Pagine

16 marzo 2017

Prova a Sfidarmi di Rebecca Shea. Recensione


Buongiorno amiche di Greta Booklover blog,
ho appena finito di leggere «Prova a Sfidarmi» di Rebecca Shea, autrice americana che si è auto pubblicata in Italia. Una Sfida. Un gioco. E’ così che nasce la storia tra i protagonisti Saige e Holt. Lei si è appena trasferita a Chicago, dove conserva ricordi felici della sua infanzia. Alle spalle un passato difficile da dimenticare. Passato che l’autrice ci introduce subito nel prologo e che ci colpisce profondamente per quanto è forte:  un evento in particolare ha segnato la vita della protagonista fino a spezzarla,  condizionandone per sempre l’esistenza e lasciandole una ferita difficile da rimarginare. 

Lui è il proprietario della società che ha appena assunto Saige a Chicago, bello, occhi azzurri, moro, fisico statuario, sexy, l’uomo dei sogni! Saige, per uno stupido gioco di “obbligo o verità”, a cui si è prestata dopo una serata in compagnia dei suoi nuovi colleghi di lavoro sotto effetto di qualche bicchierino di troppo,  inviterà Holt, il suo capo, ad uscire a bere qualcosa con lei. Lui con grande sorpresa di Saige, accetterà di buon grado, ignaro della sfida in corso tra colleghi. Da quella sfida  inizierà una bellissima storia d’amore e di passione, pura, intensa, coinvolgente, totalizzante. Saige e Holt dovranno però combattere la loro vera sfida: Saige deve riuscire a lasciare da parte il suo dolore e iniziare a vivere, abbattendo la paura di amare e soffrire e Holt deve riuscire a spezzare il suo legame col passato. Per tutta la lettura respirerete l’aurea di mistero che circonda Holt, questo personaggio che è il classico uomo perfetto che ha tutto quello che una donna potrebbe desiderare ma… ecco appunto c’è un ma… perché l’uomo perfetto non esiste e lui nasconde un segreto che non può confessare a Saige. 

Il suo segreto è troppo grande perché lei possa comprenderlo e lui la ama troppo per rischiare di perderla. L’autrice è stata molto brava nel far percepire al lettore questo segreto che avvolge Holt fin dalle prime pagine senza svelarlo del tutto: avrete dei sospetti ma scoprirete la verità quasi insieme a Saige e vivrete insieme a lei la sua devastazione, sentirete il suo cuore spezzarsi ma percepirete anche lo sconforto in cui cadrà Holt. Saige è una ragazza semplice, intelligente, sexy e spiritosa ma che fatica a rialzarsi e quando ci proverà vedrà di nuovo sgretolarsi il terreno sotto i suoi piedi. “La mia vita così come la conoscevo, proprio quando stavo ricominciando a voltare pagina, non sarà mai più la stessa”. Questa storia mi ha emozionata molto, ho percepito sulla pelle e sotto pelle i sentimenti dei protagonisti. Non voglio però nascondervi che la sensazione che la trama fosse qualcosa  di già letto mi ha accompagnata per gran parte della lettura. Tuttavia è una bella storia, ben scritta, coinvolgente, fluida e che mi ha toccata,  perciò vi SFIDO a leggerla, a provare sensazioni diverse dalle mie e a scoprire il segreto di Holt. Ah dimenticavo..Holt è davvero l’uomo dei sogni: è dolce, passionale, geloso e possessivo al momento e al punto giusto ma attente ricordatevi che non è reale.  

Buona lettura Booklovers, Lorena
Molto carino



Sinossi: Cinque colleghi di lavoro. Quattro drink. Tre sguardi. Due sorrisi fugaci. Una sfida. Una sfida che cambierà la mia vita. Questo è tutto ciò che serve per farmi finire tra le braccia del misterioso Holt Hamilton. Dietro ai suoi occhi azzurro chiaro si nasconde un segreto, uno che grida pericolo ma che mi attrae comunque. Sono Saige Phillips. Non mi tiro mai indietro davanti a una sfida.



Qui trovate il romanzo!





Nessun commento:

Posta un commento