Pagine

19 febbraio 2015

Recensione - "Una vita a cinque stelle" di A.Grande.


Buongiorno care amiche!
Oggi ho il piacere di presentarvi una nuova collaboratrice, il suo nome è Simona. Simona ha scelto di recensire un romanzo self-published dell'autrice italiana Alessandra Grande. Il titolo del romanzo è "Una vita a cinque stelle". Baci, greta

Una vita a cinque stelle è la storia Cristina Mussi, una ragazza poco più che ventenne che ha però una caratteristica particolare: nonostante la giovane età, è già una cantante affermata.

“Per lei cantare, non è un mestiere, bensì un modo per gridare al mondo, quello che sente. Le canzoni che scrivo attingono direttamente dalle mie esperienze, raccontano la mia vita”.
“ Avete mai sentito il cuore battere così forte da farvi quasi male?”

La sua vita è complicata, un’agenda ricca d’impegni, interviste con giornali e televisioni, concerti ed incontri con i fan. In questo suo “universo a cinque stelle”, l’amore sembra non avere tempo per realizzarsi. Accanto a lei, un entourage di tutto rispetto, che le permette di ottemperare ai numerosi impegni assunti, ma che forse le impedisce anche di avere una vita normale, adeguata a una ragazzina della sua età. Cristina è giunta al vertice delle classifiche grazie all’impegno profuso dalla madre Silvana, presenza costante nella sua vita, ma anche figura ingombrante. La madre Silvana Marini è stata abbandonata dal marito da circa otto anni, che se n’è andato (senza troppi rimorsi), lasciando moglie e figlia sole e travolte da debiti di gioco, un’ipoteca sulla casa e macerie.

“Nonostante l’abbandono, credo che mia madre, non lo abbia mai dimenticato”.
“Non devi dubitare mai dell’amore di tuo padre per te, solo che il gioco per lui, è da sempre stato un nemico più grande”.

La madre Silvana, con il suo cuore indurito a causa dell’abbandono subito dal marito, non riesce a fare a meno di intrufolarsi nella vita della figlia; organizzandone non solo gli impegni di lavoro, ma anche quelli inerenti alla sfera sentimentale. A causa dell’ingombrante figura materna, Cristina si troverà quindi a dover combattere per cerca di conciliare carriera artistica (nel corso del romanzo, le sarà addirittura riconosciuto il secondo disco di platino) e amore. Il primo pretendente del cuore di Cristina sarà, infatti, Davide: una vecchia conoscenza della nostra protagonista, un giovane che vive ancora a Verona (città in cui ha vissuto in passato la cantante), e che gestisce un delizioso localino “Libri e caffè” (lasciatemi dire che la descrizione di questo localino mi ha davvero deliziato, vorrei tanto lavorarci anch’io).

 “Davide, era la via di fuga per Cristina, dalla sua prigione dorata, dalla sua vita a cinque stelle. Per lui, io ero il suo caos … il suo affascinante e bellissimo caos”.
“ Chissà se Davide si ricordava ancora di me? Chissà cosa faceva ora? Chissà se abitava ancora a Verona? Chissà…”

Il secondo pretendente invece è Corrado Regis, affascinante attore di grande successo che,  a differenza di Davide, condivide con Cristina le luci della ribalta e lo splendore di una vita sotto i riflettori.

“ Bisogna stare attenti a ciò che si desidera, poiché i sogni possono avverarsi” “ Quelli sono posti preziosi, i luoghi dei nostri sogni più puri, i luoghi del nostro amore, del mio Corrado”.

Da annoverare, tra i personaggi che roteano nell’universo di Cristina, anche Monique, amica sincera, vocal coach e presenza fondamentale nella vita della nostra protagonista. Questo romanzo mi è piaciuto molto, le avventure di Cristina sanno secondo me attirare il lettore in un vortice di emozioni senza fine. Viene spontaneo cercare di arrivare in fondo al libro, per comprendere su quale dei due, Corrado l’attore di successo, o Davide  il ragazzo normale, cadrà la scelta della cantante. Il messaggio di fondo è che, nonostante il successo, spesso la vita ci mette di fronte ad ostacoli insormontabili; occorre non rinunciare mai ai propri sogni, e lottare sempre perché il nostro cuore possa trovare la via più giusta, ossia quella di felicità totale.

“ Quel sogno inseguito da quando era una ragazzina, stava per diventare realtà e ciò che rende ancora tutto più bello, è poter condividere tutto questo con le persone che più amo e che più mi amano”. 

La trama è realmente deliziosa, il libro ve lo assicuro si legge tutto d’un fiato.

Dedicato ai cuori più teneri e romantici. Simona


BELLO


La sinossi: A cosa rinunceresti per realizzare il tuo sogno più grande? Cristina Mussi ha vent’anni e il suo ultimo album è in testa alle classifiche. Tutto sembra filare liscio, in fondo cosa desiderare ancora quando tutto ciò che avevi sempre sognato è proprio lì a portata di mano? Un viaggio a Verona, la città della sua adolescenza, la mette di fronte ad un passato difficile da dimenticare aprendo una porta che sembrava oramai chiusa per sempre ma la vita, si sa, ha il “vizio” di cambiare ogni cosa e di rimettere tutto in discussione. Perché a volte i sogni nascondono un rovescio della medaglia poco piacevole e tutto quello che si desidera non è ciò di cui si ha realmente bisogno ma forse, lungo il cammino, la vita ci riserva meravigliosi doni che non avevamo neanche mai pensato di chiedere.




Potete trovare qui il romanzo!





Nessun commento:

Posta un commento