Pagine

29 novembre 2013

Anteprima: “Il frutto proibito” di S.C. Stephens … inizia la serie Thoughtless


 Oggi sono qui per comunicarvi una notizia che è arrivata del tutto inaspettata e, quando l’ho saputa, non riuscivo a credere ai miei occhi. Infatti, l’uscita di questo romanzo era prevista per l’anno prossimo, e  mi ero rassegnata ad una attesa lunga e sofferta. Per fortuna non sarà così. La Leggereditore ha deciso di farci una bella sorpresa, un regalo che sicuramente renderà ancora più indimenticabile questo Natale. “Il frutto proibito” (Thoughtless) di S.C. Stephens uscirà in anticipo e proprio nei giorni che precedono il Natale. Lo troveremo nella versione e-book dal 12 dicembre, e da quella data fino al 7 gennaio avrà un prezzo di lancio molto conveniente per il nostro portafoglio. Per vederlo in libreria dovremo aspettare fino al 2 gennaio.

Di questo romanzo vi avevo già ampiamente parlato nell’estate, in un post dedicato di cui vi lascio il link (cliccate qui per leggerlo). Può essere interessante per chi non lo avesse ancora letto, perché in quell’articolo, che ho tradotto per voi, l’autrice spiega come è nata questa serie. Vi ricordo che “Il frutto proibito” fa parte di una trilogia: “Thougtless”, che prende il nome dal titolo del primo romanzo. Vi lascio con la trama ufficiale e la cover tutta da gustare.
 

Per quasi due anni, il fidanzato di Kiera, Denny, è stato tutto quello che lei ha sempre desiderato: amorevole, tenero, completamente dedito a lei. Quando si trasferiscono in una nuova città per iniziare la loro vita insieme e per seguire il lavoro di Denny, tutto sembra perfetto, persino il coinquilino con cui dividono la casa: una rock star locale, Kellan Kyle. Ma poi un imprevisto trasferimento di Denny a Tucson costringe la coppia felice a separarsi. Sentendosi sola, confusa e bisognosa di conforto, Kiera trova una spalla su cui piangere in Kellan. Dietro la sua facciata di bello e impossibile, scopre l'animo sensibile di un ragazzo con un passato complicato alle spalle e così, pian piano, quella che era nata come una semplice amicizia si trasformerà in qualcosa di più profondo, qualcosa che costringerà Kiera a scegliere tra passione e sicurezza, amore e affetto, certezza e ignoto. Una notte tutto cambierà, e nessuno di loro sarà più lo stesso …
 
 
"Meravigliosamente scritto, coinvolge e affascina in modo unico e profondo. Il frutto proibito è un inesorabile e lento palpitare. Tracey Garvis-Graves 

"S.C. Stephens è riuscita perfettamente a ritrarre, con disarmante sincerità, la realtà di un triangolo amoroso e la confusione che ne consegue, quando vengono recisi vecchi legami e nuove unioni fioriscono. Tammara Webber, autrice di Easy 
 
"L’alchimia tra i personaggi è descritta in modo sublime.Examiner

  




 
 
La serie "Thoughtless" è così composta:
 
1 - Il frutto proibito (Thoughtless)
2 - Reckless
3 - Effortless
 
 
 

 

21 commenti:

  1. Ciao Greta,
    ecco un romanzo che avevo acquistato in inglese, l'avevo iniziato a leggere e poi ho abbandonato per dedicarmi ad altre letture...:-( Mi attira davvero moltissimo!!! Pur essendo un New Adult deve avere dei contenuti molto espliciti...A questo punto aspetterò di leggerlo in italiano...e sinceramente non vedo l'ora!!!!
    Grazie, L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lavinia, anch'io ho deciso di non leggerlo per lo stesso motivo. Non so se hai notato il piccolo aggiornamento, ho aggiunto un nuovo thumbnail nella sezione prossime letture ... "Making Faces" di Amy Harmon. Mi ispira tantissimo questo romanzo viste le ottime recensioni sui blog stranieri. Dalla trama si deduce che si tratta di una storia molto sofferta, ma il parere di chi lo ha letto è estremamente positivo. Non ha ricevuto giudizi negativi. Fammi sapere dopo averlo letto, perché anch'io ho intenzione di acquistarlo.

