Pagine

17 giugno 2016

Unrivaled. La Sfida di Alyson Noël. Recensione

Ciao ragazze,
oggi vi parlo di questo primo volume della serie Beautiful Idols, in Italia dal 12 Maggio grazie alla Harper Collins Italia. Mi trovo stranamente a parlarvi di uno Young Adult, ma la cosa più strana è che sto per parlarvene bene! Questa piccola perla è solo il primo volume di una serie che spero non deluda le mie aspettative, d’altra parte è la prima volta che mi trovo a leggere un libro della Noël e devo dire che mi ha veramente colpita. 

Il suo modo di scrivere, scorrevole e intrigante, mi ha tenuta incollata alle pagine per ore ed ore. Ci troviamo nel cuore di Los Angels e facciamo la conoscenza di tre ragazzi che sono affamati di successo, soldi e fama. Per raggiungere il loro obiettivo sono disposti a tutto. Si fanno la guerra tra di loro senza esclusioni di colpi e senza pentimenti. 


In fondo solo chi dimostrerà di essere il più duro vincerà la sfida lanciata da Ira Redman (lei è un imprenditore di successo), che consiste nel portare in uno dei quattro locali a loro assegnati la famosissima attrice Madison Brooks e il suo fidanzato del momento. Ma ecco che Madison Brooks sparisce e la sfida si fa ancora più difficile. Ognuno di questi ragazzi ha un sogno: mentre Layla vuole diventare una giornalista affermata, Tommy sogna di fare il musicista. Infine Aster aspira a diventare una famosissima attrice. Nessuno di loro però aveva mai fatto i conti con le difficoltà, le invidie, il lusso e i tradimenti che avrebbero potuto incontrare prima di intraprendere questo percorso. Se avete amato Gossip Girl, di sicuro amerete questo libro. Preparatevi ad un finale che vi lascerà a bocca aperta e in trepidante attesa del sequel. Una volta chiuso il romanzo ho pensato…ma davvero il mondo ricco e sfarzoso che tutti sognano e aspirano è tanto falso e crudo? Prima di intraprendere questa sfida Layla, Tommy e Aster erano tre ragazzi normali, che facevano i conti con la realtà di tutti i giorni; una volta risucchiati dal lusso e dalla fama hanno perso la loro dignità, ma soprattutto i valori in cui credevano. 


Ogni loro azione fa parte di un piano perfettamente calcolato che serve a raggiungere uno scopo ben preciso. Un personaggio molto interessante è a mio avviso Madison Brooke, la fidanzatina d’America. E’ anche il personaggio che più di tutti rimane avvolto nel mistero. In tutto il libro l’unica della quale non sappiamo il passato e di cui non conosceremo la storia. Il romanzo ruota attorno a lei, con tutte le situazioni di contorno che aggiungono alla già fitta trama ulteriori drammi e intrighi. Questo primo volume mi è sembrato tutto tranne che uno young adult, l’unica cosa che mi ha lasciata un pò perplessa è la traduzione non di certo impeccabile. E  voi amiche cosa ne pensate?

Un bacio, Rossana
Bello



Sinossi | Tutti desiderano diventare qualcuno nella vita. Layla Harrison vuole fare la giornalista; Aster Amirpour sogna di essere un'attrice di successo; Tommy Phillips ha intenzione di diventare una rockstar. Madison Brooks ci è riuscita: ha afferrato il destino e lo ha piegato al proprio volere molto tempo fa. Ora è la più acclamata stella di Hollywood, e ciò che ha fatto per diventare il personaggio di cui tutti parlano è solo una macchia sull'asfalto, polvere sotto i tacchi delle sue Louboutin. Finché Layla, Aster e Tommy non ricevono un invito speciale per entrare nel mondo esclusivo della vita notturna di Los Angeles e partecipare a una spietata competizione di cui Madison Brooks è l'obiettivo. Ma proprio quando le loro speranze si accendono come stelle che bucano lo smog della California, Madison Brooks scompare... e le aspettative dei quattro ragazzi si spengono, oscurate da una nebbia di bugie.



Qui trovate il romanzo!!






Nessun commento:

Posta un commento