Pagine

27 gennaio 2017

Amore senza confini di Jay Crownover. Recensione


Buongiorno care amiche booklovers,
oggi vi racconto un delle mie ultime letture: il secondo romanzo della serie “Saint of Denver” di Jay Crownover (Spin-Off della  Tattoo Series). Premetto che non ho letto né “Amore senza paura” (la novella M/M introduttiva della serie), né “Amore senza regole”, il primo della serie (ma sono tutti autoconclusivi e non debbono per forza essere letti nello stesso ordine di uscita) e vi confesso anche che questa e’ la prima opera in assoluto che leggo di quest’autrice, ma su di lei avevo letto solo commenti positivi e non posso che essere d’accordo. 


Mi è piaciuto fin dall’inizio  questo romance perché non ho avuto la sensazione di leggere la “solita storia”. Vi presento allora i due protagonisti di Amore senza Confini: il giovanissimo uragano Avett dai capelli color zucchero filato e il sexy avvocato dai costosissimi completi,  Quaid. Avett si ritrova in carcere dopo la sua ultima bravata e Quaid viene ingaggiato per la sua difesa da un amico del padre di Avett, uno dei maschiacci tatuati ed ex militari che, chi ha letto la Tatoo Series, conosce bene! La protagonista femminile è la ragazza dai mille errori, un po’ sbandata, alla ricerca della sua strada: che di fronte al bivio non può fare a meno di scegliere quella sbagliata. 

Quaid è il penalista difensore dei peggiori criminali, dei casi più indifendibili, l’uomo che si è costruito una vita fatta di apparenze e che cerca di dimostrare agli altri quello che vale, continuando ad accumulare successo e cose materiali perché forse sono le uniche cose in cui crede. Scopriremo però che, dietro quei capelli rosa non vi è altro che una giovane ragazza che sì, ha commesso degli sbagli, ma che soprattutto non riesce a perdonarsi uno dei suoi errori del passato perché questo ha avuto un tragico epilogo, ogni suo gesto e ogni suo comportamento sono dettati dalla voglia di punirsi e dalla convinzione di non meritarsi niente di buono dalla vita. Scopriremo che dietro i completi perfetti vi è un uomo che ha condotto gran parte della sua vita alla continua ricerca: ricerca di riscatto dall’infanzia che avrebbe voluto e che non ha avuto, ricerca di rivalsa nei confronti delle persone alle quali ha donato tanto ma che non ne sono state meritevoli e ricerca della realizzazione professionale con un nome in bella mostra su una targa. Ricerca sempre dettata dalla paura “di non essere mai abbastanza”per gli altri. Avett si sentirà subito attratta da Quaid, (beh si sa le donne arrivano sempre prima) ma nonostante la sua giovane età è perfettamente consapevole che lei e Quaid vengono da due mondi troppo diversi e distanti e per Quaid la ragazza dai capelli rosa non è esattamente la donna da cui farsi accompagnare ai ricevimenti di lavoro con famosi legali. Non sarà facile per nessuno dei due lasciarsi alle spalle il proprio passato e le proprie convinzioni: entrambi crederanno in fondo di essere “sbagliati”. Avett riuscirà a comprendere che anche quando sei in fondo al baratro vale la pena cercare di iniziare la risalita per le persone che ci amano e stanno sull’orlo del precipizio ad attenderci? 

E Quaid comprenderà che le persone che ti amano, ti amano per quello che sei e non per le cose che possiedi o per la fama e i titoli ottenuti e solo per questo ognuna di loro sarà degna di ogni nostra attenzione? Nonostante la negatività che aleggia sempre fra di loro , nonostante la reciproca convinzione che la loro storia è destinata a finire tragicamente, troveranno la loro strada grazie all’amore? Una bella storia di amore vero, profondo e di risurrezione. Una scrittura accattivante e coinvolgente con un po’ di suspense  L’aspetto introspettivo dei personaggi è molto curato e interessante. Le uniche critiche che mi sento di fare a questo romanzo è che alcune scene sono un po’ troppo sintetizzate e soprattutto alla fine ci sono a mio avviso un po’ troppe descrizioni di scene di sesso (per esempio nell’epilogo si poteva evitare) e poi il colpo di scena finale che non posso spoilerare è un qualcosa di “già visto” o nel nostro caso “letto”. Per il resto una storia da leggere!! Adesso vi confesso che andrò a leggere gli altri libri della serie nell’attesa dell’uscita del prossimo. 

Buona lettura booklovers!! Lorena
Bello

Sinossi: Quaid Jackson è un brillante avvocato, tanto scaltro e preparato quanto freddo ed elegante. Avett Walker è una giovane ribelle, che attira i problemi e gli uomini sbagliati come una calamita. Non c'è motivo che si incontrino, non in questo universo. Per un tragico errore, Avett si trova però in un mare di guai e la situazione è talmente critica che solo l'aiuto di Quaid può salvarla. Non che sia una bella notizia. Lui la detesta, considerandola poco più di una seccatura dagli eccentrici capelli rosa. Ma Avett deve affidarsi a lui, consegnando il suo destino nelle mani dell'arrogante, sexy avvocato. Le piacerebbe tanto allentare il nodo perfetto della sua cravatta e convincerlo a godersi un po' di sano divertimento... con lei. Quaid però non vuole mischiare gli affari con il piacere, il distacco è la sua arma vincente, e poi quella caotica, impulsiva ragazza non è proprio il suo tipo. Ma ogni giorno che passano insieme diventa più difficile non notare la strana attrazione che crepita tra di loro, la chimica istintiva che li rende consapevoli, in ogni momento, l'uno dell'altra. E tenere le mani a posto diventa un'impresa impossibile.



Qui trovate il romanzo!







Nessun commento:

Posta un commento