coraggio per lei. Deve starle vicino e non farle mancare l’affetto di cui ha bisogno, anche se non avrà mai l’amore di un padre. Il romanzo ha inizio tre mesi dopo la devastante notizia della morte di Aaron, ma è come se il tempo si fosse fermato per Natalie. Natalie e Aaron si conoscevano da sempre. Nei ricorrenti flashback scopriamo che lui è stato il suo primo ragazzo, il suo primo amore, il suo primo in tutto. Da quando lui non c’è più, lei si sente vuota. 

Il tempo passa, le ore diventano giorni, i giorni diventano mesi, i mesi si susseguono sempre uguali e io continuo a vivere. Ma sono effettivamente viva? Respiro, mi alzo e mi vesto, ma non sento niente. Certo, sorrido e sono perfino capace di sembrare felice, ma è tutta un’illusione. Dentro di me sono persa in un abisso di dolore. 

Ho amato come Liam Dempsey entra a far parte della sua vita, illuminando di nuovo le sue giornate. Lo fa per gradi e senza metterle pressione. Il suo primo obiettivo è di riportare il sorriso sulle sue labbra. All’inizio Lian è soltanto un buon amico, un confidente, una spalla su cui appoggiarsi e piangere nei momenti di sconforto. Liam e Natalie si conoscono da tanto tempo perché Liam era il migliore amico di suo marito. Lui e Aaron avevano fatto l’addestramento insieme e insieme avevano preso i gradi. Il loro legame, rafforzato dal fatto che rischiavano entrambi la vita, era indissolubile. Liam è attraente, ma intoccabile. 


Certe linee di demarcazione non si possono cancellare. Quando erano in missione Liam aveva promesso ad Aaron che se qualcosa fosse andato storto si sarebbe preso cura di sua moglie. Aveva giurato che le sarebbe stato accanto, che l’avrebbe protetta, ma mai si sarebbe aspettato di innamorarsi di lei. Dopo lo shock iniziale per scomparsa dell’amico, il nostro eroe farà di tutto per fare sentire a Natalie il suo supporto, perché sarebbe quello che Aaron avrebbe voluto. Fa capire a Natalie che d’ora in poi non sarà più sola e che può contare su di lui. E non solo si prende cura di lei, ma anche della bambina come se fosse figlia sua. Appena lui e Natalie incominciano a trascorrere del tempo insieme succede qualcosa di inaspettato, che entrambi non avevano previsto. Qualcosa di semplicemente meraviglioso. Quel passaggio segnerà un punto di svolta nella loro storia. Liam è un personaggio di cui ti innamori perdutamente. E’ l’uomo che tutte le donne vorrebbero al loro fianco. Utilizzerei cinque aggettivi per descriverlo: sexy, dolce, premuroso, sincero e fedele. A quanto pare la fedeltà è una delle preoccupazioni principali delle mogli dei marine. 

Liam mi circonda con il suo braccio forte e io mi lascio consolare. 
Sento il suo profumo di sandalo e muschio e mi sento tranquilla. Adoro sentire l’odore di un uomo. Mi manca sentire l’odore di un uomo. Specialmente l’odore di questo tipo d’uomo, che emana forza, sicurezza e controllo.

L’autrice, essendo moglie di un ex Navy Seal, sa bene quanto si difficile essere la moglie di un militare. Questi forti e impavidi combattenti si allenano duramente per arrivare pronti sul campo di battaglia, ma nulla potrebbe mai prepararli a combattere la battaglia del loro cuore. 


Mi è piaciuto moltissimo il modo con cui la Michaels descrive l’evoluzione del rapporto fra i due protagonisti, non dimenticando mai che Natalie è una donna in lutto, che sta lottando per andare avanti con la propria vita. Non è facile lasciarsi alle spalle il passato. Il momento in cui in cui Natalie decide di fare un passo successivo nel suo rapporto con Liam è dopo aver scoperto il segreto di Aaron, una rivelazione sconvolgente che cambierà molte cose. Non posso addentrarmi troppo nella storia per non spoilerare, ma posso dirvi che Corinne Michaels è una maestra nel descrivere i sentimenti e le emozioni. Sono sicura che vi conquisterà. Lasciatevi trascinare dalle dolci ed indimenticabili pagine di Consolation e Conviction. Una storia toccante che accomuna il destino di moltissime donne, e che commuove per la naturalezza con cui ci racconta l’amore come unico antidoto al dolore. Una duologia da gustarsi tutta d’un fiato. Assolutamente da non perdere!!

