Pagine

9 novembre 2015

Niente regole di Emma Chase. Recensione in anteprima!!


Ciao ragazze!
So che è da un po’ che non vi scrivo e, ad essere sincera, questo è successo perché,  nonostante avessi letto molti romance, non mi sono sentita catturata dalle storie e dai personaggi. Mi è mancata la scintilla e l’ispirazione che mi spingesse a mettere nero su bianco ciò che ho letto. Sono più che certa, però, che mi perdonerete dopo aver letto il libro che recensirò ;) Immagino che siate delle romance-addicted come me. 

Alcune volte io stessa mi spavento della quantità di libri che leggo in una settimana, ma soprattutto della velocità con cui divoro tutte le storie. E' veramente sconcertante. Se vi sentite delle pazze divora libri, state tranquille, siete in buona compagnia. Dopo aver letto così tanti romance ho capito quello che cerco, e forse quello che cercate anche voi, quindi mi sembra veramente inutile recensire libri che non mi hanno emozionato o che ho trovato scontati. Detto questo, ora posso introdurvi “Sustained” di Emma Chase, che uscirà nei prossimi giorni con il titolo italiano “Niente Regole”. Si tratta del secondo volume della serie Sexy Lawyers. Molte di voi conoscono bene questa autrice e il suo senso dell’umorismo, presente soprattutto nella serie “Non cercarmi mai più” (vi consiglio caldamente di leggerla perché è esilarante). Non vi nascondo, però, che sono stata veramente sorpresa dalla profondità con la quale la Chase ha raccontato questa storia. Siamo tutte rimaste affascinate dal bel Stanton Shaw di “Amore Illegale”, ma secondo me Jake Becker lo batte su molti fronti…quale donna può resistere ad un uomo che si prende cura di bambini, per giunta non suoi? Jake Becker è uno spietato avvocato di Washington DC, uno sciupa femmine, ma sarà proprio un incidente causato da questo suo “folleggiare” a fargli cambiare idea su molte cose. 


Mentre cammina per le strade della città, Jake si scontra letteralmente con Rory, un bambino tanto carino quanto furbo che, grazie alle sue abilità, riesce a rubare il portafoglio al bell'avvocato. Nonostante l’astuzia del ragazzino, Jake se ne rende subito conto e cerca di fermarlo. Inseguendo Rory, Jake verrà portato dritto dritto sul vialetto di casa della dolce Chelsea McQuaid. Non appena Jake la vede, sa che si sta infilando in un grande pasticcio, Chelsea gli piace e anche molto, è sexy, single e divertente…ma Jake non sa quali responsabilità deve portarsi dietro. Chelsea McQuaid è una giovane donna di appena 26 anni, e solo un anno prima il mondo le è crollato addosso. Suo fratello e sua cognata sono morti in un incidente stradale e a lei sono stati affidati i loro sei figli. Nonostante la sua inesperienza, Chelsea non può di certo abbandonare i suoi nipoti nelle mani degli assistenti sociali, così si è trasferita a Washington DC per impegnarsi a crescere i bambini. Quando conosce Jake, in Chelsea nasce la speranza di avere trovato il suo cavaliere dall’armatura scintillante, pronto a tutto pur di salvarla. All’inizio la relazione che si instaura tra i due è amichevole, nonostante la forte attrazione provata da entrambi, e di mutuo accordo Jake aiuta Chelsea con i bambini, partecipando a compleanni, accompagnandola ai concerti dei One Direction e salvandoli dalle loro marachelle. 


La storia è un continuo climax che raggiunge il suo culmine durante una notte nella quale Jake e Chelsea si lasciano andare. Dopo questa notte tutto cambierà. Jake vuole assolutamente Chelsea tutta per se, ma sarà pronto per tutte le responsabilità che la ragazza si porta dietro? Oppure tornerà al suo vecchio stile, abbandonando forse l’unica possibilità di sentirsi felice e amato? Ecco ragazze, penso proprio di aver detto tutto. Ho trovato questa storia molto realistica, ed è proprio per questo che ho preferito di gran lunga questo secondo romance della serie Sexy Lawyers al primo. A questo punto non posso che lasciarvi aspettare trepidanti il 12 Novembre perchè possiate leggere questo magnifico contemporary romance!

Xoxo Tea
MOLTO BELLO


Qui potete già prenotare il romanzo!!




♥ ♥  CLICCA QUI per leggere tutte le trame della serie   ♥  



2 commenti:

  1. Grazie Tea per questa bellissima recensione....non vedo l'ora di leggerla!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miky,
      sono contenta che ti sia piaciuta, poi fammi sapere cosa ne pendi del romanzo;)

      Elimina