Pagine

12 dicembre 2013

Anteprima: “Contratto finale” di Jennifer Prost … lascio la parola a Lavinia


Buongiorno ragazze, con grande piacere oggi vi annunciamo una prossima uscita molto, molto attesa da tutte noi inguaribili divoratrici di romance, “Contratto Finale” (The Marriage Merger) quarto e ultimo capitolo della fortunatissima serie “Marriage to a Billionaire” di Jennifer Probst, di prossima pubblicazione in Italia sempre a cura della Corbaccio. Pubblicato negli States il 30 luglio 2013, approderà presto anche in Italia e ci farà scoprire, dopo Nick ed Alexa, Michael e Maggie, Carolina e Max, anche la focosa storia tra Giulietta e Sawyer.
 

 Avevamo conosciuto questi due protagonisti già nel capitolo precedente “Contratto di Passione”, Giulietta è infatti l’ultima delle sorelle Conte mentre Sawyer Wells è il ricco, affascinante e spregiudicato uomo d’affari che aveva ospitato Max e Carolina nel loro soggiorno a Las Vegas. In questo quarto volume, avremo modo di scoprire meglio questa frizzante coppia e di immergerci nelle sue turbolente e appassionanti vicende. Nota caratteristica, quasi tutta la narrazione di svolge in Italia, a Milano precisamente, così, per quanto la Probst non si sia rivelata nei precedenti capitoli un’abile osservatrice del nostro Paese, magari in questo romanzo conclusivo avrà forse aggiustato un po’ il tiro regalandoci una prospettiva un po’ meno stereotipata. Vi lascio alla sinossi del romanzo da me tradotta:


Le sue sorelle avevano trovato l’unione perfetta con i loro agiati e bellissimi uomini dei loro sogni, ma non Giulietta Conte. Lei è rimasta sulla terra ferma come manager della società di famiglia, la pasticceria La Dolce Famiglia. Il lavoro è la sua passione e il suo trendy appartamento a Milano il suo santuario… Finché Sawyer Wells, un capolavoro maschile in un completo, la costringe fuori dal suo nascondiglio con un’irresistibile offerta: un accordo esclusivo con la sua catena internazionale di hotel di lusso. Giulietta è rimasta scottata in precedenza – e aver fiducia nell’amico di suo cognato, il cui potente sguardo è capace da solo di riconsiderare il miglior uso della sala conferenze, è la proposta più rischiosa.
Ma, con l’opportunità che capita una volta nella vita di far conoscere la pasticceria a livello globale, sarà capace di unire i freddi affari con il rosso fuoco della seduzione?
 
 
Per rendervi l’attesa un po’ meno estenuante, ho pensavo di tradurvi un carinissimo sneak peek tratto direttamente dalla versione americana “The Marriage Merger”…
 
“Che problema c’è con il contratto?”
 
“Sezione B, clausola 3. Ti sei dimenticata di firmare”.
 
Giulietta lo fissò esterrefatta.
 
“Mi hai inseguita. Mi hai perseguitata nel mio giro in moto, e tutto questo solo per una stupida firma? I nostri avvocati avrebbero risolto la questione in un secondo”.
 
“Mi piace un approccio diretto. In tutti i sensi”. A Giulietta uscì un grugno.
 
“Da dove ti è uscita questa? Parlare con te è come attraversare un campo minato. Tutte le strade portano al sesso”.
 
 
 
Questo catturò immediatamente la sua attenzione. Sawyer strinse le sopracciglia e scivolò lungo la panchina.
 
“C’è forse qualcosa di sbagliato nel sesso?”. Non poteva farci nulla. Uno sguardo provocante gli si era impresso sulla faccia, e il suo desiderio di prenderla in giro sfruttando gli affari come una scusa la faceva ribollire di rabbia. Giulietta si spostò lentamente fermandosi a pochi centimetri dalla sua bocca. Il suo respiro la colpì ed un dolce soffio di aria si liberò sulle sue labbra profumando di menta, zucchero e peccato. La sua lingua scivolò fuori per leccarsi il labbro inferiore mentre lui emetteva un debole gemito. La mano di Giulietta si fermò sul muscolo contratto della sua coscia e diede una strizzatina.
 
