Pagine

21 novembre 2015

E’ stato solo un gioco di Kylie Scott. Recensione


Care amiche,
oggi vi parlo del secondo romanzo della ‘The Lick series’, “Play”, da poco uscito nelle nostre  librerie con il titolo italiano “E’ stato solo un gioco”.  I protagonisti di questa serie sono dei sexy musicisti di una famosa rock-band che all’estero lo scorso anno ha fatto strage di cuori, conquistando milioni di fan. In Italia il gruppo sta iniziando a farsi conoscere, e spero che presto il loro talento venga riconosciuto. Penso che a questo punto non vi serva alcun ulteriore indizio, e tutte abbiate intuito che sto parlando dei fantastici Stage Dive!! 

Insieme ai D-Bags di Kellan sono la mia rock band n.1. Ogni romanzo di questa serie vede protagonista un membro della band  e, dopo David Ferris, il tenebroso chitarrista dall’animo gentile di “Tutto in una sola notte” (qui la recensione), è arrivato il turno di Mal, lo stravagante batterista. Come nel precedente romanzo siamo subito  travolte dall’ironia, che pagina dopo pagina si rivela contagiosa. Il libro, infatti, è così frizzante, spassoso e divertente, che sono bastate pochi capitoli per risvegliare in me il buon umore e scatenare un’ilarità incontenibile. Tutto ha inizio quando Anne Rollins, la simpatica protagonista, scopre di essere stata piantata in asso dalla sua coinquilina, che se n’è andata lasciandola sola a dover sostenere le spese dell’affitto e con tante bollette da pagare. Come se non bastasse, le ha portato via tutto, compresi i mobili e il denaro che aveva messo da parte in tanti anni. Il primo pensiero di Anne è di rinchiudersi in casa e crogiolarsi nel suo dolore, poi, però, la sua amica riesce a convincerla ad uscire e ad accompagnarla ad un party. Quella decisione cambierà la sua vita. Giunta alla festa, Anne non si aspetta di trovarsi di fronte al suo idolo, Mal Ericson, l’uomo dei suoi sogni di ragazzina. L’uomo che aveva mandato i suoi ormoni in subbuglio e i cui poster tappezzavano interamente le pareti della sua stanza da adolescente. 


E dal vero Malcom è ancora più bello di quanto apparisse in quelle foto: ‘Lo fissai negli occhi, determinata a non perdermi quel momento. Il problema era che Mal Ericson era fisicamente perfetto. Non aveva una singola imperfezione, né piccola né grande. Se continuava a prendermi in giro, però, l’avrei sistemato io.’ Dopo quel fatidico incontro, la vita calma e monotona di Anne subisce un radicale cambiamento. All’inizio la proposta di Mal sembra folle, e anch’io ho dubitato di lui, non pensando facesse realmente sul serio. Mal in gran parte del romanzo ha un atteggiamento da buffone e, qualunque cosa dica, ti induce a pensare che stia scherzando. Non questa volta. Quando Anne torna a casa e scopre di averlo come nuovo coinquilino, potete immaginane lo stupore. Da quel momento la vita di Anne diventa alquanto movimentata, e iniziano i primi attriti. Per non parlare delle situazioni imbarazzanti che si creano quando lui gira mezzo nudo per casa. Mal in pratica sta cercando una finta fidanzata, perché è stanco di essere perseguitato dalla marea di fan e ritiene che Anne possa essere la candidata perfetta per recitare la parte, o almeno questo è quello che lui vuole farle credere. Ma sarà vero o è soltanto una scusa? 

Non so voi, ma io non gli ho mai creduto.  Anne, vista la cotta stratosferica che ha nei suoi confronti, non fa fatica ad entrare nella parte, e potete immaginare le situazioni divertenti che ne conseguono. Mal Ericson è un personaggio divino, unico, e di cui è impossibile non innamorarsi. Gli aggettivi che mi vengono in mente per descriverlo sono arrogante, burlone e spaccone. Ma è anche un gran tenerone. «Bello?». Una delle sue sopracciglia si sollevò al massimo. «Tutto qui?». Alzai le spalle. «Anne, mi hai quasi strappato i vestiti di dosso. Penso che sia stato qualcosa di più che bello». Mal non si prende mai troppo sul serio, e gli piace sdrammatizzare ogni situazione. Quando esagera può apparire un po’ stupido e dare l’impressione affronti la vita con leggerezza, ma nel corso del romanzo si scopre che non è così. In realtà è un animo tormentato che riesce a nascondere molto bene la sua sofferenza. Dentro di sé sta soffrendo ed è lacerato da un dolore profondo. Quando è in mezzo alla gente si comporta da persona estroversa e in modo esuberante (è parecchio stravagante), ma quando le persone si avvicinano alla sua sfera privata,  si chiude subito in se stesso e si isola dal mondo intero. Ci sono diversi momenti in cui emerge il suo conflitto interiore e d’istinto ti viene voglia di correre in suo aiuto. Naturalmente c’è un motivo per cui si comporta così e lo scoprirete solo leggendo questo libro. Anne invece è una donna un po’ ingenua e in diverse circostanze c’è qualcuno che si approfitta di lei. Ad un certo punto lei stessa se ne rende conto, ed è il motivo per cui ha paura di fidarsi delle persone. Mal dovrà impegnarsi seriamente per conquistarla. 


Ciò che mi è piaciuto di più di questo romanzo sono i dialoghi. Gli scambi di battute fra i due protagonisti sono fantastici, per non parlare della chimica esplosiva. Ditemi se non è carino il soprannome con cui Mal si rivolge a Anne; ogni volta che lui la chiama simpaticamente 'zucca' (perché lei ha i capelli rossi) mi è spuntato il sorriso sulle labbra. Nel prossimo romanzo ho visto che il protagonista sarà Jimmy, il lead singer della band.  Personalmente avrei preferito che si parlasse prima di Ben, il bassista.  Spesso durante la narrazione si parla di lui e immagino che a nessuna sia sfuggito  il suo evidente interesse per Lizzy, la sorella di Anne.  Sono molto curiosa di sapere come si evolverà  la loro storia.... Ora vi saluto e vi do appuntamento alla mia prossima recensione che sarà mercoledì prossimo. 

Un caloroso abbraccio, greta
MOLTO BELLO


Qui trovate il romanzo!!





 ♥  Clicca QUI per leggere le trame di tutta la serie   ♥  




2 commenti:

  1. Ciao Greta la ROCK BAND n1 e JAKE WEATHERS con i suoi the THE MIGHTY STORM , non dimenticarlo poi vengono gli altri , aspetto con impazienza il libro su Jimmy che ho gia,' letto in inglese ma mi fa piacere leggerlo anche in italiano ,concordo con la recensione CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PS ho visto la cover italiana di Trouble non ho parole bruttissima spero la cambino ciaoooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Hai ragione, pensavo solo ai romanzi già tradotti. Ma ho già rimediato con l'anteprima dedicata a Jake e al suo prossimo romanzo The Storm dove ascolteremo il suo punto di vista. Ps. La cover non si può guardare. E' orribile.

      Elimina