Pagine

16 ottobre 2014

Sotto i riflettori: “Finding Eden” di Mia Sheridan, Fidi ci parla del sequel di ‘Becoming Calder’.


"Finding Eden" di Mia Sheridan è il sequel di Becomin Calder. Tengo a precisare che l'autrice ha pubblicato entrambi i libri lo stesso giorno. In qualità di lettrice, vorrei ringraziare la scrittrice dal profondo del mio cuore per non avermi costretto ad aspettare interminabili mesi per sapere come sarebbe finita la storia tra Calder e Eden.  
 

Di certo non avrei potuto sopportare l'attesa perché Becoming Calder (QUI la recensione) mi aveva coinvolto moltissimo ed è terminato con un simpaticissimo cliffhanger...meno male che ho potuto passare a quello successivo nel giro di secondi. E' stato meraviglioso....come vorrei fosse sempre così!!! Prima di passare all'analisi di questo romanzo, vorrei dire che lo stile di questa scrittrice....è sbalorditivo, accattivante, scorrevole...per le aspiranti scrittrici, credo che Mia Sheridan vada presa da esempio. Tanto per incominciare, i soggetti dei suoi romanzi, sono personaggi atipici, che non fanno parte della normalità come la conosciamo noi. Se ne creano una tutta loro e sopravvivono come meglio possono. La ricompensa per ogni loro sacrificio è l'amore, non scontato e nemmeno prevedibile ma estremamente guadagnato e meritato. Si rimane con il fiato sospeso fino alla fine e si tira un sospiro di sollievo quando arriviamo all'agognato lieto fine. Questa "mini serie" è ancora inedita in Italia e la scrittrice stessa è ancora sconosciuta alle lettrici italiane, non per quelle che leggono in lingua originale....siamo ancora una minoranza, ma molto più di quanto immaginassi!! Mi auguro davvero che diano a questi due fantastici romanzi una possibilità anche qui da noi perché meritano di essere amati, divorati e letti con una scatola di fazzoletti vicino...perché, preparatevi ragazze, non sarà una passeggiata!!! Detto questo passiamo in concreto a Finding Eden. Naturalmente consiglio a chi non sapesse nulla di Becoming Calder, di leggerne la recensione.
 
 
Trattandosi di un sequel....non vorrei che la gioia di scoprire questo romanzo per la prima volta, venisse guastata da spiacevoli spoiler. Calder e Eden sono i protagonisti di questa storia, angosciante, commovente e ricca di sentimento. Hanno  vissuto la loro infanzia, adolescenza e una breve parte dell'età adulta in Acadia una comunità di seguaci di un culto...volgarmente definiti fanatici.
 
Costretti a seguire delle regole assurde, il seme della ribellione nasce e decidono di cambiare il corso del loro destino diventandone i padroni. Durante il loro tentativo di fuga, qualcosa va storto e i due ragazzi si separano. Affronteranno la tragedia e la disperazione non potendo contare sul sostegno reciproco. Passeranno anni prima di potersi rincontrare. Molto è cambiato, potranno finalmente coronare il loro sogno d'amore? Quanto è accaduto, li avrà segnati troppo per poter permettere alla felicità di cancellare ogni ricordo di un passato terrificante? Saranno finalmente terminati i colpi di scena che hanno messo a dura prova l'amore di Calder e Eden ? Inutile dire che dovrete leggerlo per avere la risposta a queste domande! Non sono solo i due protagonisti a rendere questi romanzi fantastici, ci sono alcuni personaggi secondari  come Xander, il migliore amico di Calder, e Molly, la cugina di Eden. Non sarebbe stato lo stesso senza di loro. Vorrei dire un'ultima cosa riguardo a questi libri, vorrei suggerirvi di non sottovalutare il significato dei loro titoli. Io, li ho interpretati in questo modo:

BECOMING CALDER: il protagonista, stufo di restare in disparte e costretto a compiere una piccola mansione ad Acadia, vuole crescere all'interno della comunità e ha dei progetti che vorrebbe realizzare. Il suo amore per Eden gli darà forza e coraggio per affrontare i dubbi che ormai avevano occupato la sua mente. Insomma, in questo libro assistiamo alla trasformazione di un bambino vivace e sensibile, in un uomo coraggioso e con un'immensa capacità di amare. 

FINDING EDEN: la ragazza si troverà da sola, senza Calder. Con il solo scopo di sopravvivere, dovrà diventare ancora più forte e cercare in se stessa una nuova determinazione per poter trasformare in luce tutta l'oscurità che ha caratterizzato la sua vita. Trova se stessa, grazie a tutte l'esperienze che si vedrà costretta ad affrontare.
 


Voto....aspetta che ci penso un attimo... 6 stelle piene, ma se potesi gliene darei 10!!!! 

Federica "Fidi" Pigozzo

 
INDIMENTICABILE ++++++++++++

 
 

Finding Eden (Sign of Love - Sagittarius)
 
La sinossi :

Finding Eden è la continuazione, e la conclusione di Becoming Calder. Quando il mondo come lo conoscete sarà giunto alla fine, quando tutto ciò che amiamo sarà spazzato via, dove troveremo la forza per andare avanti? Quando scoprirete che il nuovo mondo in cui siete appena approdati è isolato come il primo, quando il vostro cuore sarà a pezzi, e il futuro incerto, dove troverete la speranza? Finding Eden è una storia di forza,di  scoperta, perdono e amore eterno. Riguardo al credere nel vostro destino e seguire il sentiero che conduce alla pace. Questa è la seconda parte, e la conclusione della serie ‘Sign of Love’ ispirata ad Aquarius divisa in due parti (Becoming Calder dovrebbe essere letto prima).
 
 
 
 
 Qui trovate i romanzi che abbiamo finora recensito in lingua originale!!
 
 
 

 
La serie inedita “Sign of Love” è così composta:
 
Leo (Sign of Love - Leo, #1)
Leo’s Chance (Sign of Love - Leo, #2)
Stinger (Sign of Love - Scorpio)
Archer's Voice (Sign of Love - Sagittarius, part.1) - QUI la recensione
Becoming Calder (Sign of Love - Sagittarius, part. 2) - QUI  la recensione
Finding Eden (Sign of Love - Sagittarius, part. 2)
 
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento