Pagine

30 agosto 2013

Anteprima New Adult ..... “Losing it. Credevo che il cielo fosse azzurro” di Cora Carmak

Sono felicissima di annunciarvi un’interessante novità nella sezione New Adult;  è in arrivo, in autunno (Edizioni Anordest), un’altra serie famosa … la “Losing it” di Cora Carmack. Finora è costituita da tre volumi: “Losing it” “Faking it”, “Finding it” e chissà … la scrittrice lascia intendere che proseguirà con altri romanzi. “Finding it”, il terzo capitolo, non è ancora uscito in lingua originale, ma manca ancora pochissimo. Ora soffermiamoci sul romanzo da cui prende il nome l’intera serie: “Losing it. Credevo che il cielo fosse azzurro” (Losing it). Vi piace il titolo italiano? Vi faccio notare che ogni romanzo è uno stand-alone pertanto, in ogni libro, compaiono due differenti protagonisti; nel primo troviamo Bliss e Garrick, seguiti da Max e Cade e, per finire, Kesley e Jackson.
 



 Alla storia di Bliss e Garrick la scrittrice ha aggiunto un ulteriore racconto, una sorta di appendice che, in un primo momento, non aveva pensato di scrivere.  “Keeping Her" è un breve racconto in cui la storia di Garrick & Bliss continua partendo dall’epilogo di Losing it. Dunque non è da ritenersi uno stand-alone, ma un capitolo conclusivo strettamente collegato al primo romanzo. Un’ultima nota sull’autrice.
Cora Carmack è una scirttrice ventenne che ama scrivere storie con personaggi ventenni, come lei … da qui la sua scelta di pubblicare un romanzo New Adult.
Così scrive di se stessa: “Nella mia vita ha fatto una moltitudine di lavori    noiosi (come lavorare in un negozio), divertenti (come lavorare in un teatro), stressanti (come insegnare), e il lavoro dei sogni (come scrivere). Amo collocare  i miei personaggi nelle situazioni più imbarazzanti possibili, e  poi cercare di aiutarli a trovare un fidanzato in queste situazioni ….”
 
 Ecco la trama di “Losing it” da me tradotta dal sito dell’autrice:  Bliss Edwards sta per laurearsi al college. Afflitta di essere l’unica vergine fra le sue amiche, decide che il modo migliore per affrontare il problema sia di farlo nel modo più veloce e semplice possibile … un'avventura di una notte. Ma i suoi piani si rivelano tutt’altro che semplici quando, in panico, abbandona il suo potenziale partner solo e nudo nel suo letto con la scusa a cui nessuno con un po’ di cervello crederebbe. E come se questo non fosse abbastanza imbarazzante, quando arriva in classe per seguire l’ultimo semestre del college, riconosce il suo nuovo professore di teatro. Lo ha abbandonato nudo nel proprio letto otto ore prima.

La serie è così composta:
 
1.0 - Losing it. Credevo che il cielo fosse azzurro (Losing it)
1.1 - Keeping her
2.0 - Faking it
3.0 - Fading it



6 commenti:

  1. Grazie Greta,non vedo l'ora di leggere questo romanzo..la trama è a dir poco entusiasmante!!
    Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rita, benvenuta nel blog. A quanto pare, negli ultimi tempi, il genere New Adult sta riscuotendo molto successo anche in Italia. Meno male. Proprio in questi giorni sto leggendo, in inglese, un altro romanzo dello stesso genere: “Surrender your Love” di J.C. Reed. E’ un romanzo stupendo che presto recensirò. Mi auguro che venga tradotto in italiano … al più presto. Un saluto. G

      Elimina
  2. Grazie Greta, trama interessante lo prenderò di sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella, anch’io non vedo l’ora di leggerlo. Purtroppo, la casa editrice non ha ancora annunciato la data di pubblicazione di questo romanzo. Dovremo avere ancora un po’ di pazienza. Un saluto. G

      Elimina
  3. Come mai non si trova la versione ebook?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, non si trova perché non è ancora stato pubblicato l'e-book. Quando avrò notizie dalla casa editrice lo comunicherò. G

      Elimina