Pagine

18 ottobre 2016

Nessuna scelta di Pepper Winters. Recensione


Care amiche, buon lunedì!
Siamo giunte al terzo capitolo della serie Indebted e oggi vi parlo proprio di “Nessuna scelta”, il terzo libro. Questa serie è la mia droga. Un solo aggettivo per descrivere questo romanzo: DIVINO. Un romanzo dark, intenso, intriso di suspense e dall’alto tasso erotico. Una storia fitta di tradimenti, schemi e complotti. Non è facile distinguere le menzogne dalla verità e, per quanto mi sforzassi, mente leggevo non riuscivo a sbrogliare la realtà dalla finzione. 


Il romanzo riprende dal punto in cui si era interrotto nel secondo libro, con Nila che scopre chi si nasconde dietro il nickname Kite007, l’uomo misterioso che con i suoi messaggi le è stato vicino nell’inferno di Hawkbridge Hall. Se non fosse stato per lui, lei non sarebbe sopravvissuta, non sarebbe riuscita a preservare la sua sanità mentale. Kite è il suo salvatore. Fino alla fine del secondo libro l’autrice riesce a dirottare i nostri sospetti, e continua a confonderci. Naturalmente non spetta a me svelarvi chi sia Kite, dovete scoprirlo da sole. 

Alla fine del romanzo Nila ha pagato il suo primo debito, sulla propria pelle ed è stato proprio Jethro a portare a termine quel compito, contravvenendo alcune regole che gli erano state imposte dal padre per ridurre le sofferenze di Nila. E’ un dettaglio molto importante che ci fa comprendere quanto le sue certezze stiano incominciando  a vacillare, quanto la lealtà nei confronti della sua famiglia sia messa a dura prova. Fino a quel momento Jethro era riuscito a rimanere indifferente, distaccato, a controllare le proprie emozioni, non permettendo a nessuno di avvicinarsi, eseguendo i doveri di figlio, ignorando i desideri del cuore. Dopo quel passaggio intravediamo i primi segni di cedimento, le prime crepe sulla sua gelida armatura. L’empatia e la compassione che un tempo erano bandite dalla sua vita incomincino ad affiorare, insieme a sentimenti e a emozioni a lungo tempo celate. Nila è ancora prigioniera degli Hawk, una famiglia di depravati, di mostri spietati, crudeli, che non la lasceranno libera finché non avrà estinto il debito finale. Lei vorrebbe odiare Jethro per essere stato lui a rapirla e a trascinarla in quell’incubo, per averla ingannata, manipolata, ma non ci riesce. Anche se la sua anima è oscura, il suo corpo l’attira inesorabilmente verso di lui. Nila però è stanca dei suoi trucchi e dei suoi giochetti. Finora è stato Jethro a dettare le regole…è arrivata l’ora di dettare le sue. 


Tutte le speranze di Nila sono ormai riposte sull’uomo per cui ha un debole, il suo nemico, il suo futuro killer. Deve riuscire a sedurlo e a convincerlo a prendersi cura di lei. Solo lui può allontanarla dalla sua famiglia, da quella casa, se solo riuscisse a oltrepassare completamente le sue difese. Anche se  Nila desidera che Hawk  paghino per i crimini commessi e la crudeltà a cui sono state sottoposte tutte le donne della sua famiglia, non può negare il desiderio che prova per Jethro. E’ evidente nell’arco di tutto il romanzo. Desidera il suo tocco, brama di essere baciata, ma allo stesso tempo ciò che prova la fa sentire in colpa. Jethro d’altro canto è combattuto fra i doveri verso la sua famiglia e i sentimenti sempre più profondi che prova per Nila, la donna che a poco a poco si è infiltrata nel suo cuore alimentando la fiamma della passione. Ormai non può più fingere che fra di loro non ci sia alcun legame, dal momento che la coltre di ghiaccio, dentro la quale celava se stesso, si sta sciogliendo. 

Il senso di possesso e il desiderio filtrarono nel mio cuore di ghiaccio, mostrandomi ancora una volta quanto sottile fosse la lastra gelida su cui mi muovevo. Non era più forte e robusta. La superficie era fragile, aspettava soltanto che cadessi nella sua trappola per sommergermi.”


Jethro e Nila sono uniti. Connessi. Legati. In qualche modo lei si è infiltrata nel suo cuore barricato e lo ha indebolito. Quella debolezza ha avuto un duplice effetto su di lui e ora Jethro riesce a percepire ogni sua minima paura, sofferenza, reazione. A quel punto non è più il suo tormentatore, ma un alleato, un complice, un amico. Il suo amante. Senza che me rendessi conto i ruoli si sono ribaltati. Jethro ha rapito Nila, ma in realtà è stata lei a rapirlo. Lui ha tentato più volte di distruggerla, dal punto di vista psicologico, ma alla fine è stata lei a distruggere lui. E’ in quel preciso istante che ho sentito un click dentro la mia testa e ho incominciato ad avere uno strano presagio, come se il destino stesse per essere riscritto con conseguenze devastanti. A conferma dei miei sospetti, il romanzo si conclude con un finale che lascia il lettore sotto shock, con un cliffhanger di proporzioni epiche. 

Negli Hawk e nei Weaver ho rivisto una versione moderna, dark, dei Montecchi e dei Capuleti. Jethro e Nila, come Romeo e Giulietta, sono due anime affini, intrappolate nella stessa gabbia ed imprigionate in una vita che entrambi detestano. Appartengono a due famiglie rivali e l’unico sentimento che dovrebbero provare è l’odio. Il loro amore invece è potente, indissolubile, un amore pronto a sfidare qualunque ostacolo. Il doppio POV ci aiuta a capire in ogni situazione che stanno vivendo i due protagonisti quali siano i loro stati d'animo, i loro conflitti interiori, le loro paure. Nessuna scelta è un romanzo meraviglioso, particolare, insolito, unico. Consigliatissimo!!

Baci. Greta
Bellissimo



Sinossi: «Ho cercato di stare al gioco. Ho cercato di ingannare e tramare come gli Hawk. Pensavo di essere vicina alla vittoria, ma non lo ero. Jethro non è quello che sembra: è il maestro della falsità. Mi rifiuto di farmi distruggere oltre.» Nila Weaver è cresciuta, e da ingenua sartina è diventata una combattente. Qualsiasi oggetto può diventare la sua arma, e il sesso… il sesso è la sua arma migliore. Ha pagato il Primo Debito. Probabilmente ne pagherà ancora. Ma non ha intenzione di lasciar vincere gli Hawk. Jethro Hawk ha trovato in Nila molto di più di un’avversaria valida: ha trovato la donna che potrebbe distruggerlo. C’è una linea sottile tra l’odio e l’amore, e persino più sottile tra la paura e il rispetto. Il destino della sua casa dipende da lui, ma non importa quanto ghiaccio contenga il suo cuore, la fiamma di Nila è troppo alta per essere spenta.



Qui trovate i romanzi della serie:




Potrebbero anche interessarvi:


INDEBTED SERIES

NESSUNA SCELTA

SERIE MONSTERS IN THE DARK


STANDALONE


DOLLAR SERIES



2 commenti:

  1. Esattoooo!!!! Senza parole per questo cliffhanger inaspettato... credevo fosse una trilogia. Invece come è già successo in altri casi rieccoci ad attendere per chissà quanto tempo la fine di questa storia!!! Greta dammi buone notizie perfavore!!! Vict

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vict!! Non ho ancora notizie dei seguiti di questa serie, purtroppo! Sarò la prima ad informarti...:)

      Elimina