Pagine

5 settembre 2013

Oggi in libreria: “ Come inciampare nel principe azzurro” di Anna Premoli …





Chi, come me, ha avuto modo di apprezzare la scrittrice Anna Premoli in “Ti prego lasciati odiare” sarà felicissima di questa notizia. Da oggi troverete in tutte le librerie un altro romanzo della stessa scrittrice: “Come inciampare nel principe azzurro” . A differenza di quanto si possa pensare non è l’ultimo romanzo scritto dall’autrice. Si tratta di un libro pubblicato ancora prima del romanzo di successo che tutte conosciamo ... rivisto e ripubblicato con una nuova veste, dopo un attento lavoro di editing.         
Come spesso accade, questo romanzo è stato inizialmente auto-pubblicato dalla scrittrice e distribuito soltanto sul mercato e-book. Vi faccio notare che, nella prima versione, il titolo  era leggermente diverso: “Come inciampare sul principe azzurro”.
Dopo il successo ottenuto dall’autrice negli ultimi tempi la Newton Compton ne ha acquisito i diritti e finalmente sarà pubblicato in tutte le librerie anche  in formato cartaceo. Ecco la trama ufficiale e la nuova cover.

 

Quale ragazza non sogna di sfondare nel proprio lavoro sfruttando la possibilità di trascorrere un anno all’estero? È proprio questa la grande opportunità che un giorno si presenta a Maddison: ma l’inaspettata promozione arriva sotto forma di un trasferimento dall’altra parte del mondo, in Corea del Sud! Maddison, però, è solo all’apparenza una donna in carriera. In realtà è molto meno motivata delle sue colleghe e per nulla attratta dall’idea di stravolgere la sua vita. Come è possibile che abbiano pensato proprio a lei, che del defilarsi ha fatto da sempre un’arte, che ha il terrore delle novità e di mettersi alla prova? Una volta arrivata in Corea, il suo capo, occhi a mandorla e passaporto americano, non le rende neanche facile adattarsi al nuovo ambiente. Catapultata in un mondo inizialmente ostile, di cui non conosce nulla, di cui detesta le abitudini alimentari e non solo, Maddison si vedrà costretta a tirar fuori le unghie e a crescere una volta per tutte. E non è detto che sulla sua strada non si trovi a inciampare in qualcosa di bello e del tutto imprevisto!
 
 
La scittrice:
 
Nata nel 1980 in Croazia, nel 1987 si è trasferita a Milano, dove si è laureata in Economia dei mercati finanziari, presso la Bocconi. Ha lavorato alla J.P.Morgan e, dal 2004, al Private Banking di una banca privata, dove si occupa di consulenza finanziaria e ottimizzazione fiscale. La matematica è sempre stata il suo forte, la scrittura invece è arrivata per caso, come “metodo antistress” durante la prima gravidanza.
 
 
 


3 commenti:

  1. Consiglio a tutte di leggere questo libro , proprio oggi lo divorato ...Anna Premoli ha la capacità di creare dei personaggi veri e divertenti , e impossibile non sorridere o ridacchiare quando si legge questa piccola meraviglia e poi e bello vedere personaggi che ci mettono quasi 300 pagine a capire che sono innamorati e non dopo due secondi che si guardano negli occhi ....leggetelo e poi sfido chiunque a non ridere di cuore.

    RispondiElimina
  2. Io l'ho finito ieri e devo dire che sono rimasta colpita in positivo!I personaggi di questo libro mi sono subito piaciuti per il loro carattere e la storia è molto carina!Mark e Maddy hanno due caratteri forti e sempre la risposta pronta!
    Ce lo vedrei priprio un film basato su questo libro!E' stata una lettura piacevolissima e la consiglio!
    Ciao Greta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazze, ho così tanti libri in arretrato che ho aspettato a prenderlo. Ma visti i vostri commenti ... mi precipiterò in libreria. Fa sempre piacere una ventata di buon umore.

      Elimina