      Elimina
  2. Ciao Greta,
    io lo leggerò di sicuro,manca così poco ormai all'uscita!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao America84! E' ormai da troppo tempo che desidero leggere questo romanzo ... siamo quasi in dirittura d'arrivo.

      Elimina
  3. ciaoo greta! l'ho già letto in inglese tutti i tre libri e posso assicurarti che sono bellissimi, una storia d' amore,con delle scene veramente hot, non sono riuscita a staccarmi dal e-reader finche non ne ho finiti.
    mi sono veramente innamorata di kiera e kellen, di tutta la storia e del loro amore. non vedo l' ora che esca in Italia per comprare in cartacce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, mi fa piacere sentirtelo dire. Ho grandi aspettative su questa serie. Non ricordo di aver letto un romanzo con questo tipo di ambientazione, dove il protagonista è una rock star, un musicista. Mi viene in mente un altro romanzo con una trama simile ... "The Mighty Storm" di Samantha Towle. Lo hai già letto? Io ho intenzione di farlo.

      Elimina
  4. ciao Greta!
    nn ancora letto, mi piacerebbe, è gia uscito qui in italia?
    di simili ho letto la serie ìfire nine' di Shanora Willians, Cora Hawkes - Rocked Under e Runaway Train Katie Ashley 3 serie bellissime da leggere, un puo simile tra di loro, ma è impossibile staccarti del libro.
    ti consiglio di cercare e leggere!
    peccato che ho questi libri in portoghese, altrimenti ti mandavo via mail...
    bacii( mi chiamo Manuh)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manuh! "Il frutto proibito" (Thoughtless) uscirà in e-book il 12 dicembre . Per la versione cartacea dovremo attendere il 2 gennaio. In merito alle scrittrici che mi hai indicato, non conosco Cora Hawkes, ma ti ringrazio per il consiglio. Di Shanora Willians ... mi ha parlato una mia amica che ha letto "Hard to resist". I romanzi che mi hai elencato (Fire Nine) della stessa autrice sono una novità. In quanto a Katie Ashley, avevo intenzione di leggere da parecchio tempo "Music of the Heart" e i seguiti. Non l'ho ancora fatto perché pensavo di dare la precedenza al romanzo di S.C.Stephens e a "The Mighty Storm" di Samantha Towle che ho già acquistato in inglese. Comunque, mi farebbe piacere che mi raccontassi qualcosa di più del romanzo della Ashley, mi ispira tantissimo. A presto, Greta

      Elimina
  5. Thoughtless vol.01. Il frutto proibito è sicuramente un romance da non lasciarsi sfuggire ,devo dire che quasi tutta la metà del libro ero un concentrato di emozioni tra la rabbia e la curiosità , si dovete sapere che in questo romanzo i personaggi si fanno amare ma anche odiare ..prendete per esempio la protagonista Kiera ,ci saranno momenti in cui vorrete entrare dentro il libro e prenderla a schiaffi si avete letto bene ...... è un incrocio di ipocrisia e dilemmi di sensi di colpa e di dubbi che in certi momenti danno hai nervi , ma poi nei capitoli successivi ti ritrovi a capirla ..chi di noi non ha commesso errori o stupidaggini per amore o passione ?
    Chi di noi non ha mai avuto dubbi o paura di affrontare decisioni che possono cambiarti la vita?
    In questo libro trovate questo e altro ..passione ..tormenti ...paure dubbi e tanto altro .....una cosa e sicura ...dopo i primi capitoli non riuscirete a fermarvi fino a che non leggerete la parola FINE & quando il libro riesce a catturarti in questo modo significa che ha fatto il suo "lavoro" .
    Un ultima considerazione ...Kellan il protagonista maschile , lo trovato adorabile e anche un po stronz:::: ma in ogni pagina ... in ogni capitolo traspare il suo dolore e il suo grande amore per Kiera , spesso avrei voluto leggere i suoi pensieri che quelli di Kiera ..e difficile resistere ad un personaggio così ben descritto .......un ultimo appunto ...BRUTTA LA COVER ITALIANA .....mi spiace ma non riesco proprio a "digirirle".

