Pagine

29 gennaio 2015

L'autrice: Oggi vi parliamo di Jay McLean un'autrice che presto avremo modo di conoscere.



Buongiorno care amiche!!
Oggi conosciamo meglio Jay McLean. E’ l'autrice della “serie More” ed ha anche due standalone in arrivo: “Stai con me in ogni respiro”, di recente acquistato dalla Fabbri (qui l’anteprima), e “Combative”.
 
 Jay è un’avida lettrice, scrittrice. Quando non sta facendo nessuna di queste cose la si può trovare in azione con i suoi due bambini o a divorare qualche reality show di cattivo gusto. Scrive quello che ama leggere, libri che possono farla ridere, sorridere, star male ed emozionare. Parlando delle sue creazioni ci concentriamo sulla sua serie di maggior successo, la "serie More”. Si compone di 5 libri.
 
 
Il primo libro “More Than This” parla della storia fra Mikayla, < In una notte la mia favola finì. Oppure potrebbe essere iniziata. Questa è la mia storia fatta di amicizia e amore, crepacuore e desiderio e la forza di mostrare la propria debolezza.> e Jake <Una sera ho incontrato una ragazza. Una ragazza triste e spezzata, ma molto più bella di qualunque altra. Rise attraverso la sua tristezza, ha amato attraverso il suo cuore spezzato.> Questa è la loro storia di “forse per sempre”. “Aveva ragione. Non ha fatto alcuna differenza se fossero stati 6 mesi o 6 anni. Non riuscivo a disfare ciò che era stato fatto. Non ho potuto cambiare il futuro. Non riuscivo nemmeno a prevederlo. Era una notte. Una notte in cui tutto è cambiato. Era così molto di più che il tradimento.  E' stata la tragedia. I Morti. I delitti. Ma era anche quella sensazione. La sensazione di cadere.”
 
 
Nel secondo romanzo della serie “More Than Her”  abbiamo come protagonista Logan ed Amanda. "Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria".    
 
Logan:

Per ogni scelta effettuata ci sono premi o ci sono conseguenze.           
E 'stata una mia scelta quella di andare via per la prima volta.
E una mia scelta quella di inseguirla una seconda volta.          
Ma a volte non si ottiene una scelta, e si ottengono solo conseguenze.
           

Amanda:

"Essere amati profondamente da qualcuno ti dà forza, 
mentre amare qualcuno profondamente ti dà coraggio. "         
A meno che quel qualcuno sia Logan Matthews.
Perché amandolo non mi ha dato la forza di andare via.           
E non mi ha dato il coraggio di combattere per lui.        
E quando tutto era finito, dentro me c'era un cuore spezzato.
 

 
Il terzo titolo è “More Than Him” e ritroviamo la tormentata storia d’amore fra Logan ed Amanda. “La nostra paura più profonda non è quella di essere inadeguati. La nostra paura più profonda è che siamo potenti oltre misura. E' la nostra luce, non la nostra oscurità, che più ci spaventa". Marianne Williamson         

Viviamo in un mondo di tenebre e di ombre,      
dove i mostri si nascondono e mirano a rovinarci.         
E lo hanno fatto.      
Ci hanno rovinato e trasformato i nostri sogni in incubi.
Ma ora siamo tornati.          
E stiamo combattendo.       
Non solo per noi, o per l'altro, ma per la nostra luce.
 

Ed infine l’ultimo libro della serie “More Than Forever” nel quale i protagonisti sono: 

Lucy:

C'è un amore così forte che non può essere misurato.   
Un cuore così forte che non sarà mai calmo.       
C'è una promessa così sicura che non potrà mai essere smentita.       
Mi ha promesso l'amore per sempre.       
Anche se non è stato sufficiente.
   

Cameron:

Per sempre. Fino all’eternità. All’infinito. 
Non c'è misura del tempo. 
Nessun suono del ticchettio di un orologio.         
Basta la salita e discesa del sole.   
E il nostro senso di sempre.           
Ma il nostro per sempre, non è per sempre.
 

Del 5° libro della Serie “More” per il momento conosciamo solo il titolo “More Than Enought”, infatti è ancora inedito, ma dovrebbe trattare la storia d’amore fra Dylan ed Heidi. Il libro “Combative” dovrebbe essere pubblicato il prossimo Gennaio 2015. Infine se proprio volete leggere tutto quello che questa splendida autrice ha scritto potrete trovare un suo racconto nel libro “A New Adult Antology Breakaway”. La sua novella “Confessioni”: una gomma a terra ed uno scherzo del destino li riuniscono, ma è il loro passato e le loro confessioni a trattenerli lì. Per ora è tutto...come potete vedere è una scrittrice che non ha paura di tenere sulle spine le sue lettrici e di far soffrire i suoi personaggi. Vi anticipo che la serie è già inserita nella nostra wish list. Un abbraccio, Roberta

 
Trovate qui i romanzi della serie in inglese!!
 
 

 
 

4 commenti:

  1. Ciao Greta, sto leggendo more than this ed è veramente bellissimo.... Spero che qualcuno noti anche questa serie perchè a mio avviso merita di essere tradotta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frency!! E' da tempo che ho intenzione di leggerlo, e speravo di riuscire a farlo e di recensire il romanzo con l'uscita di questa rubrica. Purtroppo, essendo stata via, non ho avuto tempo. Devo recuperare....

      Elimina
  2. Il primo della serie Greta è molto bello ma il secondo e il terzo...ho fatto un po fatica a finirli... così il quarto ho deciso di non leggerlo per dedicarmi ad altre letture ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre sentito parlare molto bene del primo libro e anche altre ragazze mi hanno consigliato di leggerlo. I seguiti raramente sono all'altezza del primo romanzo di una serie!!

      Elimina