10 novembre 2016

Turbulence di Whitney G. {Novità editoriali} Recensione


Care amiche, buon giovedì. :D
In questi giorni vi aggiornerò su alcune delle più recenti acquisizioni della Newton Compton, di cui ho avuto ancora modo di parlarvi. Incomincio dalla prima. Per chi mi ha chiesto se Turbulence, l’ultimo romanzo standalone di Whitney G. (uscito in inglese il 30 di agosto), arriverà in italia...la risposta è sì!! Nell'attesa che il romanzo venga tradotto e arrivi nelle nostre librerie, vi ripropongo la mia  recensione del 20 settembre.


Whitney G. è tornata dopo quasi un anno di assenza ed è stata subito accolta con grande entusiasmo ed affetto dalle sue innumerevoli fan. Essendo una sua appassionata ammiratrice, ho fatto i salti di gioia quando ho appreso la notizia del suo ritorno, e ho contato i giorni, i minuti, i secondi che mi separavano dall'uscita del suo nuovo romance. Non vedevo l’ora che arrivasse il momento del check-in per imbarcarmi in questa meravigliosa avventura.

Finora l’autrice non mi ha mai delusa. Aspettavo questo libro da più di un anno e appena ho visto l’annuncio dell’imminente imbarco mi sono messa in attesa. E voi cosa aspettate? Allacciate le cinture e preparatevi al decollo! Quanto mi sei mancata Whitney Gracia, quanto mi sono mancati i tuoi personaggi irresistibilmente sexy, senza filtri e spudoratamente dirty talker. Il protagonista di questo libro, Jake C. Weston, non fa eccezione. Turbulence parla della storia d’amore turbolenta, proibita e illecita fra un’assistente di volo e un affascinate pilota di linea. Il tema già di per sé mi aveva intrigato, e non poco. 

La protagonista Gillian Taylor è una giovane di poco più di vent’anni, proveniente da una famiglia molto numerosa di cinque figli. Gillian ha sempre impostato la sua esistenza commisurando ogni sua scelta ai traguardi raggiunti dai suoi fratelli che nella vita hanno collezionato solo successi. Lei è considerata la pecora nera della famiglia. Essendo stanca di sentirsi elencare dalla madre la lista infinita dei suoi fallimenti, Gillian ha deciso di darsi da fare per essere indipendente e di dimostrare ai suoi di essere in grado di cavarsela senza il loro aiuto. Si trasferisce così a New York. I suoi due lavori, come cameriera part-time in alcuni appartamenti esclusivi nel cuore di Manhattan e assistente di volo ‘di riserva’ presso un'importante compagnia aerea, le consentono a mala pena di pagare l’affitto dove vive, anche se divide le spese con la sua simpatica e trasgressiva coinquilina, Meredith. Ma Gillian è una donna forte e non si abbatte di fronte alla prima difficoltà. Anche dopo aver scoperto che il suo fidanzato la tradisce, non smette di cercare l’amore della sua vita e non è disposta ad accontentarsi o a venire a compromessi. E se per una volta non agisse di testa sua? E se ascoltasse i consigli della sua amica e si concedesse un po’ di svago? Nel momento in cui Gillian decide di staccare la spina e di divertirsi un po’ nella sua vita irrompe come un tornado Jake Weston. Jake è l’aitante capitano della Elite Airlines, che guarda caso è la compagnia in cui lavora anche Gillian. 


E’ un uomo sulla quarantina di una bellezza fuori dal comune, un concentrato di testosterone e sensualità che non passano inosservati. E’ quel tipo di uomo che le donne si voltano a guardare per strada,  che catalizza tutte le attenzioni del genere femminile su di sé. Ad ogni tappa di un suo volo c’è una donna che lo attende desiderosa di trascorrere una notte di piacere travolgente. Jake non ha storie serie. Quella che inizia come un’avventura di una notte, presto si trasforma in qualcosa di più, una relazione senza implicazioni sentimentali dove il sesso fa da padrone. Gillian, pur essendo intrigata dal suo dirty talker e dal suo bell’aspetto, sa che un uomo come lui potrebbe spezzarle il cuore, ma è impotente di fronte a Jake. Decidono a quel punto in pieno accordo di dare inizio a una relazione segreta, proibita, contravvenendo le clausole della compagnia aerea per cui lavorano.  Durante i loro incontri danno libero sfogo al desiderio insaziabile e incontenibile. Le scene d’amore sono incandescenti da iperventilazione. Non ci sono limiti per una passione che descriverei come intensa, rovente, primordiale.  Non ci sono posti in cui i due protagonisti riescano a contenere i loro impulsi sessuali. Preparatevi ad assistere a scene di sesso un pò ovunque, anche nei luoghi più inimmaginabili e ad alta quota, e a lasciarvi trasportare in un vortice di desiderio, passione, lussuria e segreti. 


