Pagine

11 ottobre 2013

Anteprima : in attesa di ..... “ Il mio disastro sei tu” di Jamie McGuire


Manca pochissimo, è solo questione di giorni e “Il mio disastro di tu” ( Walking Disaster), il tanto atteso seguito di “Uno splendido disastro”(Beautiful Disaster), verrà pubblicato nelle nostre librerie. Come ci spiega la stessa autrice, Jamie Mcguire, Walking Disaster non è un vero e proprio sequel. Si tratta, in realtà, della storia narrata dal punto di vista di Travis, l'adorato protagonista maschile di Beautiful Disaster.


“Il mio disastro sei tu è la storia di un ragazzo che non si innamora facilmente, ma quando lo fa è per sempre. Perché ogni racconto ha due facce. E ora è arrivato il momento di Travis Maddox.”  
 
 Leggere il romanzo da un altro punto di vista sarà un’occasione per conoscere ancora di più i nostri due amati protagonisti, Travis & Abby, e approfondire maggiormente la loro storia d’amore. Chi non ha amato “Uno splendido disastro”! E’ un romanzo incredibile,  che ti entra dentro nel profondo e ti regala così tante emozioni da esserne sopraffatto. Come possiamo dimenticare quell'amore tormentato e strappasospiri fra Abby e Travis. Un amore che non ha confini. Una storia che non vorresti mai vedere conclusa … Non volendovi dare false speranze, vi posso confermare che  la scrittrice ha annunciato che, ahimè, la loro storia finirà qui. Ha comunque voluto anticiparci la sua intenzione di pubblicare una nuova serie, strettamente collegata, in cui i protagonisti saranno i fratelli di Travis: “The Maddox Brothers”. Nel precedente post vi avevo parlato soltanto di due romanzi …. La scrittrice ha confermato che la serie sarà costituita da ben quattro libri e gli ultimi due volumi avranno come protagonisti i gemelli Travis. E chissà, probabilmente riusciremo a seguire da vicino, ancora una volta, altri momenti indimenticabili della vita di Abby e Travis. Vi lascio con la trama ufficiale del romanzo “Il mio disastro di tu” e una nota finale. Come molti di voi sapranno, la cover di questo romanzo è stata scelta appositamente dai suoi fan. Pur trovando la copertina scelta molto bella e adatta alla serie, mi dispiace che si sia persa l’immagine della farfalla delle due cover originali. La farfalla rinchiusa in un barattolo e il significato racchiuso dietro a quell’immagine … quell’ immagine che da sola rappresenta il senso profondo del libro.
 

«Un giorno ti innamorerai, Travis.
E quando succederà, combatti per il tuo amore.
Non smettere di lottare. Mai.»
 
 
Travis Maddox è solo un bambino quando sua madre, ormai con un filo di voce, gli lascia queste ultime parole. Parole che Travis conserva come un tesoro prezioso. Adesso Travis ha vent'anni e non conosce l'amore. Conosce le donne e sa che in molte sarebbero disposte a tutto per un suo bacio. Eppure nessuna di loro ha mai conquistato il suo cuore. Provare dei sentimenti significa diventare vulnerabili. E Travis ha scelto di essere un guerriero. Finché un giorno i suoi occhi scuri non incontrano quelli grigi di Abby Abernathy. E l'armatura di ghiaccio che si è scolpito intorno al cuore si scioglie come neve al sole. Abby è diversa da tutte le ragazze con cui è sempre uscito. Cardigan abbottonato, occhi bassi, taciturna. E soprattutto apparentemente per niente interessata a lui. Ma Travis riesce a vedere dietro il suo sorriso e la sua aria innocente quello che nessuno sembra notare. Un'ombra, un segreto che Abby non riesce a rivelare a nessuno, ma che pesa come un macigno. Solo lui può aiutarla a liberarsene, solo lui possiede le armi per proteggerla. L'ultima battaglia di Travis Maddox sta per cominciare e la posta in palio è troppo importante per potervi rinunciare. Solo combattendo insieme Abby e Travis potranno dare una casa al loro cuore sempre in fuga…

 
«I fan li aspettavano da mesi. E finalmente Abby e Travis sono tornati. Con loro potrete sognare di nuovo un amore tormentato senza regole e confini.» 
«Publishers Weekly»        

«Credevate che fosse stato detto tutto sul mondo di Abby e Travis? Il mio disastro sei tu vi farà ricredere. Preparatevi a venire travolti dalle emozioni.» 

«The Bookseller»
 
 
Clicca sull'immagine per leggere le prime pagine del romanzo
 
 

La serie "Beautiful" è così composta:

1- Uno splendido disastro (Beautiful Disaster)
2- Il mio disastro sei tu (Walking Disaster) - esce il 17 ottobre


 

9 commenti:

  1. Grazie Greta di questo assaggio non vedo l'ora di leggere il libro il primo è stato bellissimo anche se in tutta sincerita non amo molto il personaggio di Abby anzi in certe situazioni l' avrei presa a bastonate ma in compenso Travis e magnifico e questo libro ne sarà la conferma ...Grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho letto il tuo commento ho riso tantissimo. Sì, Abby, a volte, ti fa proprio infuriare...

      Elimina
  2. ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh la storia dal punto di vista di Travis fantastico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, vedo che anche tu ti sei lasciato conquistare ...

      Elimina
  3. Sono molto curiosa anch'io. Non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao REBORN, benvenuta nel Blog. Siamo tutti in fervente attesa ...

      Elimina
  4. aspetto questo libro da mesi e non vedo l'ora che arrivi giovediì!!!
    Ciao Greta e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao America84, vedo che anche tu sei stata stregata dal fascino di Travis ...

      Elimina
  5. Lo finito proprio ora e trovare le parole per descriverlo non sarà facile , ho adorato "Uno splendido disastro", nella sua semplicità mi aveva conquistata mai avrei pensato che leggendo "Il mio disastro sei tu " questo sentimento sarebbe raddoppiato , gli aggettivi che potrei elencarvi sono innumerevoli e tutti positivi , se pensate che leggere un libro che contiene poche novità dato che tratta come trama la storia d'amore di Abby e Travis raccontata in prima persona proprio dal punto di vista di Travis sarebbe stato noioso ....vi sbagliate di grosso, in meno di poche pagine vi ritroverete risucchiati nei sentimenti ..nelle parole ....nei gesti ...di questa incantevole storia, se come me avete amato Travis nel primo capitolo in queste ne rimarrete conquistate...anzi a mio parere e molto più bello del primo, si capiranno molti degli atteggiamenti che in un "Uno splendido disastro" aveva fatto non amare a qualcuno il personaggio di Travis , si capirà la tristezza ...il dolore ..la solitudine che questo giovane provava e viveva sulla sua pelle durante i vari momenti in cui (la pazza) Pigeon lo allontanava , vi scioglierete leggendo i sentimenti che si celano dentro a questo forte ma fragile ragazzo , poi come non rimanere stupiti leggendo il finale inedito che ci ha regalato la McGuire......questi sono i libri che valgono la pena di essere letti e riletti perchè nella loro facilità di lettura riescono a imprigionarti pagina dopo pagina e ti fanno trascorrere ore liete .......Voto 8...da leggere per chi ama perdersi nelle emozioni e sensazioni pure e semplici.

    RispondiElimina