Pagine

21 giugno 2016

E’ qui che volevo stare di Monica Brizzi. Recensione


Ciao a tutte!!
Se vi siete diplomate da qualche anno, e vi piacesse provare l’ebbrezza di ripetere il viaggio compiuto nell’ultimo anno di liceo, questo libro vi farà capire alla perfezione i sentimenti, le sensazioni e le emozioni che potrebbe celare una simile esperienza. Un racconto originale, fresco, giovane e molto romantico. 

Alla fine, ne sono certa, nessuna di voi resterà indenne alle fossette di Tommaso! Sofia, la protagonista, è una donna sulla soglia dei trenta, che grazie a questo viaggio in Grecia riscoprirà un amore lasciatosi alle spalle. Quello che ho amato in questo romanzo è la semplicità nella scrittura scelta dall’autrice, d’immediato impatto e senza troppi fronzoli. “Scappare dai ricordi, fuggire, correre e lasciarli alle spalle per sempre, sarebbe un ottimo modo per smettere di rimanere legata a lui” “ Sentirlo da te, fa tutto un altro effetto. Buonanotte piccoletta. Mi sentii morire.” Una lettura che mi sento di consigliare per la prossima estate, leggera, non troppo impegnativa, adatta a un pomeriggio in spiaggia. 


Un amore dal sapore estivo che ha radici lontane. Consigliato ai cuori più romantici e a coloro che non amano lasciarsi alle spalle qualcosa d’incompiuto. “Cullata dalle sue grandi braccia, indifferente alle occhiate altrui, mi abbandono sul suo corpo e vivo ogni singolo istante”.

Un saluto, Simona
Bellino




Sinossi | Una promessa fatta dieci anni prima. Tornare in Grecia, ancora una volta, tutti insieme. È questa l’idea che spinge un gruppo di trentenni a ripetere la gita dell’ultimo anno di scuola. Peccato che Sofia, una ventinovenne così rossa e piena di lentiggini da essersi meritata il soprannome di Gnomo, non sia pronta a ritrovare tutti, soprattutto Michele, l’ex da cui cerca di scappare. Ma anche Giusti e Paolucci, l’imbucato Martinelli, le ragazze della E, il professore di storia dell’arte, la bidella, Tommaso, l’amico di sempre, il ragazzo di Ragioneria che conosce sin dai tempi delle medie. Tra strane scoperte, nuovi amori, tradimenti, serate in discoteca, pianti e risate a non finire, immersa nella Grecia delle grandi divinità, Sofia riuscirà una volta per tutte a sconfiggere la sua chimera?



Qui trovate il romanzo!!






Nessun commento:

Posta un commento