Il romanzo è narrato dal doppio punto di vista dei due personaggi principali, ma in alcuni punti le conversazioni via email e i messaggi dal cellulare prendono il posto dei dialoghi a voce. I messaggi stringati di Jake hanno il potere di farti venire le lacrime agli occhi dalle risate. Lui ha un chiodo fisso, avete capito quale, e ogni parola che esce dalla sua bocca è perfettamente studiata per raggiungere quel suo unico fine. Devo ammettere che in alcuni passaggi la sua spavalderia e schiettezza hanno fatto infuriare anche la sottoscritta, non solo Gillian. Whitney G. con questo romanzo riconferma le sue qualità di talentuosa narratrice. Ci regala una storia che divori, avvincente e additiva. L’epilogo è delizioso e ti lascia il sorriso sulle labbra. Sono felice che alla fine l’eroina si sia presa la sua rivincita nei confronti di tutte quelle persone che non credevano in lei. Insomma, una storia super HOT, vera, e molto romantica. Un romanzo che ti cattura e ti tiene incollata alle pagine dall'inizio alla fine. Assolutamente consigliato!!

Baci, Greta
Bellissimo





Scopami senza ritegno
Baciami con passione.
Prendimi ancora e ancora...

Io e lui ci siamo incontrati nel più classico dei modi:
Un ragazzo incontra una ragazza.
Il ragazzo seduce la ragazza.
Il ragazzo scopa la ragazza.
La nostra storia doveva finire subito dopo quell'orgasmo,
 subito dopo che ognuno se ne fosse andato per la propria strada.          
Poi ci siamo rivisti ...
E nessuno dei due è riuscito ad allontanarsi.      

Le nostre regole erano semplici.    
La nostra passione era scandalosa.           
I nostri cuori sarebbero dovuti restare al sicuro ...          

Ma quando si trova qualcosa che ti consuma, qualcosa di così inebriante e inevitabile, sei disposto a rischiare tutto quello che possiedi anche se sei destinato a schiantarti e  bruciarti.    
  
Questi siamo noi.     
Questo è il nostro amore incasinato.         
Questo è turbulence.


Qui trovate l'ebook del romanzo in inglese!




Potrebbero anche interessarvi:

SPLENDIDO DUBBIO
(recensione)

SINCERELY, CARTER
(recensione)





7 commenti:

  1. Complimenti,recensione bellissima:speriamo che decidano di tradurlo così avremo anche noi la possibilità di leggere un altro libro di questa bravissima autrice

    RispondiElimina
  2. Complimenti,recensione bellissima:speriamo che decidano di tradurlo così avremo anche noi la possibilità di leggere un altro libro di questa bravissima autrice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, ti ringrazio. Quando lo scorso anno la scrittrice ha pubblicato quel triste annuncio sulla sua pagina FB pensavo che non avrei mai più letto un suo romanzo. Ero tristissima. Per fortuna Whitney è tornata per regalarci un altro fantastico romanzo. Spero vivamente che la Newton o un'altra CE traduca anche questo libro. :)

      Elimina
  3. È da conoscere qst capitano... baci vict

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vict! Sì, sì è assolutamente da conoscere!!! Dopo aver letto questo romanzo quando risalirò su un aereo il volo non sarà più come prima. Bisogna sperare che il capitano del volo non sia come Jake (un bravissimo pilota ma un po' 'distratto') e il suo assistente imbranato come il personaggio di questo libro. :)

      Elimina