    RispondiElimina
  6. Ho letto tutta la trilogia già da parecchi mesi. Posso dire che sia una delle serie migliori nel panorama NA, e lo dico da lettrice che odia i triangoli amorosi.
    Il termine che descrive meglio questo primo volume è "frustrante". La protagonista, Kiera, è una ragazzina insicura e molta della frustrazione del libro deriva da lei. È quasi impossibile simpatizzare con lei per tutta la durata del libro.
    Però avendo un quadro generale della serie, posso dire che l'autrice è davvero brava, e per quanto il libro risulti "doloroso" da leggere, ha saputo mettere nero su bianco ogni aspetto del tradimento.
    Gli altri due volumi della serie sono sicuramente più facili da leggere.
    Kellan è tra i migliori protagonisti maschili scritti in questo genere, e l'autrice è riuscita tutto sommato a creare una coppia "epica". Le loro scene insieme sono molto sensuali, ma mai parlicolarmente esplicite.
    Non so se lo sapete, ma ho letto giusto qualche giorno fa che S.C. Stephens sta riscrivendo Thoughtless dal punto di vista di Kellan. :)


    Per quanto riguarda il discorso romanzi con protagonisti rockstar, io non ho amato particolarmente né The mighty storm, né Music of the heart. Sono carini, scorrevoli, ma nulla di originale.
    Consiglio invece Sweet Thing di Reene Carlino. Il protagonista non è esattamente una rockstar, è più che altro un musicista ipocondriaco con un'anima d'altri tempi, che fa di tutto per non essere etichettato "rockstar"... è un bellissimo libro sia per chi ama una buona storia d'amore, non prima di difficoltà, e sia per chi ama la musica.
    Oltretutto la storia è scritta in maniera molto originale. Will e Mia sono personaggi che vi consiglio di conoscere. :)

    Buona lettura a tutte,

    A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao A, il tuo intervento è utilissimo per il blog. Io non ho ancora letto tutta la trilogia "Thoughtless". Sapendo che verrà tradotta, ho pensato di aspettare a leggerla in italiano, ma se le tempistiche si protrarranno troppo a lungo dovrò rivedere i miei programmi. "The Mighty Storm" mi è piaciuto tanto, non come il romanzo della Stephens, ma l'ho trovato un bellissimo romanzo. Non ho ancora avuto tempo di leggere "Music of the Heart", ma avevo intenzione di farlo perché questo genere mi affascina più di molti altri. "Sweet Thing" è un libro che non avevo preso in considerazione. Ti ringrazio per avermelo fatto notare. Dal momento che leggi in inglese ci saranno tantissimi romanzi che hai letto e non appaiono sul blog. Per questo motivo volevo chiederti se saresti interessata a recensire qualche romanzo (non ancora proposto dal blog) che hai trovato particolarmente degno di nota. Se ti può interessare... fammelo sapere. Scrivimi direttamente all'indirizzo e-mail. Altrimenti spero di leggerti ancora sul blog per continuare questo interessantissimo e utilissimo scambio di opinioni. Ti ringrazio, Greta

      Elimina
    2. Greta,
      sì, ne ho letti molti, però sai, quando "abusi", poi sono pochi quelli che effettivamente risultano degni di nota. :)
      Ti ringrazio per la proposta, anche se sono un po' titubante all'idea di recensire (considera che su Goodreads avrò scritto 2 o 3 recensioni), ma mi fa sicuramente piacere scambiare opinioni. :)
      Non è un NO, ci penserò sicuramente, e ti farò sapere via mail. :D

      A.