Baci, Greta
Molto belli


Sinossi: Dopo aver appreso della morte del marito Aaron, marine caduto in missione, Natalie è passata attraverso il dolore e, con fatica, ha ritrovato la luce grazie all’amore per Liam. Aaron però non è morto, e dopo aver lottato per tornare da sua moglie e dalla figlia che non ha mai conosciuto, ora è lì, davanti agli occhi di Natalie, che si ritrova sospesa tra la gioia e l’angoscia. Sì, perché durante la sua assenza, Natalie ha conosciuto un’altra faccia del marito, ha scoperto le bugie che lui le ha sempre raccontato, i tradimenti che le ha nascosto. E soprattutto insieme a Liam ha sperimentato il vero significato dell’amore. Ma ora Liam è deciso a farsi da parte, a sacrificare i suoi sentimenti in nome di ciò che ritiene più giusto: restituire alla piccola Aarabelle la possibilità di crescere con il suo vero padre e permettere a Natalie di ricostruire la famiglia che era andata distrutta. Con i cuori lacerati, incerti se rinunciare a una parte di sé o seguire ciò che sentono, che futuro sceglieranno Natalie e Liam?



Sinossi: La piccola Aarabelle non era ancora nata quando sua madre Natalie ricevette la tragica notizia della morte di Aaron, suo marito, marine caduto in battaglia. Il destino, che le stava per concedere il dono più bello, le ha strappato la felicità facendola piombare nella disperazione più profonda. L’unico in grado di darle conforto è Liam Dempsey, il migliore amico di suo marito, che le sarà vicino per onorare la promessa che aveva fatto ad Aaron prima che lui partisse per la sua ultima missione. Ma né Liam né Natalie potevano immaginare che da quella vicinanza potesse nascere un rapporto che andasse oltre la semplice amicizia, per diventare qualcosa di sconvolgente a cui neanche loro riescono a dare un nome. E mentre Liam si consuma nel rimorso di poter in qualche modo tradire la fiducia che Aaron ha riposto in lui, Natalie non sa comprendere se quello che prova nasca da qualcosa di profondo o sia solo desiderio di essere consolata da un dolore a cui non riesce a fuggire. È questo il prezzo che deve pagare per essere di nuovo felice?



Qui trovate entrambi i romanzi!




Potrebbero anche interessarvi:

PRESENTAZIONI







8 commenti:

  1. Ciao Greta contentissima che traducano questa serie mi piacciono i military romance, spero tanto che prendano in considerazione anche la serie di Heidi Mclaughlin, Here with me Stella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stella!! L'hai letta? A Tea è piaciuta tantissimo.

      Elimina
  2. Ciao Greta certo che ho letto la serie Stupenda spero che la traducano anche Rebecca Yarros ti consiglio altra bellissima serie Stella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stella! Segnalami le serie/i romanzi che ti sono più piaciuti e di cui non abbiamo ancora parlato sul blog. Rebecca Yarros è nella lista delle mie prossime letture. :)greta

      Elimina
  3. ma questa e' una duologia? aspettavo di comprare la serie pensando fosse una trilogia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrizia! Ti spiego. Questi due romanzi fanno parte della serie Salvation, ma solo questi due libri sono strettamente collegati. Prima di Consolation e Conviction la scrittrice ha pubblicato Beloved e Beholden, in cui ci sono altri protagonisti. Infine Defenseless, uno standalone. Considera Consolation e Conviction una duologia. :D

      Elimina
    2. grazie, intanto aspetto con ansia altre tue recensioni di inediti in inglese

      Elimina
    3. Dopo "Nessuna scelta" di Pepper Winters recensirò l'inedito "Four Letter Word" di J. Daniels. Molto bello!! (Spero che qualche CE consideri questa autrice).Il prossimi che inizierò e di cui scriverò le recensioni saranno questi due di Corinne Michaels. :)

      Elimina