Pagine

11 novembre 2014

Anteprima: ecco un'altra serie in arrivo presto in Italia, la Clipped Wings di Helena Hunting !!


Oggi voglio farvi conoscere una nuova serie, la Clipped Wings di Helena Hunting, recente nuovo acquisto della Newton. E’ composta da due libri e tre novelle. La prima novella precede i due romanzi principali, la seconda si colloca a metà e la terza è conclusiva.
 
Iniziamo dal racconto "Cupcakes and Ink". Nella prima novella conosciamo Tenley che è alla ricerca di un nuovo inizio. Una nuova città, un nuovo appartamento e una nuova vita. Il suo piano è quello di rimanere concentrata su se stessa, ma lasciare il passato alle spalle e ricominciare da capo non è così facile come pensava. Come si abitua al nuovo ambiente, Tenley si ritrova attratta dall'Inked Armor, lo studio di tatuaggi che si trova dall'altra parte della strada. Ma è lo splendido tatuatore dai capelli scuri che cattura il suo interesse. C'è qualcosa nella sua severa bellezza che la affascina e la ammalia, non solo nelle sue ore di veglia. "Per la prima volta dopo anni, volevo... qualcosa. Qualsiasi cosa. Finché era reale." Coperto dall'inchiostro con cui disegna la pelle delle persone, Hayden Stryker ha fatto carriera come tatuatore. Ha una propria attività ed un cerchio ristretto di amici. Per quanto lo riguarda è tutto quello di cui ha bisogno. Almeno fino a quando sua zia, che possiede il negozio di mobili antichi e libri usati di fronte al suo studio, assume una nuova dipendente. In un primo momento rimane intrigato dall’aspetto di questa nuova ragazza, un dolce pulcino è qualcosa di bello da guardare. Ma appena lui comincia a scoprire la personalità di fuoco che giace trattenuta sotto la fragile apparenza, la sua ossessione per Tenley cresce a dismisura. Infastidito dalla incapacità di controllare la sua fissazione, Hayden decide che il modo migliore per curarla è di conoscere la ragazza. Ma come l'inchiostro che indossa come un'armatura, Tenley ha la capacità di penetrargli sotto pelle e rimanere lì.  
 
Il primo libro "Clipped Wings" continua la storia d'amore emozionante fra Hayden e Tenley. Sono due giovani che disperatamente vogliono amare ed essere amati, ma hanno paura di lasciare andare completamente il loro passato. Vogliono fidarsi l'uno dell'altra, ma Hayden nasconde un passato oscuro e vergognoso che non vuole rivelare a Tenley. Tenley ha segreti che potrebbero far allontanare Hayden per sempre. «Quello che voglio sapere è perché cazzo non puoi uscire dalla mia testa." "Quello che voglio ... è capire il motivo per cui non ho il controllo quando si tratta di te." Quando Tenley chiede a Hayden di farsi un tatuaggio sulla schiena, i due formano quello che pensano sia un legame inscindibile. Ma quando il passato di Tenley si presenta alla porta, riuscirà Hayden a stare al suo fianco o se ne andrà?

 
Ma passiamo alla novella "Between the Cracks". Questa novella che si colloca fra i due romanzi principali narra la storia del tatuatore Chris Zelter, l’amico di Hayden. Chris non sempre prende le decisioni migliori quando riguardano le persone a cui tiene o le donne da cui si trova coinvolto. Le cose sono cambiate di recente, però. Chris infatti ha perso interesse per le scappatelle casuali da quando è stato conquistato da Sarah Adamson, una cameriera dello strip club che frequenta. Ci vogliono mesi di attenzioni e corteggiamenti continui prima che lei alla fine accetti di uscire con lui e lui è deciso a non rovinare tutto. Ma, proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, Chris riceve una telefonata nel bel mezzo della notte da Hayden Stryker, il suo migliore amico e socio in affari. Rivelazioni inaspettate e l'improvvisa partenza della sua fidanzata, Tenley, ha quasi mandato Hayden fuori di testa. Aggiungeteci una multa per eccesso di velocità ed un auto sotto sequestro, e troviamo un Hayden in equilibrio precario sul precipizio di una confusione totale. Preoccupato per il suo amico, Chris intraprende un viaggio per salvare prima Hayden da se stesso, e poi per riportargli Tenley. I due uomini incontreranno ostacoli imprevisti, a dimostrazione che anche le migliori intenzioni non garantiscono i risultati. Chris e Hayden tornano a Chicago a mani vuote, e Chris è pervaso dalla sensazione di aver deluso tutte le persone che contano per lui, soprattutto Sarah. Ma Chris scopre che a volte il modo migliore per affrontare il proprio fallimento è quello di trovare un modo per non pensarci più....perdendosi in Sarah.
 