      Elimina
    3. Ciao A, mi farebbe molto piacere. Ci sono tantissimi romanzi che andrebbero pubblicizzati per riuscire a portarli in Italia. Io, purtroppo, non riesco a leggerli tutti. Magari ci riuscissi. Recentemente ho deciso concentrarmi sulle letture in lingua originale, questo mi ha permesso di leggere sempre più velocemente. Ma non basta. Ho una domanda da porti, ha letto la serie "Spiral of Bliss"? Io ho intenzione di farlo, tutti i blog stranieri la consigliano. Tornando alla mia proposta ...spero che, dopo un'attenta riflessione, il tuo No/SI si trasformi in un Si. Almeno ogni tanto, quando hai l'ispirazione. Mi auguro di risentirti presto, Greta

      Elimina
    4. Greta, "Spiral of Bliss" è tra le mie serie next-in-line. Ho letto pareri positivi, e mi incuriosisce che si tratti di una storia di una coppia già sposata. Però si tratta di una trilogia, e il tempo scarseggia, quindi li rinvio a tempi migliori.

      Sul fatto che ci sono tantissimi romanzi che andrebbero pubblicizzati, sono d'accordissimo. Poche volte vedo arrivare in Italia qualcosa che sia degno di nota. Molte delle mie letture preferite, hanno 0 speranza di essere tradotte.
      A.

      Elimina
    5. Ciao A,
      anch'io ho letto tanti pareri positivi della "Spiral of Bliss" series . Proprio come te, il fatto che sia una trilogia mi ha spinto a metterla in stand by. Leggerò sicuramente i romanzi che mi hai consigliato, non nell'immediato. Non ho ancora deciso la mia prossima lettura in inglese ... dopo la Sivec. Sono indecisa fra Bully, Ruin o "One week girlfriend". Ci penserò. C'è anche la nuova serie della Jones, so che sta riscuotendo un grande successo. Io ho un debole per questa scrittrice.

      Ps. Hai letto "Willing Captive" di Belle aurora? Anche "Raw" mi ispira.

      A presto, G

      Elimina
  7. Greta, la Sivec la adoro :) sono felicissima che sia stata pubblicata in Italia!
    ho finito proprio ieri di leggere "Worn me down" della sua serie romantic-suspance "Playing with fire". Non sono libri indimenticabili, e c'è molto romanzo in mezzo ad un po' di mistero, però la Sivec è brava nell'aspetto romantico, e sa intrattenere anche quando si sa di leggere qualcosa senza troppe pretese.

    "Bully" e "One Week Girlfriend" li ho letti mesi fa. Mi eravano piaciuti entrambi. Forse Bully un po' di più, ma sono due buone letture, se non hanno perché hanno entrambi un'impostazione differente. Ruin è in lista d'attesa anche per me invece :)

    Di Belle Aurora ti consiglio tutto! Non ho ancora letto "Raw", ma "Willing Captive" è molto carino. Anche la sua serie "Friend-zoned" è carina. Mi pare di aver letto solo il primo. Per certi versi mi ricorda la Sivec. Sono entrambe scrittici da romantic-comedy, e a me piace molto il genere.

    Della Jones non ho mai letto niente. Non sono neanche sicura che sia questo il caso, ma diciamo che non amo il romanzo erotico, mi piace leggere qualcosa con più trama, meno uomini possessivi e donne innocenti.

    A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao A, mi sono da poco avvicinata alla Sivec e sono rimasta senza parole. Ho letto una cinquantina di pagine, ma, per il momento, sono profondamente delusa. Non mi piace proprio. E' talmente faticoso leggere questo romanzo, che mi domando se mai arriverò alla fine. Detesto non concludere i libri.

      Ti ho accennato i tre romanzi ... "One Week Girlfriend", "Ruin" e "Bully" perché saranno le mie prossime letture in inglese. Anche "Raw" mi interessa molto. Di cosa tratta nello specifico "Willing Captive"? Ho letto che è un romanzo divertente. Dal momento che, mi sembra di capire, hai letto tantissimi romanzi in inglese volevo chiederti se conosci le scrittrici Fisher Amelie e Madeline Sheenan. Ne ho sentito parlare benissimo. Un'altra serie che mi ispira è quella di Kim Karr, ho la sensazione che sia un po' più leggera, una lettura spensierata.

      Ps. Della Jones ho letto la serie tradotta in Italia che ho anche recensito. Pur essendo un erotico, non è molto spinto e la scrittrice non perde mai di vista la trama. In questa serie trovi erotismo, mistero e una bella storia. A me è piaciuta molto.

