Pagine

19 luglio 2017

Cocky Client di Whitney G. {Blog tour} Recensione


Buongiorno a tutte!
Sono passate due settimane da quando Whitney G ha annunciato il titolo del suo prossimo romanzo, «On a Tuesday». Da quel giorno ho iniziato il conto alla rovescia. Visto che l’autrice è stata molto vaga riguardo alla data della sua pubblicazione, potete consolarvi con la novella «Cocky Client», se amate i romanzi brevi. Si tratta di una storia che non supera le ottanta pagine, breve, ma intensa, esilarante e super hot. Potete leggere questa novella singolarmente o trovarla all’interno della Steamy Coffe Collection, che comprende anche «Naughty Boss» (qui la recensione) e «Dirty Doctor». Cos’hanno in comune le tre storie? 


I protagonisti sono degli uomini impossibili. Ryan Dalton, della Dalton International Estates and Reality, è un self made-man, un magnate del settore immobiliare, proprietario di oltre cento proprietà commerciali nel cuore di Manhattan e ha la fama di essere un incallito playboy. E’ un uomo testardo, arrogante, con un lato tenero che emerge solo raramente. Ryan è considerato un tiranno da tutte le persone che hanno avuto la sfortuna di lavorare per lui. La cattiva reputazione di cui gode, preoccupano suo fratello e i membri della sua società. Ryan è l’incubo di tutte le società di pubbliche relazioni di New York. 

In tanti hanno cercato di ripulire la sua immagine senza successo perché sono state licenziate prima di portare a termine l'impresa. Un’impresa impossibile, considerando il pessimo carattere di Ryder. La società di Penelope, la Penelope Lauren & Associates, sembra rappresentare l’ultima chance, se non fosse che Penelope è la donna con cui Ryder è andato a letto la notte prima. Penelope è il tipo di donna che non ha avventure di una notte e non va a letto con gli sconosciuti. Quella sera è stata la sua unica eccezione. 

E' la proprietaria di una piccola società che si occupa di pubbliche relazioni. Dedica giorno e notte al suo lavoro. Sta cercando in tutti modi per ampliare la sua clientela. Quando scopre che il nuovo cliente, con cui ha appena stipulato un contratto di migliaia di dollari, è l’uomo che la sera prima le ha procurato più piacere di quando abbia sperimentato in tutta la sua vita, è imbarazzatissima. Quando Ryan e Penelope si incontrano per la prima volta lei è così in soggezione che finge di non ricordarsi di lui, Ryan, naturalmente, fa in modo di ricordarle ogni particolare della notte di passione che hanno condiviso, mettendola ancora di più in difficoltà. Cosa posso dirvi di più di questa storia? Preferisco fermarmi, altrimenti rischierei di raccontarvi tutto il libro che, ribadisco, è molto breve e si legge il tempo di un caffè. Sono sicura le fan dell’autrice l'apprezzeranno molto. Vi cito alcuni motivi per cui vale la pena leggerla: innanzitutto, non mancano i messaggi infuocati fra i due protagonisti, messaggi che hanno reso l'autrice molto popolare. La chimica, inoltre, è esplosiva e palpabile in ogni pagina. Whitney G. è una delle poche scrittrici in grado di dare vita a protagonisti maschili è a cui è difficile resistere. Il romanzo è scritto dal punto di vista alternato di Ryan e Penelope e si legge in poche ore. La scrittura di Whitney è scorrevole e coinvolgente fin dalle prime pagine. Alla fine del libro avrei voluto che la storia di Ryan e Penelope continuasse. Sono convinta che la loro storia, se fosse stata sviluppata, avrebbe dato vita ad un bellissimo romanzo. Una lettura leggera, fresca indicata per una giornata al mare.  P.s. Vi anticipo che la mia prossima recensione, in programma sabato, riguarderà «Un sasso nell'oceano» di A.L. Jackson.

Alla prossima, Greta
Molto carino

✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 


Qui trovate il romanzo in inglese!









Nessun commento:

Posta un commento