Pagine

23 aprile 2017

Dark Secrets di Daria Torresan e Brunilda Begaj. Recensione

Buongiorno lettrici,
ho appena terminato la lettura di “Dark Secrets”, primo libro autoconclusivo della serie The Justice, scritto a quattro mani o forse sarebbe meglio dire a due teste, quella di Daria Torresan e Brunilda Begaj. Vi dico subito che queste due autrici sono state una meravigliosa scoperta. La sinergia tra le due ha dato sicuramente vita ad un capolavoro. La storia mi ha letteralmente catturata, non riuscivo a staccarmi dal mio Kindle, e adesso che l’ho terminata non riesco a lasciare andare i suoi personaggi che mi mancano già tantissimo. 


Quando un libro riesce a tenermi attaccata alle pagine, quando riesce ad emozionarmi dalla prima all’ultima riga e quando mi lascia il senso di vuoto alla fine, beh per me quella è un opera che ha fatto centro. Andiamo allora a conoscere i personaggi dagli 'oscuri segreti'. LUI: Rhys Moore, ricco, sempre a bordo della sua costosissima auto, playboy, bellissimo, sexy, che con il suo enigmatico sorriso è in grado di portarsi a letto ogni donna. Ogni donna tranne una, l’unica che gli resiste: Hope Mitchell. Rhys è da subito fortemente attratto da questa ragazza che possiede un fascino ed un sex appeal che non sa nemmeno di possedere, ma lei sembra impassibile al suo fascino. 

Questo destabilizzerà l’affascinante Rhys che è abituato ad ottenere sempre ciò che vuole. Hope è una ventitreenne apparentemente sicura di sé,  schiva e determinata. In realtà è soltanto una ragazza semplice, ingenua e pura, che ha costruito delle barriere tra sé e il mondo intero per proteggere il suo cuore già a brandelli. Hope è stata costretta da bambina a scappare dalla Calabria a Brooklyn con suo nonno, dopo che la mafia aveva assassinato i suoi genitori. A Brooklyn vive ormai da 15 anni sotto una falsa identità. E’ a causa di questo segreto che nasconde che è diffidente: non può fidarsi degli altri a scapito della sua stessa vita!  Gli unici di cui si fida sono i suoi migliori amici Alek e Sheryl. Alek è scappato insieme a lei e al nonno, perché solo al mondo, anche alla sua famiglia infatti è toccata la stessa sorte di quella di Hope. 

Alek è ormai un poliziotto dell’antidroga alla ricerca di quella giustizia che i suoi familiari non hanno potuto avere. Sheryl,  divenuta sua amica a Brooklin, è l’unica persona a cui si è aperta dopo la fuga. Hope ha faticato tanto per costruirsi una vita così lontano dalla sue origini, non ha vissuto come le ragazze della sua età, costretta a non credere a nessuno per la paura e il dolore che si portava dietro. Hope e Rhys si conosceranno nell’officina dove Hope lavora col nonno, Rhys porterà “la sua bambina”, la sua Lykan,  in riparazione. Il rapporto che Hope ha con i motori lo intrigherà moltissimo. Hope cercherà di opporsi con tutte le sue forze all’attrazione che prova per lui, che non gli è affatto indifferente come vuole far credere,  ma ha paura di abbassare le sue difese e soffrire ancora, dopotutto per Rhys potrebbe essere solo un capriccio. “Lui mi vuole perché fatica ad avermi”. Quando finalmente deciderà di concedergli uno spiraglio del suo frammento di cuore, conoscerà il mondo a cui lui appartiene, un mondo avido di ricchezza, superficiale, pieno di inganni bugie intrighi e privo di sentimenti. Hope scapperà un'altra volta.  E ancora un altro evento spazzerà via quello che era rimasto del suo povero cuore. Ma chi è Rhys Moore? Potrà essere forse la sua nuova alba? O potrebbe non essere chi ha voluto farle credere di essere? Può Hope sperare di avere una vita vera lontana dal suo passato? O quel terribile passato che la perseguita forse non l’hai mai abbandonata ma è sempre stato lì in agguato? Inutile dire che vi consiglio vivamente di leggere questo romance perché non ne rimarrete delusi! Una storia ben scritta, ben strutturata, lineare,  raccontata con POV multipli alternati inseriti in modo da accrescere la suspense. 

Un mix perfetto di trepidazione, oscuri segreti, eros e sentimenti. Ci vengono anche presentate in parte le storie degli altri personaggi della storia che si intuiscono già essere molto intriganti. Non fatevi ingannare dal titolo però, non è un Dark romance, io lo definirei più un romantic suspense. Do quattro cuoricini e mezzo e non cinque non perché non meritati, ma solo perché alla mia attenta lettura non sono sfuggiti alcuni clichè, uno in particolare mi ha ricordato un famoso romanzo, ma è veramente un piccolo appunto che non toglie nulla al racconto assolutamente meritevole. Faccio i miei sinceri complimenti alle autrici e il mio augurio per una grande successo! E anche i complimenti per l’editing molto accurato, cosa che ultimamente si fatica a trovare. Ora non vedo l’ora di leggere la prossima storia di cui  non vi svelerò i protagonisti perché lo scoprirete da sole… Io immagino già che sarà una meravigliosa storia.

Buona lettura, Lorena
Molto bello



Sinossi: Ognuno è artefice del proprio destino. Niente di più falso. Perché Hope Mitchell il suo destino non se l’è scelto. E’ rimasta intrappolata in quel passato dove suo padre ha fatto l’errore di allearsi con persone molto pericolose, che non ci hanno pensato due volte a farlo fuori, quando ha provato a tirarsi indietro. Sono passati quindici anni da quel giorno ed ora Hope è una donna, lavora nell’officina di suo nonno, guida auto di grossa cilindrata, ed è bellissima. Eppure continua a condurre la sua vita con la consapevolezza che non deve mai abbassare la guardia, che non si è mai abbastanza al sicuro, perché il male può celarsi dovunque e ci vuole davvero poco a farsi sorprendere impreparati. Ha innalzato una corazza intorno al suo cuore. Ha già sofferto troppo, perché rischiare ancora? Ma non ha messo in conto l’arrivo, nella sua vita, di Rhys Moore. Lui è dannatamente bello, profumatamente ricco. E vuole lei. A qualsiasi costo. Il destino li ha messi sulla stessa strada. Ma proprio quando Hope sembra pronta ad abbassare le difese, il passato torna a cercarla. E il suo vuole qualcosa che ha solo lei. Qualcosa che è ignara di custodire. Ed è disposto a tutto pur di ottenerla. Eppure Hope doveva sapere che, per quanto si scappi, per quanto si corra veloce, il passato riesce sempre a raggiungerci. Ogni certezza cadrà, ogni tassello troverà il suo posto nel puzzle. Ma le ferite del cuore, quelle profonde, non si rimargineranno mai..



Qui trovate il romanzo!!





Nessun commento:

Posta un commento