 
Nel secondo romanzo della serie, " Inked armour",  si conclude la storia d'amore tra Hayden e Tenley. ATTENZIONE SPOILER!! Come sempre abbiamo voluto tradurre tutte le trame, ma lasciamo a voi la scelta se fermarvi alla lettura della prima o dare una sbirciatina anche alla sinossi del secondo libro.  "Lo volevo indietro, ma avevo bisogno di essere degna di lui prima." Per paura di perdere per sempre Tenley, Hayden Stryker decide di voltare pagina per dimenticare il suo tumultuoso passato. Tormentato da incubi circa l'assassinio dei suoi genitori, Hayden si rivolge di nuovo a Tenley.  Nonostante la loro intensa attrazione fisica, Hayden e Tenley lottano quotidianamente per rafforzare il loro legame emozionale ancora così fragile. "<Non hai idea di quello che ho intenzione di fare per voi.> E 'stato un avvertimento e una supplica. Avevamo bisogno l'uno dell'altra al livello più elementare. E 'stato così semplice. " Di mano in mano che Hayden si avvicina alla verità, deve trovare il modo per conciliare il suo senso di colpa al fine di trattenere al suo fianco la donna che e' riuscita finalmente a rompere la sua armatura, e ha trovato la strada per il suo cuore.

Nell'ultimo racconto, che completa la serie, vediamo questa volta concludersi anche la storia d’amore fra Chris e Sarah.  Proprietario di parte del negozio di tatuaggi Chicago Inked Armor, Chris Zelter è un artista di talento che decora la pelle dei suoi clienti con disegni splendidi. Lui potrebbe essere il classico cattivo ragazzo tutto tatuato ma, sotto sotto, è ferocemente leale, un uomo dolce e tanto complicato. Cacciato di casa a sedici anni, Chris ha dovuto provvedere a se stesso per gli ultimi dodici anni, rendendo i suoi tatuaggi un'armatura. Per lui il suo lavoro di tatuatore è quanto gli serve per essere felice, fino a quando incontra Sarah Adamson."Ho appena avuto un rifornimento costante di merda, seguito da periodi di mediocrità. Sarah era la cosa migliore che era entrata nel mio mondo da anni" Studentessa e cameriera allo strip club locale, Sarah lavora nel locale per finire il suo master, pagare i prestiti per l’iscrizione ed ottenere un buon lavoro. Il suo scopo è non dover fare affidamento su nessuno e prendersi cura di se stessa. Così, quando il muscoloso e tatuato Chris inizia ad aspettarla fuori dal club ne respinge le avances. All'inizio. Ma Chris non è come la solita clientela: nonostante il suo aspetto da duro, è quasi ... dolce. A volte, le persone più difficili sono quelle con i cuori più grandi.
 
Un abbraccio, Roberta
 
 
Trovate qui i romanzi della serie in inglese!!
 



 

La serie Clipped Wings è così composta: 
 
Cupcakes and Ink (Clipped Wings, #0.5)
Clipped Wings (Clipped Wings, #1.0)
Between the Cracks (Clipped Wings, #1.5)
Inked Armour (Clipped Wings, #2.0)
Cracks in the Armour (Clipped Wings, #2.5)
 
 
 

 

4 commenti:

  1. Questa seria mi sembra davvero stupenda. Alla fine ho letto anche lo spoiler ma ero troppo curiosa.
    Non mi piacciono i personaggi troppo tatuati ma questa storia mi ha catturato ;)
    Spero di leggerla prestissimo e di non aspettare il prossimo anno però!

    RispondiElimina
  2. Non vedo l ora di aver tra le mani qst storia... mi sn fermata e non ho proseguito x evitare lo spoiler spero solo arrivi presto qui da noi !!!!vict

    RispondiElimina
  3. Oooooh finalmente Goodreads sarà contento quando aggiungerò il primo libro ai miei scaffali, visto che me lo raccomanda dall'alba dei tempi xD YAY!

    RispondiElimina
  4. Preparando l'anteprima e sbirciando i vari commenti ed estratti, ho avuto la sensazione che sarà una serie che saprà dosare in modo eccellente amore, passione, romanticismo e oscurità. ...non vedo l'ora che esca in italiano! !!

    RispondiElimina