Pagine

7 aprile 2017

In mille piccoli pezzi di Nicole Edwards. Recensione


Buongiorno carissime,
il libro di cui vi parlo oggi, mia ultima lettura, è In Mille Piccoli Pezzi di Nicole Edwards, che posso serenamente definire come un concentrato di sensualità ed erotismo. Raramente mi sono cimentata in letture che avevano come fulcro il racconto di un menage. E questo, non perché sia un tema che trovo eccessivamente scabroso, ma, semplicemente, perché non mi ci sono imbattuta. Posso dire quindi che ho affrontato questa lettura con tanta curiosità, ma anche con la paura, pur da amante del genere erotico, di ritrovarmi con una serie di scene di sesso che poco spazio lasciavano ad altro. Fortunatamente, il mio timore non si è avverato. 


Mia, Phoenix e Tarik. Ecco i nostri intriganti protagonisti. La nostra fanciulla è giovane ed è appena uscita da un matrimonio che l’ha lasciata, appunto, in mille piccoli pezzi. Mia è una donna tradita. Un donna che si è lanciata giovanissima in un rapporto con un uomo, Damien Landry, che niente cercava se non una moglie trofeo. Mia sta ricostruendo se stessa dopo questa cocente delusione e, al di là della dedizione per gli studi universitari, non cerca assolutamente altro. Qui entrano in scena, però, due uomini che è ben difficile non notare. 

Phoenix e Tarik. I due  si conoscono da anni. Lavorano da tempo insieme, anche se hanno un passato ben diverso a caratterizzarli. Il lavoro, dal quale è nata altresì una solida amicizia, li porta a vivere l’uno a stretto contatto con l’altro. Ma non è solo questo ad unirli…..Phoenix e Tarik condividono spesso anche le donne, in un balletto che altro non è che il tentativo di non riconoscere quello che è il reale sentimento che entrambi provano. Phoenix è il più confuso e titubante tra i due. Tarik sa invece perfettamente quello che vuole e la pazienza si sta gradualmente esaurendo. L’incontro fortuito con Mia sarà ciò che farà capire definitivamente quello che i due uomini vogliono. Fungerà, forse stranamente, da rompighiaccio e quella consapevolezza che fino ad un attimo prima era sfuggente, diverrà reale e concreta. La donna è ingenua e, nonostante un matrimonio alle spalle, assolutamente inesperta. Ma, complice un incontro in ascensore e ben più di un occhiata furtiva, Mia svilupperà una forte attrazione per entrambi gli uomini. I tre vivono nello stesso palazzo e, quando il caso e qualche furbizia ci mettono lo zampino, incontrarsi non sarà certo difficile. Sguardi, ammiccamenti, balli di beneficenza dove i posti a sedere verranno strategicamente scambiati……ed il gioco è fatto. Mia, ormai, è vittima di due occhi verdi, così come di due occhi dorati. Di una corte dolce e discreta, così come di un portamento intimidatorio, ma al contempo rassicurante. In tutta onestà, la trama, tranne una piccola dose di suspense nella seconda parte del libro, non è particolarmente ricca, nel senso che non c’è un susseguirsi continuo di eventi. Se però pensaste che questo sia un difetto, posso dirvi che, a mio avviso, vi sbagliereste di brutto. Quello che cattura di questa lettura è la tensione sessuale che si dipana in tutta la prima metà del libro. Sono arrivata ad un buon 50% quasi in apnea, nella spasmodica attesa che, finalmente, i nostri tre protagonisti riuscissero a sbloccare la situazione. 


Questa tensione, oltre ad essere descritta in maniera egregia, sa trasportarsi al lettore, che, insieme a Mia, Phoenix e Tarik, vive sulla propria pelle i desideri, più o meno proibiti, che i tre provano. L’atmosfera è assolutamente calda e coinvolgente, pur in assenza di scene di sesso. E questo aspetto è quello che maggiormente mi ha fatto amare questo libro, perché mi sono sentita letteralmente travolta dalle parole, dagli sguardi, da un triplice balletto che mi è risultato assolutamente seducente ed emozionante. Quando le scene di sesso sono arrivate,  e da quel momento in poi saranno molte ma anche molto belle, ho tirato un gran sospiro di sollievo! Assolutamente da leggere, senza giudizi e senza pregiudizi perché, nonostante il tema possa risultare non digeribile per tutti, l’autrice lo affronta con un tale garbo, leggerezza e delicatezza che è impossibile ravvisare volgarità di qualche genere. A voi il giudizio, lettrici! 

Un abbraccio! Lara
Bello


Sinossi: Mia Cantrell è felice di essersi sbarazzata di un marito bugiardo e traditore. Una volta concluse le pratiche del divorzio, Mia riprende in mano le redini della sua vita. Sta imparando a rimettere insieme i cocci e a vivere un giorno per volta, riprendendo il controllo. Peccato che l'universo abbia ancora in serbo alcuni ostacoli per lei. Phoenix Pierce si sta riprendendo dopo la morte di suo padre. Ha un'azienda multimilionaria, possiede una squadra di hockey, e ha una schiera di donne disposte ad andare a letto con lui per una notte di sesso scatenato, ma sembra aver perso interesse per tutto. Finché non incontra Mia. Mentre cerca di conquistarla, però, resta ancora un problema: avere l'altra persona che desidera, l'uomo che ha negato a se stesso per anni. Tarik Marx pensa che nessuno potrà mai riempire il vuoto nella sua vita come ha fatto Phoenix senza saperlo. Finché non incontra Mia. Tarik ha avuto un'infanzia difficile, e non sa cosa significa essere amato davvero. Con questo bagaglio pesante, ora deve cercare di capire come avere entrambi. Sarà possibile ricomporre mille piccoli pezzi? E il legame sarà davvero più forte di prima?



Qui trovate il romanzo!






Nessun commento:

Posta un commento