2 marzo 2020

Heartless Hero di Mary Catherine Gebhard {Gli inediti} Recensione

Carissime amiche,
una delle cose che amo di più in un romance è la combinazione di tre ingredienti fondamentali: la presenza un protagonista “anti-eroe”, l’odio tra lui e la protagonista che a poco a poco si tramuta in amore, il finale in cui ai due viene concessa una seconda possibilità. In questo romanzo potete trovare tutti questi tre elementi dosati alla perfezione in modo da creare un mix decisamente esplosivo. «Heartless Hero» è un enemies to lovers romance un pò insolito, fuori dagli schemi perché il compito del protagonista, che di professione fa la guardia del corpo, è di proteggere la donna a cui è stato assegnato. Lui al contrario  approfitta del fatto che può stare da solo con lei per tormentarla, maltrattarla e ferirla. 



L’anti-eroe di questo romanzo si chiama Theo Hunt. Theo ha atteso tanti anni perché si ripresentasse l’occasione di vivere sotto lo stesso tetto della bella Abigail Crowne e ora che quel momento è arrivato, non si fermerà davanti a nulla finché non avrà portato a termine il suo piano diabolico, un piano che Theo ha pianificato nei minimi dettagli. Un piano in cui la parola chiave è vendetta. Perché un uomo come Theo, che diversi anni prima era follemente innamorato della donna che dovrebbe proteggere, ora la odia così tanto da volerle fare del male, psicologicamente intendo? Perché ogni sua parola è studiata per spezzare Abigail? 

Cosa lo spinge a comportarsi così? Beh, non spetta a me dirvelo. Mary Catherine Gephard, l’autrice, ce lo rivela a poco a poco. L’attesa è snervante, ma ne vale la pena. Quando ho scoperto perché Theo si comporta in modo tanto meschino e crudele con la protagonista, ammetto che il mio cuore si è spezzato. Theo è un uomo smarrito alla ricerca di se stesso e delle proprie radici. E’ un uomo che è stato abbandonato e tradito dalle persone più care. La sua mancanza di fiducia negli altri è soltanto una conseguenza o un modo per proteggersi e non soffrire più. Pensa che non ci sia spazio per i sentimenti e l’amore nel mondo a cui appartiene. 


E’ convinto che Abigail non metterà mai al primo posto l’amore che prova per lui e in secondo la sua famiglia. Abigail è una Crowne e Theo crede che non potrà mai legarsi ad un membro della sua ricca famiglia. Ma se si sbagliasse? Abigail è una di quelle protagoniste in cui è facile immedesimarsi. E’ una donna che non è disposta a subire e ad accettare le scelte che gli altri hanno preso per lei. Vuole essere lei a decidere della propria vita e del proprio futuro. Pensa che sia inammissibile che i suoi genitori decidano con chi debba sposarsi. Il suo carattere ribelle è la conseguenza dei comportamenti delle persone che vivono attorno a lei che cercano di ingabbiarla e di convincerla di non valere nulla o di essere la pecora nera della famiglia. Ho ammirato la forza e la determinazione con cui Abigail non si perde d’animo e cerca in tutti i modi di non farsi manipolare, pur vivendo in un ambiente ostile dove tutti sembrano essere schierati contro di lei, un ambiente dove non esiste una parola di conforto o di affetto. Anche quando alcune situazioni mettono a dura prova la sua resistenza e sembrano sul punto di piegarla, lei non si spezza. Abigail trova sempre la forza per continuare a lottare per quello in cui crede. Heartless Hero è un romanzo che si legge in un soffio e provoca dipendenza. Personalmente non ho mai smesso di sperare che ci fosse una seconda possibilità per Theo e Abigail. Non ho mai smesso di sperare che il protagonista aprisse gli occhi e si rendesse conto a cosa stesse rinunciando decidendo di vivere una vita che non includesse Abigail. Il titolo del romanzo a mio avviso è perfetto per descrivere la spietatezza con cui si comporta Theo, soprattutto in certi passaggi nella prima parte del libro. Vorresti odiarlo, vorresti detestarlo ma non puoi. Per fortuna il suo punto di vista ci fa veramente capire cosa passa per la mente di Theo e quanto sia combattuto ogni volta che si comporta male con Abigail. Consiglio questo romanzo? Assolutamente sì!!!!! P.s. L'autrice sulla sua pagina Facebook ha annunciato che la serie continuerà con il romanzo sul fratello di Abigail, Grayson. Uscirà il 27 febbraio. 

Baci, Greta
Bellissimo



Qui potete acquistare il romanzo in inglese!





Nessun commento:

Posta un commento