Pagine

9 settembre 2013

“Prigioniera del tuo amore” di J.C. Reed. Recensione


Ecco un altro di quei libri che spero di veder presto pubblicato in Italia, un romanzo che  non ho potuto far a meno di leggere, una storia di cui ora vi parlerò. “Surrender your Love” mi è piaciuto subito; è avvincente, misterioso e ha un’ambientazione insolita, molto suggestiva. Se all’inizio del racconto le vicende si svolgono a  New York (potevamo aspettarcelo essendo la scrittrice J.C. Reed americana), nella seconda parte lo scenario è completamente differente. Abbandoniamo il traffico metropolitano della grande Mela per spostarci in Italia in una località più appartata sul lago di Como: Bellagio. Leggendo il romanzo trapela l’amore della scrittrice per il nostro paese; i paesaggi mozzafiato in riva al lago, i cibi come quei gustosissimi tiramisù che piacciono tanto alla protagonista e l’affabilità della gente che ti fa subito sentire a tuo agio.

LAGO DI COMO
Qua e là  la scrittrice si diverte a spolverare il racconto con qualche parola in italiano facendomi sorridere. La protagonista del romanzo è Brooke. Non sono passati molti anni da quando si è laureata e non ha ancora trovato il lavoro per cui ha studiato, il lavoro che ha sempre sognato. Ma siamo in periodo di crisi e ci si deve accontentare.  Lei, per fortuna, un lavoro ce l’ha. La sua compagna di appartamento, Sylvie, è appena stata licenziata e non sa più dove sbattere la testa. Brooke fa l’agente immobiliare per una piccola società di New York. La sua vita sembra trascorrere normalmente senza eventi inaspettati, avvolta dalla banale routine finché, ad un incontro di lavoro,  conosce Jett. Incredibilmente bello, sexy da morire e con quei due stupendi occhi verdi che le tolgono il respiro, è il tipo di uomo che ogni donna deve evitare. Anche lei. Non è facile rimanere immune al magnetico carisma dell'uomo più seducente che abbia mai incontrato. Quando lui le parla la mette in soggezione e la fa sentire inadeguata.  E’ solo un suo presentimento o nelle sue parole si celano dei doppi sensi? Brooke è una donna determinata e non si lascia impressionare dal primo bell’imbusto sicuro di sé e arrogante che si trova di fronte. Jett inspiegabilmente non le rivela la sua vera identità.
Dopo quell’incontro la vita di Brooke cambia. Nulla sarà più come prima. Riceve una proposta di lavoro inaspettata,  è obbligata a lasciare il suo attuale lavoro e … la Mayfield Realties sembra volerla, ad ogni costo, nel suo staff come assistente senior del titolare. Come è possibile?  Jett non è altri che Jett Mayfiled il potente playboy milionario che possiede la Mayfield Realties, la più importante società immobiliare di New York. Per qualche strano motivo vuole lei, Brooke Stewart, al suo fianco per seguire un importante affare immobiliare.   L’oggetto dell’interesse di Jett è una vasta proprietà in Europa, sul lago di Como a Bellagio.  Jett sembra disposto a tutto pur di impossessarsi di quegli ettari di terra e dell’immobile di proprietà della famiglia Lucazzone. Per farlo chiede a Brooke di accompagnarlo in Italia e le propone di occuparsi personalmente dell’affare. Ma il loro non sarà solo un viaggio di lavoro (???). Il racconto, da questo punto in poi, è sempre più avvolto in un alone di mistero. 
Eventi del passato continuano ad avere ripercussioni sul presente. Alessandro Lucazzone e la sua famiglia nascondono dei segreti che sono talmente ben celati che dissotterrarli sembra quasi impossibile. Man mano che il racconto procede, i misteri che avvolgono la proprietà di quella famiglia sembrano infittirsi sempre di più e, senza rendersene conto, Brooke ne rimane invischiata. Ma cosa c'entra con tutto questo Jett? Perché è così determinato ad acquistare quella proprietà? E perché ha scelto proprio lei per aiutarlo? Il romanzo sembra prendere delle svolte inaspettate, sempre più intricate. Mistero e passione si infittiscono con l’evolversi della narrazione. La scene d’amore diventano sempre più intense e fra i due protagonisti si  scatena un’attrazione che diventa incontenibile. Quello che mi è piaciuto di questo romanzo è la sua imprevedibilità; il finale mi ha proprio colto di sorpresa. “Surrender your Love” è uno di quei romanzi che sa catturare l’attenzione del lettore e coinvolgerlo, senza un attimo di interruzione, fino all’ultima pagina. Il ritmo serratissimo, con continui colpi di scena, è uno gli aspetti che fanno di questo romanzo un perfetto connubio di azione, mistero e romanticismo. Ma non finisce qui. “Surrender your Love” è il primo romanzo di una serie. La storia di Jett e Brooke non si è conclusa in questo libro. Il romanzo prosegue con “Conquer your Love” e un terzo libro intitolato “Treasure your Love” in uscita l’anno prossimo. Nel frattempo, vi lascio alla lettura della trama da me tradotta dal sito dell’autrice.
Un uomo che non accetta un 'no' come risposta
Una donna che ha paura di arrendersi all'amore

  
Due vite che si incrociano ... dei segreti messi a nudo
Incontrare Jett fu come un colpo di fulmine. Pericoloso. Meglio non toccarlo. E dimenticarsi di lui. Ma un fulmine colpisce sempre due volte. Brooke Stewart, un agente immobiliare di New York, non instaura relazioni con gli uomini. Quando è  inviata in una lontana tenuta per concludere un affare immobiliare, scopre che il suo nuovo capo non è altro che l’uomo che ha appena lasciato nudo nel proprio letto.      Sexy, pericolosamente bello, e arrogante Jett Mayfield attira guai, e le donne, come un parafulmine. Ma la notte in cui incontra Brooke riesce ad ottenere più di quanto si aspettasse. Il playboy milionario dagli occhi verdi  non è abituato ad accettare un  'no'  come risposta, e non intende iniziare ora.  Quando le propone di frequentarsi per due mesi di sesso senza un stringere un legame duraturo, Brooke è incuriosita e accetta la sua proposta. Ancora non sa che Jett è determinato a rivendicare l'unica donna che non può avere, attirandola nel suo mondo pericoloso. 
  
La serie “Surrender your Love” è così composta:
1 – Surrender your Love (inedito in Italia)     
2– Conquer your Love (inedito in Italia)         
3 – Treasure your Love (esce in lingua originale nel 2014)



La scrittrice:

“Surrender your Love” è il romanzo d’esordio della scrittrice americana J.C. Reed che  si diverte a scrivere romanzi contemporanei, “vaporosi”, con l’aggiunta di un tocco di “mistero”.
Quando non sta scrivendo con la tastiera del suo computer, dimenticando il mondo che la circonda, sta sognando di ritornare nelle belle montagne del Wyoming. Potete anche trovarla sul suo sito Facebook a chattare con le lettrici oppure è con i suoi due figli.



BELLO


2 commenti:

  1. Sembra bello, ma l'autrice avrebbe dovuto chiedere un parere a un italiano sul cognome di quell'Alessandro (Lucazzone??!!!) a meno che non sia un'allusione ....

    franci.rom

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao franci, mi hai fatto morire dal ridere!!! Ho pensato anch'io la stessa cosa. Chissà, magari c'è una ragione specifica per la scelta di quel cognome....che noi con conosciamo. Ahahaha... Un saluto, Greta

      Elimina