Pagine

1 agosto 2017

Black Rose di Sagara Lux. Recensione


Buongiorno amiche di Greta Booklovers Blog,
oggi vi consiglio una lettura intensa: l’ultima opera di Sagara Lux «Black Rose», primo volume non autoconclusivo della serie The darkest night. Black Rose, la rosa nera, un tatuaggio, un corpo che trasuda pericolo da ogni lembo di pelle.  Un uomo da temere. Ma la paura e il desiderio a volte possono essere divise da un filo sottilissimo e più si ha paura di qualcosa più si finisce per desiderarla. Lily capisce subito di dover temere Sergej, “mai desiderare quel che potrebbe distruggerti”. Lo sapeva tanto quanto non riusciva a fare a meno di sentirsi attratta da lui. “Provai emozioni brucianti, ma contrastanti. 


Desiderio e paura. Follia e apprensione”. Sergej, la guardia del corpo di un uomo ancora più pericoloso, Dmitry: un uomo  con uno sorriso agghiacciante e lo sguardo ammaliatore,  un uomo senza scrupoli, ma soprattutto senza cuore e capace di tutto. Dmitry si trova con la sua guardia del corpo nella casa del padre di Lily per “affari”, affari di cui la figlia non sa nulla. Lily è una ragazza ingenua, disincantata che ha sempre vissuto  sotto l’ala protettiva di suo padre. E’ ingenua ma intelligente e coraggiosa. Intuisce quasi subito che c’è qualcosa di oscuro negli affari che legano suo padre e Dmitry. Ma cosa? E che fine ha fatto sua sorella Abbie? 

Chi le sta mentendo? E per quale motivo? Lily non sa che potrebbe soltanto essere una pedina nelle mani di chi vuole raggiungere i propri obiettivi, ma sente di potersi inspiegabilmente fidare di qualcuno. Anche se quel qualcuno è lo stesso uomo che dovrebbe temere e che probabilmente sta soltanto eseguendo  gli ordini. Una storia dal ritmo incalzante che via via si fa sempre più intenso. Tensione, enigmi, passione bruciante e personaggi forti sono gli elementi cardine di questa storia. Sergej è un uomo imponente come tutti i personaggi di Sagara. Ho apprezzato molto la scelta di un uomo non in prima linea ma un uomo intenso, complesso, capace di regalare emozioni altrettanto intense e indimenticabili.  Un uomo che non si redimerà per amore, no! Un uomo che non smetterà mai di essere sé stesso e che non verrà mai meno alla parola data fino all’ultimo respiro. Allo stesso tempo un uomo che nasconde le sue fragilità. Lily non è la solita prima donna  dal fisico statuario ma con una grande forza e tanto coraggio,  capace di compiere scelte difficilissime in nome dell’amore per la sua famiglia e di dare ascolto ad un sentimento bruciante, impetuoso e pericoloso senza nome. 

Vi confesso che ogni volta che so di una sua nuova uscita di quest’autrice devo subito leggerla, perché le sue storie sono particolarmente intriganti,  se c’è una cosa che la contraddistingue sono le sue trame oscure dove trovano sempre posto i sentimenti senza nessun contorno “rosa”, ma celati sotto la coltre dura dei suoi personaggi. E seppur celati, arrivano dirompenti al lettore emozionandolo nel profondo. Posso dirvi che anche questa volta non mi ha delusa, anzi, seppur Darren (di Di Carne e Di Piombo) rimane sempre  il mio primo amore, Sergej ha duellato parecchio con lui per occupare quel posto. Questa storia mi ha regalato ancora una volta emozioni intense, nell’ultima parte del libro ho pianto perché ero lì con Sergej e Lily a vivere quei momenti forti con loro. Adesso, ovviamente, non vedo l’ora di leggere il seguito che sono certa mi regalerà altre emozioni da cardiopalma e nel quale credo che Sagara ci svelerà anche qualcosa in più sul personaggio di Dmitry, altro personaggio molto intrigante, anche se per ora preferisco schierarmi dalla parte di Sergej che mi ha fatto intravedere un po’ della sua anima bianca. Nella mia votazione mi tengo 1/2 cuoricino per punire Sagara di avermi  lasciata così col fiato sospeso e in lacrime.

Buona lettura, Lorena
Molto bello

✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 


Sinossi: Lilian Leroy non ha mai desiderato di svegliarsi in una stanza non sua, in compagnia di un uomo completamente nudo che non ricorda nemmeno di avere incontrato. Non ha mai desiderato di finire coinvolta nei giochi di potere che legano suo padre a un misterioso uomo venuto dalla Russia. Ma ha desiderato lui, Sergej. Dal primo momento in cui lo ha visto. Sergej non ha mai desiderato nulla per sé. Ha sempre e soltanto eseguito gli ordini, almeno finché non gli è stato chiesto di fare l'unica cosa che non avrebbe mai voluto: distruggere qualcuno.  Distruggere lei. Tre uomini. Due donne. Una notte. La più oscura di sempre. Quella che cambierà le loro vite.



Qui potete acquistare la vostra copia!







Nessun commento:

Posta un commento