Pagine

24 giugno 2015

Recensione - "Puoi fidarti di me" di Leisa Rayven.


Ciao ragazze,
oggi vi parlo di "Puoi fidarti di me", il secondo volume della serie #StarCrossed di Leisa Rayven, pubblicato in data 11 Giugno grazie alla Fabbri. Prima la trama: 

La forza dell’amore vince sempre. Tranne quando manda in pezzi tutto. Cassie e Ethan si sono conosciuti, poco più che ventenni, all’Accademia d’Arte di New York: elettrizzanti ed esplosivi sulla scena, complicati e riservati dietro le quinte. Travolti da un’attrazione che li ha avvicinati sin dal primo istante. Si sono amati. Si sono spezzati il cuore. È passato qualche anno e Ethan di nuovo ha mandato al l’aria tutto: ora deve convincere Cassie di essere cambiato, di essere finalmente l’uomo che lei merita. Cassie, però, non ha dimenticato, e alle sue orecchie le promesse di Ethan suonano come minacce. Lui per convincerla è disposto a tutto: le offre uno sguardo sulla sua parte più nascosta, permettendole di leggere i suoi diari scritti all’epoca del college. Ma come può Cassie concedergli un’altra possibilità sapendo che potrebbe distruggerla di nuovo? Come se non bastasse, i due si ritrovano a recitare insieme in uno spettacolo romantico e sensuale, che mette a dura prova i loro istinti più inconfessabili, annullando ogni razionalità. Il copione sembra ripetersi: se Romeo e Giulietta li ha fatti avvicinare, questa nuova pièce rischia di distruggerli una volta per tutte. Shakespeare una volta ha scritto: “Mai è stato liscio i l corso del vero amore”. Sembra proprio che quella frase sia stata pensata per Ethan e Cassie… 

Sto cominciando a sviluppare un particolare tipo di odio per le serie che concludono il primo volume con un cliffhanger, questo perché noi in Italia ci ritroviamo a leggere i seguiti dopo mesi e mesi di attesa. Anche con questo libro é successa la stessa cosa. Quando si legge tanto, e soprattutto si è concentrati su pochi generi di letture, (come nel mio caso) si corre il rischio di trovare le varie storie monotone e ripetitive. Questa serie però mi ha colpita, il contesto particolare, il carattere dei protagonisti, le liti e la storia tormentata. Se il primo volume era partito a rilento, e mi aveva tenuta incollata alle pagine solo alla fine, il secondo è una bomba ad orologeria. Sarà stata l'impazienza di sapere se Ethan avrebbe ottenuto il perdono di Cassie? O il ritmo narrativo migliorato dell'autrice? Oppure il percorso di crescita intrapreso dai due protagonisti? Forse, in fondo, essendo un’inguaribile romantica, mi fa sempre piacere vedere l'amore trionfare. Ethan mantiene la sua aura da bel tenebroso, ma vuole dimostrare che è cambiato, che finalmente è pronto ad avere una relazione. Cassie invece è totalmente cambiata rispetto al secondo volume; è molto scettica, e pronta ad innalzare una barriera per proteggersi. Una persona ferita deve avere una forza d’animo enorme per riuscire a perdonare chi le ha distrutto il cuore. Non è una passeggiata dimenticare, perdonare e ricominciare. Questo è l'aspetto di Cassie che ho adorato.

La crescita emotiva di Ethan è graduale, e i dubbi di Cassie sono comprensibili attraverso i flashback. Anche se il libro è narrato dal punto di vista di Cassie, attraverso i suoi diari e le email di Ethan, si capiscono i suoi stati emotivi, il turbamento e l'amore che matura nel corso degli anni. Nel complesso "Puoi fidarti di me" è una bellissima storia che non lascia dubbi, ma emozioni forti di un amore ritrovato o forse mai perso. Ho molto apprezzato la serie e le emozioni sul finale,  mi hanno ricompensato dell'inizio lento del primo libro. Ne consiglio la lettura!!

Baci Ross
BELLO


♥ ♥  CLICCA QUI e leggi l'anteprima  ♥  


Qui trovate il romanzo!!




La serie 'Starcrossed' è così composta:

Cancella il giorno che mi hai incontrato (Starcrossed, #1) - qui la recensione
Puoi fidarti di me (Starcrossed, #2)
Wicked Heart (Starcrossed, #3)



Nessun commento:

Posta un commento