Pagine

4 gennaio 2016

Ignited di J.Kenner. Recensione




Ciao fanciulle e Buon Anno!
Siamo arrivate alla conclusione della Trilogia del Desiderio di J. Kenner. Chiudiamo infatti con Ignited, uscito lo scorso 17 dicembre. Allora, devo ammettere che a questo giro non ci ho preso! Chi ha letto le mie precedenti recensioni di Wanted ed Heated, saprà che confidavo moltissimo nel libro conclusivo, perché le figure di Cole e Kat, i due protagonisti di Ignited, mi avevano sin da subito intrigato e pensavo che il loro libro sarebbe stato il migliore. 

Francamente,  non posso dire che Ignited non sia gradevole da leggere, scorre che è una meraviglia, la scrittura della Kenner è fluida, si legge benissimo, c’è in effetti un però……valutando nel complesso questa trilogia, secondo me l’autrice ha in parte perso quel magnetismo che avevo invece trovato nella Stark Trilogy. Quest’ultima è stata la tipica storia che ti lascia incollata alle pagine e che ti fa contare i giorni che ti separano dall’uscita successiva. Purtroppo, la Trilogia del Desiderio mi è sembrata un pochino sottotono ed il botto che avevo pronosticato con Ignited, onestamente non c’è stato, almeno per i miei gusti. Veniamo quindi a quest’ultimo capitolo. Come vi dicevo i due protagonisti sono Cole e Kat. Abbiamo avuto modo di conoscere entrambi già nei precedenti libri. Kat, infatti, è la migliore amica di Angie, il cui amore con Evan ci viene raccontato in Wanted. Cole è il terzo ed ultimo dei cavalieri. Il nostro bel protagonista, fascinoso e magnetico, è in realtà il più tenebroso ed incasinato fra i cavalieri. Ha un passato vissuto nelle gang ed un animo estremamente tormentato, dove si annidano dei pericolosi desideri di violenza, che Cole cerca a suo modo di tenere sotto controllo. Le modalità con cui lo fa ve le lascio immaginare, diciamo che la sua sessualità risente moltissimo di questo bisogno di sfogo. Kat brama Cole da molto tempo, lo guarda, lo desidera ma, al contempo, crede di essere ignorata e si vede passare davanti una serie di fanciulle con le quali il nostro bel cavaliere si intrattiene. Tutto cambia un po’ per caso, quando Kat coglie uno sguardo, un ammiccamento e comprende che Cole è tutt’altro che indifferente. 


Non solo, ma dopo un bacio infuocato che i due finalmente si scambiano, la nostra curiosa Kat scopre anche che lui, dotato di uno spiccato animo artistico, la dipinge e lo fa in un modo sublime, sensuale, delicato, amorevole, quasi elevandola alle soglie della purezza. Kat si riconosce infatti in numerosi quadri creati da Cole. Questa rivelazione ovviamente le apre un mondo e le fa capire che  l’uomo che tanto anela la osserva da molto tempo, la scruta, la studia, la immagina e, certamente, la desidera. La domanda è: perché non si avvicina? Perché nascondersi dietro ad una miriade di donne che, è evidente, sono solo un facile passatempo? E qui entrano in gioco il passato di Cole e la sua grande paura di far del male (ed intendo in senso letterale) ad una persona a cui tiene molto, che preferisce guardare da lontano piuttosto che “infettare” con il suo ambiguo stile di vita. Cole, però, non ha fatto i conti con la tenace perseveranza di Kat e con il fatto che, forse, quest’ultima non è poi quell’anima pura ed incontaminata che il bel tenebroso, nel suo immaginario, si è creato. Anche Kat ha un passato oscuro e, gradualmente ma con fermezza, riuscirà a scardinare le difese del nostro protagonista, che si ritroverà letteralmente travolto da questa ragazza che è disposta più o meno a tutto pur di raggiungere l’agognata meta finale: Cole! Quest’ultimo si rivelerà, una volta catturato nella rete, un uomo appassionato, attento, tenero e determinatissimo a proteggere ad ogni costo la propria donna. 


Anche qui, infatti, abbiamo una parentesi suspense che accompagna l’evolversi della storia d’amore e che ha come protagonista il padre di Kat. La valutazione finale credo l’abbiate intuita: nel complesso molto piacevole, ma non particolarmente entusiasmante. Cosa manca? Francamente è difficile dirlo perché, all’apparenza, questo libro è ricco di tutto: un erotismo elegante, che si tinge di qualche tocco BDSM, due protagonisti molto interessanti e ben caratterizzati, con un passato da scoprire ed un presente tutto da scrivere, una trama ricca, dove c’è anche quel pizzico di suspense che non stona. Ho trovato però poco coinvolgimento che si trasmetta al lettore, del tipo che, come vi dicevo, vi tiene incollati senza potersi staccare. Comunque, è una lettura che consiglio sicuramente, senza però aspettarsi troppo neppure da quest’ultimo capitolo. Una curiosità: alle amanti della Stark Trilogy, come lo è stata la sottoscritta, posso dire che avrete il piacere di incontrare di nuovo Damien Stark e la sua Nikki. I due faranno infatti una breve apparizione, quasi un saluto a noi lettrici che abbiamo sospirato non poco per il bel Damien. 

Un abbraccio, Lara
PIU' CHE BELLINO


Qui trovate il romanzo!!





Gli altri romanzi della serie recensiti sul blog:

WANTED
HEATED



   Clicca QUI per leggere le trame di tutta la serie     


Nessun commento:

Posta un commento