Pagine

31 maggio 2016

L’amore rende...Rosa di Roxann Hill. Recensione


Ciao girls,
0ggi vi parlo di questo fantastico libro che ho avuto il piacere di leggere in anteprima grazie ad Amazon. Lo potete acquistare direttamente sul loro sito da oggi sia in formato digitale che in cartaceo. Cosa succede quando ti rendi conto che la tua vita perfetta in realtà è una mera illusione? La nostra protagonista Michelle è ricca, bella e innamorata, almeno è quello che lei crede. Si rende conto che la realtà è un’altra quando si ritrova sola nel suo nido d’amore nel bel mezzo delle Alpi francesi, ad aspettare il suo “fidanzato”, Valentine, che però non arriva perché il suo dovere di “marito” viene prima di quello di “fidanzato”. 

Ostinata e incredula Michelle si mette subito in moto, per cercare di tornare a Berlino e riprendere in mano la situazione, ma una serie di eventi sfortunati la trascinano in situazioni veramente poco piacevoli. Per fortuna a Natale sono tutti più buoni ed è venuta a trovarla la piccola Emma, con le mani appiccicose, una passione per il McDonald’s, tanto affetto nel cuore e un papà che sembra uscito direttamente da un’agenzia di modelli. David, il papà di Emma, nonostante l’atteggiamento scostante e disgustato di Michelle (per via della loro condizione economica e della loro macchina rosa mezza scassata), decide lo stesso di accontentare la bambina, correndo in soccorso di Michelle. Il percorso sarà lungo e pieno di ostacoli. In pochi giorni i tre impareranno a conoscersi e a scavare sotto la superficie, e scopriranno che dopotutto le apparenze molto spesso ingannano. Non so dirvi se a colpirmi sia stato lo spirito natalizio, la freschezza della storia, o il romanticismo di fondo, ma di fatto questo libro, che dalla trama sembra la classica storiella natalizia (per di più fuori stagione), mi ha lasciata piacevolmente sorpresa. L’ho letto tutto in un fiato. Nella storia non mancano alcuni cliché, ci sono poche scene di sesso e si basa tutto su una serie di equivoci e situazioni tanto anomale che divertono il lettore. Ma a volte fa piacere regalarsi un sorriso con la classica storia d’amore con tanto di happy ending, sopratutto se il tutto è infarcito con battute divertenti e situazioni un pò assurde. Michelle durante questo lungo viaggio scoprirà la sua vera natura troppo a lungo nascosta per compiacere gli altri. 


Ha sempre pensato che nella vita contasse solo la ricchezza, scoprirà invece che le cose semplici e genuine valgono molto di più di un orologio di Cartier e di un paio di Manolo. David assisterà al cambiamento di una donna, all’apparenza snob e superficiale, ma sottol superficie vulnerabile e desiderosa di affetto. La piccola Emma invece farà loro da cupido e ruberà a noi lettrici molti sorrisi. Consiglio vivamente la lettura di questo libro, se non altro per ricordarci che l’amore rende...ROSA! Buona Lettura!

Baci. Rossana
Bello

✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 





Sinossi | Michelle ha tutto quello che si può desiderare: un fisico da urlo, un ottimo lavoro, abiti griffati e un sacco di soldi. Ha anche un compagno: Valentin von Gertenbach, l’uomo dei sogni, trèsdistingué. Tutto sarebbe perfetto se non ci fosse un piccolo intoppo: l’uomo dei sogni è sposato. Quando, poco prima di Natale, Valentin le dà buca lasciandola sola sulle Alpi francesi, Michelle decide di tornare a Berlino e di lottare con le unghie e con i denti per riaverlo. In viaggio incontra l’attraente (ma privo di mezzi) David, con la figlia Emma. Inizia così un movimentato viaggio attraverso la Francia fino alla Germania, durante il quale Michelle incomincia a chiedersi sempre più spesso cosa conti realmente nella vita e se è vero che l’amore rende tutto più rosa.




Qui trovate il romanzo (l'ebook ed il cartaceo)!







2 commenti:

  1. Sono contenta che sia piaciuto anche al te ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l'ho trovato molto carino! Bisogna ovviamente leggerlo aspettandosi un romanzo leggero e molti clichè leggendolo in quell'ottica e davvero un bel libro!
      Baci
      Ross

      Elimina