Pagine

26 febbraio 2015

Recensione - "L'uragano dentro me" di Rhoma G.


Ciao ragazze,
oggi vi propongo un libro di cui  mi sono follemente innamorata, s’intitola “L’uragano dentro me” di Rhoma G. Si tratta di uno standalone! Non è un titolo recentissimo, è uscito in e-book il 16 Ottobre 2014. L’autrice è anche conosciuta per il suo primo lavoro, “Bettersweet”, di cui aspettiamo il seguito!! 

Vi avviso che il tema trattato è molto forte, perché si parla di un argomento abbastanza ostico, il tradimento, che è una tematica che non tutti sono disposti ad affrontare con serenità. La protagonista è Aryanna, una giovane ragazza la cui vita non è stata certo facile: si è sposata molto giovane con Danny, e adesso, a distanza di sette anni, conduce un’esistenza monotona e priva di qualsiasi tipo di emozione. Tutto cambia quando si imbatte in Lucas.  


Tra i due scatta subito un’attrazione impossibile da contrastare, ma le sorprese non sono finite. Poco dopo il loro fatidico incontro, i protagonisti scoprono che Lucas è il capo di Ary, venuto a salvare la filiale della libreria, in cui lei lavora, dal deficit finanziario. E, dopo queste premesse, nel corso della storia vedremo Ary affrontare molte sfide. Se in un primo momento lei cede alla passione, subito dopo si tira indietro e si pone come obiettivo salvare il proprio matrimonio… ma raggiungere tale obiettivo diventa ogni giorno più difficile. Lucas, pian piano, si insinua nella sua mente, nel suo cuore e nella sua vita. Lui si definisce un uomo che non è mai stato innamorato, ma con Ary scopre una nuova dimensione. Non è forse un pensiero comune che le cose irraggiungibili siano sempre le più desiderabili?? Infatti, il nuovo obiettivo di Lucas è quello di far diventare Aryanna la donna della sua vita. 

Fantastico, peccato che lei sia già la donna della vita di un altro, e questo porterà a non pochi problemi e sofferenze nelle vite di tutti. “ Avrebbe fatto sempre effetto. Anche fra mille anni. Perché i sentimenti no si affogano nella rabbia, non si anestetizzano nel dolore, non sbiadiscono col risentimento, non cessano di esistere. Si travestono d’indifferenza, si camuffano di insensibilità, distacco, noncuranza, freddezza, ma non muoiono mai. Vivono, sopravvivono, prosperano e per quanto male facciano e dolore provocano, ti fanno sentire viva a tua volta.” Pensate che riusciranno a contrastare la passione che si è scatenata fra di loro? E Ary sceglierà la persona che, per tutta la vita, le è stata accanto sostenendola e amandola a suo modo, con la quale è cresciuta e si è sposata? Oppure cederà a questo nuovo sentimento che prova per Lucas, ma potrebbe essere molto di più? E’ facile dire che la scelta più saggia sarebbe quella di restare con Danny e salvare il loro matrimonio, ma chi siamo noi per stabilire cosa sia giusto o sbagliato? Di questo argomento si potrebbe parlare per giorni senza arrivare ad una soluzione. “L’uragano dentro me” è un libro che ha la capacità di non annoiarti mai e di farti immedesimare nei personaggi al tal punto da pensare …“e se fossi io cosa farei al suo posto?”. Non si tratta di una questione mai affrontata, perché il tradimento è un qualcosa che fa parte della vita vera. Si parla di situazioni affettive e di sentimenti che potremmo provare tutti, ma non tutti comunque troveremmo alla fine la soluzione più etica. Vi consiglio di fare la conoscenza di Danny, Ary e Lucas e vi assicuro che non ve ne pentirete !

“Dove c’è il desiderio ci sarà una fiamma. Dove c’è una fiamma qualcuno è destinato a bruciarsi. Ma solo perché brucia, non vuol dire che morirai. Devi alzarti e provare, provare e riprovare…”

Grazie a tutte voi e a Greta.

Ross             

BELLISSIMO


L'uragano dentro me - sinossi:

Che cosa puoi fare quando l’uomo della tua vita non ti guarda più come una volta, e la passione fra voi è appassita come petali di fiori recisi?Puoi soffrire, disperarti, chiuderti in te stessa, oppure puoi reagire e alzare la testa. E se ciò ti porterà davanti ad un bivio, non temere, scegli. Esiste una via d’uscita, anche se non sempre è quella giusta. Ary ha venticinque anni ma per la sua amica Phoebe ne dimostra cinquanta. Possiede una casa, un lavoro, ed è sposata col suo primo amore. Eppure… le manca qualcosa. E’ apatica, insofferente, non sa cosa sia la puntualità, inoltre il suo matrimonio sta andando a rotoli. Bagna il cuscino tutte le notti ma Danny, non se ne accorge. Ed è proprio in questo momento della sua vita che comincia a formulare strani pensieri, mettendo in discussione tutto quello che ha sempre ritenuto essere “il suo mondo”. Poi accade il miracolo: Danny torna a essere l’uomo di cui si è innamorata. Per Ary è una vera tragedia perché, a quel punto, è lei, a non essere più quella di una volta.


Vi interessa questo romanzo?.. lo trovate qui!!
          




4 commenti:

  1. Io ho adorato questo libro non perché sia una fan del tradimento!!!! il modo in cui l autrice (che adoro anche x altri suoi lavori) è riuscita a farmi dimenticare dov ero e chi ero mentre leggevo è stata una cosa incredibile! Ho sofferto le pene dell inferno mentre cercavo di urlare alla protagonista di resistere...ma cm poteva fare ?????? Non voglio neanke chiedermi cosa avrei fatto io: meglio non trovarsi mai in queste situazioni e scappare a gambe levate lasciando tutto piuttosto che scoprirlo! Non voglio fare spoiler ma vogliamo parlare di QUEL ballo... avevo i brividi! Lo consiglio!! Baci vict

    RispondiElimina
  2. Ma il seguito di bettersweet ???????vict

    RispondiElimina
  3. Hai ragione Vict fa venire i brividi..ti coinvolge completamente..non è la solita storia che leggi sapendo già il finale..ogni pagina è una sopresa carica di emozioni!! Baci Ross

    RispondiElimina
  4. Il seguito di Bettersweet doveva uscire a febbraio secondo il blog dell'autrice! Il titolo è Stardust..ma ancora nessuna notizia anche io l'attendo con ansia! Ross

    RispondiElimina