Pagine

16 ottobre 2016

Sei tu il mio paradiso di Debora C. Tepes. {Self-publishing} Recensione


“Ci sono sguardi dai quali non puoi sfuggire, occhi che incatenano il cuore per sempre.” In questa recensione vi parlo del new adult "Sei tu il mio paradiso" di Debora C. Tepes, il seguito di “Sono sempre stata tua" (QUI la recensione del primo libro). Tornano con questo libro le avventure di Indiana ed Elijah, due spiriti ribelli, anime distrutte che però, finalmente insieme cercano di raggiungere la serenità. In questo secondo episodio della loro storia d’amore avrete modo di capire se ai due ragazzi verrà data la possibilità di combattere contro un destino avverso, oppure il futuro li allontanerà per sempre.  


Non voglio anticiparvi troppo ma, come già avvenuto in passato, nello stile di quest’ autrice la passione legò i due protagonisti in modo invidiabile. “ Entra dentro di me, ed io di schiena contro il tronco, con le gambe cingo i suoi fianchi e mi aggrappo alle sue spalle larghe. Lui affonda ritmicamente, mi guarda negli occhi, mentre geme”. 

Vi sono altresì passaggi che ho trovato davvero toccanti, ad esempio quello in cui la protagonista si ritrova seduta al tavolino del suo caffè preferito, con le sue amiche, e sa che questo sarà un rituale che presto avrà fine. “ … Nello stesso cafè dove abbiamo trascorso interi pomeriggi, dove il nostro affetto è cresciuto giorno dopo giorno, dove ci rincontreremo tra dieci o venti anni con i cuori colmi di gioia”. Particolare attenzione in questo libro è data anche al rapporto tra Indiana e il padre.  Una storia d’amore intensa, sarete trascinati nel loro legame (anche se nel periodo di rottura). Un libro che fa capire come certi amori facciano giri immensi, ma che alla fine ritornano sempre. Una storia d’amore potente e irrazionale, molto intensa, consigliataa chi crede nell’esistenza dell’anima gemella. Sarebbe un vero peccato farsi sfuggire un simile romanzo. Consigliato alle romantiche! La seconda, conclusiva puntata di una storia d’amore che vi lascerà senza fiato.

Un saluto, Simona
Bello


Sinossi: Indiana ed Elijah sono due spiriti ribelli, anime distrutte che, però, finalmente insieme, cercano di raggiungere la serenità. Più uniti che mai, dopo un viaggio nei ricordi, hanno deciso di darsi una possibilità e di viversi totalmente, senza limiti o barriere. La felicità è a portata di mano, ma la loro storia d'amore non è certo idilliaca. Tra liti e riappacificazioni, i due ragazzi faranno di tutto per non perdersi e decideranno di partire per Los Angeles, così da realizzare i loro desideri: Indiana sogna di imparare a tatuare e di esprimere la sua arte nel disegno, Elijah vuole trovare quella pace interiore che sembra vacillare ogni giorno di più. Il suo spirito tormentato, infatti, sembra distruggere ogni cosa, perfino il rapporto con la donna che ama. Possono una convivenza e una città nuova mettere fine al dolore e al peso ingombrante dei ricordi di Elijah? E potrà Indiana tollerare gli sbalzi d’umore e accettare una storia d’amore complessa che a tratti sembra sgretolarsi? Potrà, infine, la vita regalare ai due ragazzi la possibilità di combattere contro un destino avverso oppure il futuro li allontanerà per sempre? L'amore sarà l'unica risposta, l’unica forma di salvezza, l’unico sentimento in grado di inchiodare il cuore a quello di qualcun altro. 




Qui trovate il romanzo!






1 commento: