Pagine

4 aprile 2016

Fino all’ultimo respiro di Cinzia Fiore Ricci. Recensione


Buon lunedì a tutte!!
Questo romanzo all’inizio mi ha conferito la sensazione di essere il solito romanzetto erotico dalla trama scontata; in realtà man mano che procedevo nella lettura mi sono dovuta ricredere (con mio grande piacere). La storia di Fabiana, ragazza bellissima e misteriosa, vi colpirà e vi spingerà ad andare a fondo. 

Un incontro romantico, un vero colpo di fulmine che sfocerà nella passione più profonda. Fabiana, dall’aria mediterranea, affascinante ed indifesa, riuscirà ad far innamorare Andrea, giovane rampollo romano dal viso angelico. L’impatto tra i due è forte, ed il lettore non potrà che rimanerne rapito. “ Sono pazzo di te, ti voglio per sempre mia”. L’attrazione tra due mondi diversi, l’amore che sboccia all’improvviso e travolge inesorabilmente i due ragazzi. Il romanzo dopo alcuni capitoli subisce un salto temporale di quasi 5 anni, e la figura di Mauro (un vero tocco di genialità), diverrà centrale nella vicenda e renderà tutto decisamente più interessante a mio giudizio.

“ Fabiana non è più la stessa ragazza che incontrasti 5 anni fa, oggi è una donna che si porterà sempre dentro le cicatrici per quello che ha passato”.
“ Sarebbe morto lo sapeva, ma prima di chiudere gli occhi e dire addio, ai suoi sogni, si sarebbe vendicato…”
“Si baciarono dapprima lentamente, assaporandosi, gustando quegli attimi così intimi e carichi di aspettative, ma dopo la passione li travolse e senza accorgersene si ritrovarono sdraiati sulla sabbia con i corpi intrecciati.. “

Un romanzo ben scritto, scorrevole ed interessante. Consigliato a chi ama il genere erotico, ma privo di volgarità.

Un saluto, Simona
Bellino


Sinossi| Andrea è il sogno di tutte le ragazze, bello come un angelo, occhi verdi e riccioli biondi, studioso, di buona famiglia con un futuro promettente che lo aspetta. Ha tutto quello che vuole, colleziona storie senza impegnarsi mai, ma quando vede Fabiana, la nuova ragazza del suo migliore amico, perde la testa e la vuole a tutti i costi. Fabiana è una ragazza bellissima da togliere il fiato, cresciuta in periferia, sola con la mamma, tra mille sacrifici, la sua vita è semplice e lineare, ma quando vede Andrea il migliore amico del suo ragazzo, prova emozioni mai provate in vita sua. Spinti dalla voglia di stare insieme i due giovani vivono un’intensa storia d’amore, ma un giorno Andrea la vede in compagnia di un uomo adulto e ferito nell’orgoglio la lascia senza darle nessuna possibilità. Alcuni anni dopo, si rincontrano in una discoteca, e quel grande amore e quella passione all’apparenza sopita riesplode dirompente trascinandoli nuovamente l’uno verso l’altro. Ma Fabiana non è più quella di una volta, in quegli anni in cui sono stati divisi qualcosa di terribile le è successo, quell'uomo misterioso è ancora al suo fianco e Andrea, orgoglioso la ferisce nuovamente, ma se ne pente quasi subito. Il passato oscuro di Fabiana torna a tormentarla nuovamente e questa volta è deciso a distruggere lei e tutti quelli che la circondano, ma Andrea è pronto a tutto per riconquistarla e per difenderla dal pericolo di morte che incombe su di lei, la difenderà a costo della vita, fino all'ultimo respiro.


Qui potete trovare il romanzo!!




Nessun commento:

Posta un commento