      A presto,
      Greta

      Elimina
    2. Greta,
      Willing Captive è la storia di questa ragazza che ha vissuto la sua vita sotto l'ala protettiva del padre, l'unica amica è sua sorella, l'unico hobby è stare chiusa in camera a leggere. Una sera, dopo essere stata avvertita di possibili pericoli legati al lavoro del padre, viene, in maniera molto scenografica, rapita e tenuta "prigioniera" da due uomini e una donna. Da qui si sviluppa una storia che è tutto l'opposto di ciò che sembra, non si tratta di un vero rapimento, e i suoi rapitori sono in realtà i suoi protettori. Neanche a dirlo, il suo interesse amoroso è uno dei suoi rapitori. :)
      È un romanzo divertente, come hai detto tu, però c'è comunque una trama interessante. Anche se è pieno di risate, ci sono comunque svolte drammatiche che danno alla storia una nuova dimensione, oltre quella comica.

      Per quanto riguarda Fisher Amelie e Madeline Sheenan,della prima ho qualche libro nell'e-reader che non ho mai letto. Da quel che so è "Vain" è particolarmente bello, ma non ho ancora letto nulla.
      Della Sheenan, mi è capitato di informarmi sui suoi romanzi della serie "Undeniable", ma leggendo le recensioni, mi è sembrato di capire che si tratta di dark romance, con protagonista maschile stronzo XD non so, magari mi privo di un capolavoro, ma non mi hanno attirato più di tanto. Se li leggerai, sarò felice di sapere la tua opinione. :D La serie di Kim Karr, ci ho provato a suo tempo, ma non so, appena ho saputo che il primo volume finisce con un cliffhanger mi è passata la voglia. Quando è uscito il secondo volume, ho più o meno capito dove era diretta la trama e non mi ha più incuriosita.

      Mi sorprende che la Sivec non ti sia piaciuta. È una delle prime autrici a cui mi sono avvicinata, e mi ha coinvolta tantissimo. Forse perché mi piace particolarmente il genere. :)

      A.

      Elimina
    3. Ciao A.,
      "Willing Captive" sembra proprio un bel romanzo, è un po' diverso dalle storie che sono abituata a leggere ultimamente. Darò la precedenza a "Raw" ma penso di leggerlo subito dopo. Bravissima, era proprio "Vain" che intendevo. Ho letto che "Greed", il seguito, è ancora più riuscito. Di "Undeniable" ho notato che molti blog stranieri ne parlano benissimo. Più che altro ho notato i rating, mi sono deconcentrata mentre leggevo la recensione. Dovrò prestare maggiore attenzione. Anche il romanzo di "Wreck Me" di J.L.Mac ho letto che è carino. L'ho già messo nella lista delle mie prossime letture. Se non mi fossi "arenata" con la Sivec avrei già iniziato "RUIN".... Non so più come districarmi. Su goodreads alcune lettrici straniere con cui sono in contatto mi hanno consigliato la Mathewson. Dicono che sia bravissima, una lettura divertentissima. Prima di lasciarti, volevo chiederti se hai anche letto la serie di Aleatha Romig.
      Ps. Non dimenticarti di valutare la mia proposta, ci tengo.
      A presto, Greta

      Elimina
    4. Greta, la Mathewson è anche lei simpaticissima. Però nel genere, io continuo a preferire la Sivec, se non altro perché la sua trama è più originale. Della Mathewson ne ho letti un paio, ma trovo la sua comicità molto "quotidiana", non ti so dire di preciso. È sicuramente una lettura che non delude, leggera, fa il suo buon lavoro di intrattenimento e finisci con un sorriso, ma non sono "indimenticabili" per me. Ma te la consiglio, è davvero divertente. :)
      Aleatha Romig mi sa che non la conosco, mi dispiace. :)

      A.

      ps. se la Sivec non ti ha conquistata subito, io consiglierei l'abbandono :P
      pps. Non dimentico la proposta, però mi pare di capire che abbiamo gusti un po' differenti. :)

      Elimina
    5. Ciao A, per il momento siamo solo in disaccordo riguardo la Sivec... G

      Elimina