“Non c’è nulla di sbagliato nel sesso. Quando la situazione lo richiede”. La voce di Sawyer strascicava come graffi sull’asfalto.
 
“E questa situazione lo richiede?”A Giulietta sfuggì una risata roca.
 
“Non succederà mai finché lavoriamo insieme”
 
“Non hai firmato. Tecnicamente, il contratto è nullo”
 
Giulietta accarezzò con la mano i suoi jeans, toccò la fibbia della sua cintura e scivolò sotto la giacca di pelle. Solo per scherzo. Sbeffeggiarsi di qualcuno per poi lasciarlo a bocca asciutta era un gioco che faceva raramente, ma lui meritava una lezione. I suoi addominali scolpiti si tesero sotto il suo tocco, e i suoi occhi color ambra si scurirono.
 
“Ancora non succederà mai”
 
“Puoi dirmi il perché?”Giulietta sorrise di pura soddisfazione, seduzione e una punta di acidità.
 
“Non sempre vince chi ha le palle più grandi, Sawyer Wells”
 
Lui borbottò un’imprecazione.
 
“E allora chi vince?”
 
Giulietta contrasse le labbra.
 
“Vince chi prende la distanza”. Un senso di soddisfazione si riversò su di lei. Era forse un doppio senso?
 
Esaltata per aver detto l’ultima parola, Giulietta iniziò a ritirarsi dalla zona pericolosa. Troppo tardi.

Sawyer si mosse così rapidamente da non lasciarle scampo. Con una forza che la sorprese, lui la sollevò dalla panchina e se la mise in grembo, trattenendole le braccia lungo i fianchi tanto da farla sbilanciare. Giulietta si ribellò istintivamente ma rapidamente si placò sotto il suo atteggiamento calmo e implacabile. Aveva commesso un errore fatale. E adesso doveva pagare.
 
 
Da questo breve estratto e da quello che ho letto sui blog oltreoceano pare proprio che Sawyer abbia tutte le caratteristiche di un vero “dominatore”, infatti in questo capitolo conclusivo la Probst ha voluto osare di più mischiando romance con alcuni spunti BDMS…. Ci piacerà, non ci piacerà….? Lo scopriremo soltanto dopo averlo letto…Come nota conclusiva vorrei inoltre informarvi che recentemente, il 28 novembre di quest’anno, è stato pubblicato negli States il primo romanzo di una nuova serie della Probst “The Searching For Series” con il titolo di “Searching for Someday” a cui seguirà “Searching for Perfect”. Come sempre, non resta che augurarci che questi romanzi vengano presto portati anche qui in Italia e che abbiano lo stesso fortunatissimo successo della serie “Marriage to a Billionaire”…
  
Un abbraccio,
Lavinia     

 
La serie “Marriage to a Billionaire" è così composta: 
 
1- Contratto indecente
2- Contratto fatale
3- Contratto di passione
4- Contratto finale (The marriage merger)
 
 
 
 

7 commenti:

  1. Grazie Lavinia dellla proposta ..in tutta verità gli ultimi libri di questa serie non mi avevano del tutto "presa" gli ho trovati un po ripetitivi , ma proverò a dargli una chance.

    RispondiElimina
  2. Fantastico! non vedo l'ora...gli estratti sono irresistibili :)

    RispondiElimina
  3. Bello! Spero arrivi presto anche in Italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mari, anch'io non vedo l'ora che esca. Purtroppo non so ancora comunicarti la data di pubblicazione di questo romanzo. Appena la saprò, gli dedicherò un post dove presenterò la cover italiana e la sinossi ufficiale .... Un saluto, Greta

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ciao D.Vittoria, ti ricordo che questo romanzo fa parte di una serie. Se non hai ancora letto i libri che lo precedono ti consiglio di farlo, meritano. Comunque, ogni volume è autoconclusivo e si può leggere autonomamente. A presto, greta

      Elimina
  5. Già letti tutti e tre .I primi due mi sono piaciuti, il terzo un po' meno. Vediamo il quarto

    RispondiElimina